Recensioni di Artica

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia E le stelle attraverso l'anima - 24/08/13, ore 10:49
Capitolo 3: Capitolo 3
Molto bella, anche se la frase finale lascia un retrogusto di amarezza in una scena dove sembrava andare tutto per il meglio. Eppure anche quella contribuisce a rendere tutto molto più coinvolgente e reale, e da quel tocco di IC perfetto.
La scena di sesso mi piace molto, in particolare Ethan che fa valere i suoi diritti del sesso protetto malgrado Sacha tenti di ignorarlo a tutti i costi. Cioè, vabbè, fantastico. Il preservativo al bacon, oltre ad essere un colpo di originalità, mi ha ricordato qualcosa: in America è uscito per davvero, è così? Oddio, dopo andrò a farmi le mie ricerche, anche se dovrò dare parecchie spiegazioni nel caso qualcuno mi guardasse la cronologia :°D
Di questo capitolo mi hanno colpito due particolari, magari piccoli ed apparentemente insignificanti, che però hanno fatto centro. Il primo, il fatto che sia Ethan a guidare, proprio come se fosse il navigator di Sacha nella vita reale (e Sacha invece che mirare ai nemici, mira ai fast-food. Ok, no, questo no); la scena aveva davvero un che di dolce, come di qualcosa che torna al suo posto, dove doveva stare sin dall'inizio.
L'altro particolare è il fatto che con Aleks non abbia mai usato preservativi. Ethan non si fa problemi ad esigerli a gran voce, senza preoccuparsi -a ragione- di risultare petulante o fastidioso; Aleks invece non ha mai mormorato nulla, e non si sa se non l'abbia fatto per paura di irritare Sacha, o perché voleva davvero concedersi senza riserve a lui, o tutte e due le cose. E' la sfumatura triste e al contempo bella di Deimos, la sua devozione incondizionata a Cain, contrapposta al carattere affettuoso ma con dei solidi principi di Abel.
E poi resta sempre l'interrogativo di cosa sia successo in quel bagno...
Ti confesso, un po' mi dispiace di essere già arrivata alla fine di questi tre capitoli, anche perché è periodo di vacanza e so per esperienza che durante l'estate uno ha altre cose per la testa che scrivere fanfiction. Però mi consolo col fatto che questa long "sarà molto long", e che quindi avremo un sacco di sorprese.
Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia E le stelle attraverso l'anima - 24/08/13, ore 10:21
Capitolo 2: Capitolo 2
E complimenti anche per il secondo capitolo.
Ho apprezzato soprattutto quell'incontro fra Sacha e Ethan dinamico, diverso dal solito, che lascia un punto di domanda al lettore. Abel/Ethan non è di certo il tipo da mentire, quindi i casi sono due: o per qualche motivo non si ricorda di aver fatto un servizio a Sacha, oppure non era davvero lui, e questo potrebbe complicare ulteriormente le cose in futuro. In ogni caso, le curiosità che lascia questo interrogativo sono tante.
In più adoro come stai descrivendo Hector; mi piacciono queste sue apparizioni brevi, fugaci, sempre un po' distanti, proprio come succede in Starfighter (persino adesso che nel webocmic sono in piena battaglia). E dire che lui è il mio preferito, e che in genere non mi basta mai; leggere così poche righe su di lui e ritenermi pienamente soddisfatta del risultato è una cosa che di rado mi capita. Giusto un altro motivo per cui questa fanfiction mi piace così tanto :D
Recensione alla storia E le stelle attraverso l'anima - 24/08/13, ore 09:41
Capitolo 1: Capitolo 1
Sarò sincera: mi hai davvero sbalordito.
I presupposti erano buoni già dall'introduzione, ma non mi sarei mai aspettata di godermi questo primo capitolo così tanto. In particolare, oltre alla tua scrittura coinvolgente, il tuo punto di forza è la caratterizzazione dei personaggi; dai dialoghi ai piccoli gesti, tutto è strutturato in maniera ottimale per ognuno di loro. Ed è bello ritrovare Deimos in quelle impercettibili azioni di sottomissione, Praxis nella sua eleganza silenziosa, e Cain nella sua caparbia, orgogliosa rabbia (senza contare la giacca di pelle); davvero, ottimo lavoro. Anche l'ambiente universitario dove si svolge la storia è uno dei miei preferiti, perché le possibilità che offre uno scenario del genere sono le più disparate -ed in genere, anche le più divertenti e meglio riuscite.
Sono impaziente di continuare, quindi chiudo abbastanza in fretta. Non vedo l'ora di incontrare anche gli altri personaggi, e di vedere come si evolverà la storia; nel frattempo, ancora complimenti per questo inizio!