Recensioni di tata_angel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Switch - Quando l'amore cambia volto - 30/08/20, ore 22:25
Capitolo 27: Nonostante Tutto
Ma ciaooo, mi fa piace ritrovarti di tanto in tanto con i tuoi nuovi capitoli. 
Sono contenta che tu stia bene e che, poco a poco, tu possa prenderti del tempo per te. Tu e tutto il personale medico ve lo meritate decisamente tanto per tutto il lavoro che avete svolto e che continuate a svolgere. Spero che tutti terranno a mente questo periodo appena passato e che inizino a prendere la questione con più serietà e che il riconoscimento che avete ricevuto in questi mesi non si disperdi in un soffio (come spesso, purtroppo, accade). 
Ma passiamo al capitolo, sono felice dinotare un passo avanti compiuto da questi due. Ringraziamo la signora Grace per aver dato una mano a questi cocciuti che non sono altro. 
Il capitolo mi è piaciuto moltissmo, è pieno di discorsi profondi che, in un certo senso, fanno pensare e vedere le cose sotto diversi aspetti. 
Vedremo se questo capitolo possa essere l'inizio di qualcosa di più "succulento" (passami il termine). 
Mi è piaicuto anche questo toccare leggermente il tratto caratteriale di Shade, come se questo possa essere l'introduzione per un altro pezzo di questa storia che andrà ad aggiungersi nei prossimi capitoli. Come ha detto Rein e Grace, Shade, è un tipo taciturno chiuso, che non si apre molto. Riuscirà ad aprirsi e farsi scoprire ancora? Vedremo nei prossimi capitoli. 
Ora te lo devo dire, citando la publicazione del tuo primo libro hai suscitato in me non poche curiosità! Ora necessito di più dettagli :) mi dirai qualcosa in più, vero? 
Aspetto aggiornamenti. 
Un bacio,
Tata
 
Recensione alla storia La Rivalsa Delle Ombre - 15/04/20, ore 15:20
Capitolo 31: Rivelazioni
*entra nella sezione recensioni sventolando un fazzoletto bianco in segno di pace* 
Io...Io..Io...non posso crede a quello che ho fatto. Non posso credere di aver sempre creduto che fossi stata tu a sparire e non pubblicare più quando il problema sono stata sempre io! 
In tutto questo tempo ho pensato che ti fossi dimenticata o stufata di continuare questa storia (anche se mi risultava difficile crederlo), ma, non arrendendomi, ieri sono venuta a spulciare nel tuo account e ho trovato non uno, ben due capitoli che non avevo letto! Se solo mi fossi decisa prima... 
Non sai quanto mi dispiace per aver trascurato questa fic, ancora mi sembra impossibile. Credo che la pubblicazione del trentesimo capitolo sia stata proprio durante l'abbandono del pc. Sono stata praticamente sei mesi (credo) senza computer e, probabilmente, trovando il capitolo molto lungo e scomodo da leggere dal telefono avevo pensato di leggerlo appena avrei ripreso il pc, ma il persorso è stato molto lungo.
Ma eccomi qui, pronta a recensire i due capitoli che ho letto in questi due giorni. Peché, no, pensavi finalmente di esserti liberata di me, ma non è così! Mi dovrai sopportare ancora un po'. 
Prima di tutto come stai? Come ho detto prima è da un po' che non ci rivolgiamo la parola per colpa della mia memoria troppo corta. Spero tu stia bene. 
Ora iniziamo con la recensione.
Cosa posso dire? Ho amato che tu abbia lasciato a Rein e Shade il loro solito rapporto conflittuale senza scendere nel banale, l'incontro che hai descritto ci stava a pennello. Non avrebbe avuto senso che si ritrovassero dopo tanto tempo e a iniziare a comportarsi come un'adorabile coppia di vecchia data. Non è da Shade e Rein, quindi compliementi per la scelta. Dopo tutti questi capitolo posso affermare con assoluta certezza che Castel sia il mio personaggio preferito, seguito subito dopo da Gon.
Vedo anche che si sono formate nuevo "coppie" di avventura nella fic e mi fa piacere che Gon e Fine siano una di esse. Sono davvero spassosi quei due vicini. Mi chiedo se nella scelta delle coppie ci sia una ragione, perlomeno sulla decisione di spedire Gon nel regno di Tempo e lasciare dietro Castel. Sarà forse perché Gon dovrà affrontare il suo passato? Oppure perché, restando sul pianeta Wonder, Castel trovarà un modo di liberarsi dai sensi di colpa inutili che prova? Mmh staremo a vedere. 
Ho notato anche il cambiamento di Rein, in effetti non è più la ragazzina che era prima. Tutte le avventura che ha vissuto in tutto questo tempo l'avranno certamente segnata, oppure una parte di colpa sarà per qualche strano collegamento con qualche altro personaggio?
Ahhh ho così tante domande e non vedo l'ora di scoprire le risposte. 
Inoltre, mi era mancato ( o forse no) il caratteraccio di Ter. Eh, quell'acido di prima categoria, Piimi ha tutta la mia compassione, povero esserino innocente. Ora vediamo come si comporterà con Siçil. Mi incuriosisce molto il personaggio che le è accanto. Forse già è stata citata in un vecchio capitolo la sua identità, ma mi dà una sensazione di familiarità. Come se la sua identità sarà una grande rivelazione e un grande shock per tutti. 
Devo dire, però, che la più grande rivelazione di questa fic sono Castel e Mirlo. Son troppo carini e poi Mirlo avrebbe il diritto a un happy ending! *vaneggia in un fiume di idee senza senso*
Propongo uno spin-off su questi due personaggi perché mi piacciono troppo!  
Ok, non mi dilungherò oltre, dovrei commentare due capitoli e sarebbe stancante doverti far leggere un papiro di recensione e credo di tratto i punti più salienti. 
Spero davvero di risentirti presto e ti prometto che sarò più diligente nel seguire i prossimi aggiornamenti.
Ti chiedo ancora scusa per il terribile ritardo. 
A presto,
Tata^^ 
Recensione alla storia Switch - Quando l'amore cambia volto - 04/04/20, ore 21:53
Capitolo 26: Il Coraggio che mi Manca
Saaalve *entra in punta di piedi
Chiedo scusa del ritardo per lasciare una recensione. 
A dirla tutta la colpa è del mio pc che, ancora una volta, mi ha abbandonata (portandosi con sé la one shot quasi terminata. Quindi bye bye one shot di 10000 parole -.-), quindi dovevo trovare il modo per collegarmi.
Dunque, che dire? amo questo capitolo. E' scritto benissimo e il punto di vista di Shade è stato davvero bello e toccante. Il suo istinto protettivo nei confronti di Rein è bellissimo, in qualche modo rispecchia il personaggio originale dell'anime: sempre pronto a salvarla e a proteggerla. 
Mi sono sentita, in qualche modo, fiera nel leggere che Rein si sia tuffata nel mare per salvare Shade e la vecchietta mettendo al secondo posto la sua fobia. Un piccolo grande passo. 
Invece, mi è dispiaciuto che Fine non si sia sentita libera di dichiarare i suoi sentimenti per Bright alla sorella. Se solo una delle due riuscisse a trovare il coraggio, risparmierebbe del dolore a entrambe. Ironica la vita: pensi di poter evitare del dolore a chi ami e, invece, inconsapevolmente, rechi a questa (e a te) un dolore ancora più grande. 
C'è una cosa che ho notato e che mi fa riflettere: nel momento in cui parla dal suo punto di vista, Shade si sta riferendo a Rein come Rein. C'è una ragione? Sarà, forse, il suo inconscio? Può sembrare folle, ma ho imparato che da te ci si può aspettare di tutto! Quindi aspetto qui buona buona il prossimo capitolo che, credo, possa essere incentrato più su Bright e Fine, vedremo. 

Eh, ora che dire, su questo momento difficile? Dobbiamo tenere duro un po' tutti e dare il nostro contributo affinché tutto passi velocemente. E, invece, tu come stai? Sento di turni estenuanti e di condizioni non molto buone per voi che lavorate in ospedale. Spero che tu stia bene. 
Che dire? Un grande abbraccio.
Alla prossima
Recensione alla storia Switch - Quando l'amore cambia volto - 22/01/20, ore 17:17
Capitolo 25: A Piccoli Passi
Ma salve, eccoci qui di nuovo. 
Che dire di questo capitolo? Mi piace! 
Finalmete Bright e Dine sono arrivati a dimostrarsi, in qualche modo, i loro sentimenti. Fine è ormai al punto di non riuscire a porsi un freno, "disposta" anche a concedersi un bacio con lui. Eh, se solo Poomo non li avesse fermati! Forse Grace ha altre idee per loro?  Forse vuole riservare una specie di punizione? Vedremo. 
Ormai i sensi di colpa di entrambe le gemelle sono al limite e sentono il bisogno di liberarsi dal peso che le opprime, ma hanno paura di ferire i sentimenti dell'altra. 
Fino a che punto dovranno arrivare affinché si sentano libere di rivelarsi tra loro? 
Cosa dovrà succedere perché si diano una scossa? 
Entrambe le gemelle hanno vissuto momenti intensi con Shade e Bright e non credo che saranno pronte a rinunciare ai ragazzi. 
Inutile dire chi mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i sentimenti di entrambe, soprattutto la scena in cui Fine e Bright si stavano per baciare. 
Ora aspetto il prossimo capitolo per scoprire qualcosa in più ^^
Alla prossima :) 

Recensione alla storia Switch - Quando l'amore cambia volto - 03/11/19, ore 12:46
Capitolo 24: Cosė Come Sei
Ma saaaaaalve *fa capolino con un fazzoletto bianco
Mamma che terribile ritardo! 
Come puoi vedere giro ancora nel fandom, anche se meno di prima dato che sono sprovvista di pc (in cui ho salvato una one shot -molto lunga- quasi completata e la bozza di una long che dovevo pubblicare -.-'). Ogni tanto entravo nell'account per vedere se avevi pubblicato, ma con scarsi risultati quindi ho rinunciato, ma eccoti qui con un nuovo aggiornamento.
Dunque la conclusione della situazione di Rein e Shade mi piace un sacco. Il fatto che Rein sia finalmente riuscita ad andare avanti e mettere da parte il suo passato con Fango è gia un passo avanti e mi è piaciuta un sacco quel scena intima che hanno condiviso soprattutto perché cercata da Rein. 
Bright e Fine li vedo totalmente in discesa. Nonostante Fine non abbia ancora rivelato il piccolo dettaglio, sono quelli che hanno riconosciuto e accettato per primi  loro sentimenti e in questo li vedo molto fedeli ai loro caratteri. Infatti anche negli anime, adifferenza di Rein e Shade, i due sono più genuine, più emotivi, più trasparenti. 
Complimenti, mi è piaciuto molto il capitolo, soprattutto il grande spazio che hai dedicato a Fine e Bright. 
Ora non mi resta che salutarti e e aspettati per il prossimo aggiornamento, sperando che io riesca ad arrivare in tempo e non con un mese di ritardo.
A presto ^^