Recensioni di velocity girl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia [Top Gun] Was That Our Locker? - 22/05/11, ore 12:26
Capitolo 1: •••••
Ammetto che l'ho letta ieri e che a seguito di ciò sono rimasta bloccata a boccheggiare - preda al delirio fangirlistico, chiaramente - per tanti di quei minuti che dopo un po' mi sono sentita anche un po' ridicola. Perché io adoro questo film ed adoro vederti scrivere proprio su loro (anche se sono d'accordo sul fatto di sperimentare un po' tutte le ship che siamo riuscite a vedere durante le tante visioni - cioè praticamente tutte - visto che questo film è maledettamente pieno di spunti) mi fai anche venire in mente che dovrei farlo io stessa, perché questo fandom merita - merita! - più appassionati e più lettori. Comunque, miei progetti futuri che probabilmente non porterò mai a termine a parte, l'hai scritta! E non importa se non è la pwp che mi avevi promesso c'è tempo per quella perché sono riuscita ad amarla profondamente nonostante questo e a squeeare per la gioia di averla sotto gli occhi~
Ed ora mi ricompongo, sì, perché questa fic merita un commento un po' più serio da parte mia.
Tanto per iniziare: mi piace come hai descritto il loro rapporto, il fatto che nonostante siano amanti continuino a litigare per qualsiasi cosa, in modi diversi, perché li vedo maledettamente bene in questo contesto; nel film sono rivali perché non riescono ad andare d'accordo - hanno priorità troppo differenti - e litigano più volte proprio per questo motivo; solo alla fine - una volta raggiunta la maturità di Maverick, diciamo - riescono a scambiarsi frasi ambigue amichevoli... ed è bello che tu abbia mantenuto questo particolare del loro modo di rapportarsi, l'ho trovato adatto al contesto e ai personaggi, naturalmente IC nel loro modo di vivere questa situazione.
Anche perché non hai descritto solo questo, anzi, hai detto chiaramente che Ice ha aiutato Mav per più cose, descrivendo un tipo di interazione di coppia che mi è piaciuta moltissimo nella sua completezza: avranno anche personalità così differenti, ma ciò non cambia che sono attratti e che ciò che provano è così sincero - ed anche forte - da farli passare sopra gli eventuali problemi.
Ho amato la lieve descrizione alla prima volta, dannatamente maldestra, perché è esattamente così che immagino un loro primo approccio al sesso: sporco, istintivo, sbagliato, pieno di imbarazzo. Ed è una citazione a Circle - mi pare che anche lì avvenisse più o meno così, infatti - ma l'ho trovata fresca nonostante questo, proprio perché incastrata bene nel contesto (non per nulla, mi viene naturale immaginarla così). Non è possibile che tra due personaggi del genere sia andato tutto liscio fin dal primo secondo, è chiaro che qualcosa del genere sia sfuggito dalle loro mani, anche se per pochi secondi. L'imbarazzo, poi, è umiliante ma giustificatissimo: vivono in un ambiente che non permette questo tipo di relazione, anzi. Ma trovo stupendo che alla fine siano riusciti a trovare un'armonia tutta loro - perché di questo si tratta - e che il loro rapporto ne sia uscito vivo e così fisico.
E le labbra. GH, QUELLE LABBRA. Non farmi parlare, per piacere, perderei la poca stima che la gente ha di me. E non hai idea di quanto io ti adori, donna, per scrivermi delle sue labbra e di metterle così a tradimento in una fic già di per sé molto bella ♥
Infine, permettimi di esaltarmi per la dedica: adoro questo film anche perché ci "unisce" molto, lo sento come una cosa nostra, una specie di inno per noi che pratichiamo il Kilmeresimo (cioè... noi due sole xDD) e sono contenta di vedere queste dediche per queste fic, perché confermano un po' questa mia teoria. Quindi... grazie per tutto, per averla scritta, per avermi introdotta a questa ship, per Val e per la tua maniera di renderlo anche quando non stai parlando esattamente di lui.

Ti adoro mamma DDD:
~Vè.