Recensioni di Relie Diadamat

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sleeping Beauty - 08/09/16, ore 16:16
Capitolo 1: Sleeping Beauty
Okay, avevo appena scritto una bella recensione prima che le mie stupide unghie ricoperte di gel non decidessero di premere un tasto per un altro e cancellare tutto! Grrr, che rabbia! ( Se commetterò qualche errore, adesso sai il motivo).

Come dicevo, mi spiace per il ritardo col quale recensisco, ma come penso saprai il sito ha avuto dei problemi ed io ho preferito aspettare.
Ed ora eccomi qui!

Vorrei cominciare con due premesse: ADORO il prompt che hai scelto di svolgere (mi è sempre piaciuta l'idea di due anime destinate che si inseguono nel tempo), ma la fiaba da te scelta non rientra proprio nelle mie preferite; diciamo che ho gradito molto di più questa versione a quella originale!

Sei stata davvero brava a riportare il mondo de "La Bella Addormentata" nel Modern setting; i personaggi sono stati trasportati in modo eccellente e anche molto azzeccato:

- Rose in coma è forse una delle immagini più fedeli alla fiaba a cui fai riferimento. Abbandonata dalla famiglia, la ragazza resta dormiente aspettando che qualcuno arrivi a salvarla... e così entra in gioco Philip;

- Philip, ovvero "Il Principe", non poteva che essere un medico estraneo al caso di Rose.
Mi è piaciuto il modo in cui hai tratteggiato lo strano attaccamento che l'uomo nutriva nei confronti della paziente, fino al sorprendermi col finale. Pensavo ti fossi limitata a trasportare i personaggi nel mondo moderno e invece...

- La fata.
Non mi sarei mai immaginata di rivederla in veste di infermiera. Perché era lei fin dall'inizio, no?
Davvero i miei complimenti, hai fatto un bellissimo lavoro.

La spiegazione del perché quei due si fossero ritrovati in quel modo dopo 1000 anni mi ha ricordato un po' Once Upon a Time, ma non fa niente. Leggere una fiaba in chiave moderna è sempre qualcosa di bello ed originale.

L'unica pecca della shot sono gli errori di distrazione sparsi per la shot; non te li segno perché con una semplice rilettura vanno subito via - e poi ho paura che con un 'copia' e 'incolla' possa cancellarsi di nuovo tutto.
Quindi che altro dirti?
Per me hai fatto un bel lavoro! Bandierina verde meritata!
Alla prossima!