Recensioni di Relie Diadamat

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vita creata per essere spezzata - 14/09/15, ore 19:48
Capitolo 1: Vita creata per essere spezzata
Nox!
Questa shot è... è... fantastica!
Sono stata incollata allo schermo del pc per tutto il tempo della lettura e, posso dirlo con fermezza assoluta: questa è la tua mia storia preferita - dopo Promessi Rivali, of course.
Non so te, ma io ho rivisto i miei amati Merlin e Morgana e forse - ma proprio un filino forse, eh - l'ho amata principalmente per questo.
Merlino che non si cura delle dicerie dalla gente e trova in Magò l'unica in grado di meritare, è qualcosa di stupendo. Mi ha sciolto il cuore. (Mergana alternativo?)
Ho visto con gli occhi di Merlino, vissuto le stesse sensazioni da lui provate al matrimonio. Ho sentito il suo amore profondo nei confronti della giovane e bella Magò, il luccichio nei suoi occhi azzurri e la giovinezza del loro amore nei loro capelli neri.
Fino alla gravidanza di Magò, la shot è una bellissima e innocente storia d'amore tutta in discesa (long? long? *-*)
Marrec, e il desiderio dei propri genitori di vederlo come un cavaliere, è stato il punto di rottura. E da qui, poveri feels: sei stata crudele, non se se potrò mai perdonarti, sappilo! E mettilo in conto u.u

Marrec sembra il sogno più dolce e innocente e, invece, si trasforma nella più dolorosa delle ferite: il bambino sembra nato per morire (Lana del Rey moment) ed i suoi genitori ne pagano l'amaro conto. (Perché devi essere così crudele?? ç__ç)

Ho amato da morire, ma anche odiato a morte, la parte che va dall'incontro di Gaius fino alla fine. Merlino ha deluso Magò. Lei era lì che lo pregava, lo scongiurava di salvare il loro amato figlio e lui... Lui sembrava arrendersi alle volontà del Fato.
Li hai resi splendidamente: lui saggio, che sa sempre quale sia la cosa giusta da fare anche se fa male e lei, impulsiva e orgogliosa che rischia sempre di oltrepassare la soglia del male.

Poi, giusto per spezzarci il cuore, hai deciso di scrivere la conclusione rimandando i ricordi ai primi versi.
Straziante.
Ho sentito anch'io, nel cuore, quel senso di vuoto per una vita perduta... Un qualcosa di perfetto che poi è cambiato (cit. Gemelli Diversi).
Comprendo benissimo, a 'sto giro, i sentimenti che hanno portato la strega contro mago Merlino. (Tifo per lei!)

Davvero, non so esporre chiaramente a parole quanto questa storia mi abbia lasciato: è semplicemente meravigliosa.

La grammatica è impeccabile - ricordo di aver visto qualche svista, ma niente di grave -, stesso discorso per la sintassi.
Ho amato ogni riga, ogni virgola, ogni punto.
Tutto, di questa shot, è perfetto.

Sei bravissima, i miei complimenti.
La storia finisce dritta dritta nelle preferite!

Alla prossima!