Recensioni di La lettrice insaziabile

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Everafter - 13/04/21, ore 00:46
Capitolo 19: Capitolo XIX
Noooo, non posso credere che sia finita. Questa OTP mi mancherà tantissimo, è una delle mie preferite. Alla fine ritorno sempre su questo fandom a sbirciare l'arrivo di nuove storie eh eh.
La tua storia è stata davvero avvincente e intrigante, sei riuscita a mantenere l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine. Mi hai emozionata e hai descritto Alice (uno dei personaggi più sottovalutati secondo me ma il mio preferito) in modo strabiliante.
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima creazione.
Tanti auguri per il futuro!
Recensione alla storia Everafter - 19/03/20, ore 17:49
Capitolo 8: Capitolo VIII
Interressante. La tematica del razzismo e dei pregiudizi è qualcosa che è sempre esistito in quasi tutte le civiltà, di qualunque genere. Il pensare che la tua stirpe sia migliore di un altra non risparmia neanche Chingachgook, che sebbene sia saggio su molte cose grazie alla sua esperienza, fa fatica a comprendere gli inglesi, in questo caso Alice. Ogni popolo ha una visione degli altri che non sempre è completa, portandoli poi ad avere pregiudizi.
Mi è piaciuto il fatto che hai messo in rilevanza i pregiudizi di ambo le parti. Ma mentre Alice e Cora cercano di adattarsi alla vita selvaggia, cercano do comprendere il popolo indiano, mi è sembrato che il padre di Uncas cercasse di distanziarsi dalle sorelle Munro. Molto spesso quello che i genitori reputano giusto per i figli o i desideri che hanno per loro offuscano la realtà. È una cosa molto comune in tutta la storia. Sia quando i figli dovevano ubbidire ai genitori, sia adesso, dove molti genitori cercano di manipolare i figli o trasformarli simili a loro con in mente di fare la cosa giusta. Molto spesso i genitori cercano di proteggerci attingendo alle loro esperienze e non capiscono perché i figli non vedono le cose nel loro modo. Semplicemente i figli non hanno fatto le esperienze dei genitori, per cui le loro parole sono vuote.
Bella storia. Bellissima scrittuta.