Recensioni di MissAdler

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Autumn Leaves ~ Writober 2019 - 14/10/19, ore 08:46
Capitolo 1: How to cage a Wolf
Ciao cara! Arrivo con un giorno di ritardo ma ci tenevo a farti tanti auguri per il tuo compleanno!
Avevo iniziato a leggere l'altra tua raccolta ma so che solitamente ad un autore fa piacere un parere sulle ultime cose scritte, perciò eccomi qui.
Come sai, adoro Ladyhawke, è tra i miei film preferiti e lo riguardo sempre con piacere, sono rimasta malissimo per la recente scomparsa di Rutger e ho pensato di recuperare le tue fanfiction, non appena avessi avuto un po' di tempo. Intanto afferro al volo l'occasione del tuo compleanno e inizio da qui!
La scena della cattura di Navarre è tra le mie preferite, perché è una bellissima scena corale, gestita magnificamente e soprattutto perché subito dopo, il Capitano scopre i graffi inferti a Philippe e lo abbraccia, convincendosi a collaborare al piano.
Tu qui hai descritto tutto alla perfezione, inclusa la paura di Isabeau mentre entrano ad Aguillon. È un bellissimo missino moment, visto che nel film non ci è dato conoscere i pensieri di lei.
Insomma, mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e ti faccio tanti complimenti e ancora tanto auguri!
Bacioni
MissAdler
Recensione alla storia Raggi di Eclissi - 20/05/19, ore 10:24
Capitolo 1: Fuga da Aguillon
Ciao cara! Eccomi qui, con un po' di ritardo, a recensire la prima OS di questa raccolta.
Come ti accennavo l'altro giorno, io ADORO questo film, da piccola lo vedevo in continuazione e ho continuato ad amarlo anche collassare degli anni, anzi, forse l'ho amato di più, crescendo.
Ti dico solo che tre anni fa sono andata in Abruzzo, a visitare Rocca Calascio, ossia il castello di Imperius! Ed è stata un'esperienza bellissima, che ti consiglio vivamente, se non ci sei ancora stata.
Detto ciò, sono contentissima di aver scoperto questa passione in comune, tornerò con piacere a curiosare sul tuo profilo, anche per continuare questa raccolta che già mi piace moltissimo.
Adoro Philippe, da sempre, è un personaggio incredibile, senza il quale i due innamorati della storia non sarebbero mai riusciti a stare insieme e a spezzare la maledizione. È lui l'uomo comune che si rivela il vero eroe della vicenda, il Samvise Gamgee (passami l'accostamento) che dà speranza ai protagonisti e che riesce a compiere grandi cose grazie alla sua umanità.
Qui ti ci mostri la prima scena, quella della fuga, da una prospettiva diversa, approfondendo quei momenti ma soprattutto quelli precedenti, in cui vediamo il topo nella sua cella, ad origliare discorsi delle guardie su Navarre, ad osservare quei corpi ciondolanti sulla forca, a pensare che sia meglio morire cercando la libertà che in quel modo. E noi ovviamnete sappiamo bene come andrà, poi! Grandi sfide lo aspettano e dioha certamente altri programmi per lui! ;)
Le citazioni mi sono piaciute molto, hanno contestualizzato meglio la scena ecreato quel.piacevole effetto nostalgia, almeno per me che sono cresciuta con questo film, quindi bravissima, ottima scelta!
Trovo che il tuo stile sia ottimo, senza errori grammaticali o refusi di nessun genere, scorrevole e semplice. Complimenti! Davvero!
Una storia che mi ha fatto Davvero piacere leggere.
A presto!
MissAdler