Recensioni di QueenVictoria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Plaisir d'Amour - 10/02/24, ore 17:47
Capitolo 10: 10.
Ritroviamo Rodrigo e Tiennot davanti al locale. “Hemingway in salsa aioli” mi ha fatto troppo ridere. XD
Come mi hanno fatto ridere le altre considerazioni di Tiennot. D’altra parte posso immaginare l’espressione che doveva avere Rodrigo dipinta sul viso, altro che pesce appena pescato!
Mi sa che Coco questa volta ha rischiato grosso davvero! Almeno Rodrigo però l’ha presa bene, e il suo invito fa sbollire un po’ anche Tiennot, che, come lui stesso ammette, accetta più Per spirito di contraddizione che altro.
La serata si rivela interessante. Senza volerlo Tiennot fa una domanda che porta Rodrigo a ripensare al periodo trascorso con Aiolia, si preoccupa anche un po’ quando si accorge della gaffe involontaria, ma questo li porta a iniziare il loro dialogo e finalmente ad aprirsi almeno un pochino l’uno con l’altro. Nessuna confidenza eccessiva, ma anche parlare in generale di sé stessi, è comunque mostrare qualcosa. Adesso aspetto l’assaggio del dolce! :)
Questa storia mi sta piacendo tantissimo, spero che la continuerai presto.
Nel frattempo ti ringrazio per questa piacevole lettura.
Recensione alla storia Plaisir d'Amour - 10/02/24, ore 11:57
Capitolo 9: 9.
Ok. Coco è proprio senza speranza. Speravo la smettesse di combinare casini, anche se i risultati dei suddetti casini mi divertono parecchio, lo ammetto, e cominciasse ad assumersi le sue responsabilità. Aveva cominciato bene, cercando di imparare a preparare il Plaisir d’Amour, seppure una sua versione che non sarebbe magari ancora stata al livello di quella del fratello. Insomma, data la situazione stava cercando di porre rimedio al tutto, sì, certamente obbligata dal fratello, ma almeno lo faceva. XD
Ma d’altra parte, perché farsi anche gli affari propri in campo sentimentale, quando c’è questo bel ragazzo che continua a frequentare il locale? Povero Rodrigo… già ci si era messa Maman Louise con i tarocchi a fargli le previsioni più disparate, alle quali lui non è molto indifferente, anzi…
Una cosa che apprezzo tantissimo di questa storia è proprio come è scritta, condita con i pensieri ironici dei personaggi che la rendono divertente e spassosa. Anche qui mi sono divertita tantissimo a leggere cosa passa per la testa di Rodrigo quando ha a che fare con le due donne; mentre parla con Coco e gli viene la tentazione di strozzarla e comincia a pensare che ne sarebbe contento anche Tiennot  - opinione che condivido anch’io XD, e quando risponde mentalmente alle informazioni che Maman Louise dà sulle carte estratte.
Nel finale sono scoppiata a ridere! Forse Coco voleva farsi perdonare dal fratello? Temo gli abbia dato il colpo di grazia. XD Sono curiosa di leggere cosa succederà adesso. Un saluto e alla prossima!
Recensione alla storia Plaisir d'Amour - 08/02/24, ore 11:09
Capitolo 8: 8.
Ahi ahi, tutti i nodi vengono al pettine, si dice. Ed ecco che salta fuori tutto e ritroviamo tutti i personaggi radunati al Cafè Verse-Eau.
Joey Tempest dei poveri… e qui mi è partita nella testa The Final Countdown, mi sono immaginata Milo entrare nel Cafè Verse-Eau con questa canzone in sottofondo… OK pensare agli anni ’80 mi fa male, ma che ci posso fare, è un accostamento perfetto. Se Milo, in questa storia, entrerà davvero in questo locale, ho già in testa la colonna sonora pronta. :D

Che dire, Tiennot ha perfettamente ragione ad essere arrabbiato, Coco ha fatto oggettivamente una cosa sbagliata. Insomma, è giusto stare al passo con i tempi e soprattutto cogliere al volo le buone occasioni, ma se il locale appartiene a due persone, tutte le decisioni devono esse prese da entrambi; mettere il fratello davanti al fatto compiuto è certamente un comportamento sbagliato. Però… la situazione che si è creata mi sta divertendo troppo quindi sono dalla sua parte. XD
Rodrigo si ritrova in mezzo a tutto questo con un certo imbarazzo, e non può far altro che constatare l’arrabbiatura di Tiennot e la sua indifferenza verso il concorso. Beh, almeno il bel pasticcere ha capito che tre giorni prima aveva detto la verità, e non era una scusa per provarci con la sorella.

Complimenti per questo capitolo veramente brillante che mi ha divertito tantissimo.
Alla prossima!
Recensione alla storia Plaisir d'Amour - 06/02/24, ore 18:42
Capitolo 7: 7.
La descrizione del Susumella e le Nepitelle i Agatina di Marco è proprio elegante e poetica. E fa venire fame. Non ho mai mangiato le Nepitelle, e mi sa che devo rimediare al più presto. :D
Ma torniamo alla storia e al povero Rodrigo che è stato inaspettatamente sfrattato per la giornata e si ritrova a girovagare per le vie di Parigi. Parigi è grande, ma lui finisce subito in quartieri che gli rammentano la sua storia con Aiolia e risvegliano ricordi dolorosi.
La voce di Aiolos mi ha fatto sorridere, è un po’ un misto tra il vecchio Dohko e il Grillo Parlante, con il suo mescolare semplici constatazioni e adorabili frecciatine. In effetti, doveva per forza passare da là? Proprio sotto lo stesso abbaino e pensare agli ultimi tempi trascorsi con Aiolia che ormai non lo amava più. Per superare le cose bisogna prima di tutto affrontarle, chissà che tutto questo non sia utile al nostro Rodrigo per rimettersi in piedi! Questo e magari qualche pasticcere francese, così, a caso.
Un saluto e alla prossima. :)
Recensione alla storia Plaisir d'Amour - 05/02/24, ore 10:58
Capitolo 6: 6.
L’atteggiamento mattutino di Rodrigo mi ha fatto troppo ridere, con le sue valutazioni sul vicinato dove reperire generi di conforto per rimanersene in camera. Purtroppo, il wifii lo costringe ad affrontare la realtà cosa che fa comunque continuando a rimuginare dentro di sé.
Il povero ragazzo ha proprio paura di fare torto ai due amici, per cui ormai ha deciso per questa situazione di parità. A me pare un po’ paraculo, però immaginosi possa farsi un sacco di problemi.
 
Neppure quando è seduto a fare la sua ordinazione riesce a liberare la testa dai pensieri, tanto che riesce ad andare sovrappensiero anche durante l’ordinazione. E si fa beccare subito a parlottare da solo. XD Meglio così, almeno Coco coglie l’occasione per chiacchierare un po’ e salta fuori il Plaisir d’Amour. Almeno di nome! Dobbiamo davvero aspettare S. Valentino? In effetti avere un dolce associato a un periodo dell’anno e basta ha il suo perché, quindi in linea di massima Tiennot lo capisco anche.
A propositodi Tiennot… non è che un pochino ha già fatto colpo su Rodrigo? Perché sì, il ragazzo potrebbe anche avere un po’ di soggezione per il ricordo del loro precedente incontro, ma penso che quegli occhi di un “azzurro impossibile” c’entrino qualcosa. Tiennot comunque si fa subito riconoscere per il bel caratterino, ma tutto sommato mostra un certo affetto per la sorella, visto che ne è così geloso e quindi ci piace anche se è un po’ scorbutico. :D
Complimenti per questo capitolo molto divertente e piacevole. A presto!