Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Abide With Me - 19/01/14, ore 02:30
Capitolo 2: In life, in death, O Lord, abide with me
Entro su EFP solo ora, a tarda notte... Prima non ho nemmeno avuto il coraggio di farlo dopo la botta da esame e post-stordimento pari a un'epica bevuta da Nelson, e non so se anche la condizione di viva o morta sia considerabile uahahah
Ma grazie a te piuttosto.
Grazie perché ci sono autori come te che hanno il dono molto raro e speciale di non vanificare mesi di attesa, anzi, renderli validi e pallidi come un ricordo lontano... Mentre i capitoli precedenti rifioriscono nella mente del lettore.
Te lo assicuro, almeno nel mio caso quando passa troppo devo andare a rileggere. In questo caso recensisco e vado a farlo perché ho l'assoluto piacere di farlo, non certo per necessità.
Comunque lascia che te lo dica...
Mi si stringe il cuore al pensiero di una Alex in perenne attesa che si ritaglia il suo spazio e aspetta, ci rinuncia, poi aspetta.
La descrizione che fai di Gene, oltre ad essere veritiera, è la voce della tua ammirazione... Beh, ammirazione è riduttivo! Allora, è la voce dell'amore che provi per questo personaggio. Che non è in senso propriamente romantico ovviamente, anzi, io penso che sia ancora più bello.
Gene che non varca la soglia perché neppure sente di meritarselo... Neanche per tutte le birre del'eternità.
E Nelson, beh, è proprio lui. E ho risentito la sua voce che ci raccontava della morte nella vita, di questo stranissimo, assurdo, improbabile paradiso dentro a un pub, di chi sta dentro e chi sta fuori, del sergente James e di Alex Drake, di chi sta già per l'eternità con chi ama e chi ancora aspetta o ha dovuto farlo come Sam... Tante birre e tanti volti, tante storie e questo uomo che le raccoglie.
Ora però sono molto vicina alla commozione. Vicinissima. Ok, commossa!

Il mio sostegno te lo darò sempre.
Non è molto ma te lo meriti... Pensala come una birra che va sul mio conto! XD

Erianthe
Recensione alla storia Abide With Me - 18/10/13, ore 00:53
Capitolo 1: Abide with me, fast falls the eventide
Oddio, quando ho visto 8 e non il solito 7 nella lista delle storie del fandom mi è sceso un colpo! In effetti ci speravo che fossi tu ad averlo cambiato... E ne sono particolarmente felice!
Innanzitutto ho letto con la voce di Nelson. Per tutto il tempo l'ho sentito parlare e ne ho ascoltato RAPITA ogni singola parola.... Ovviamente è un buono, buonissimo segno.
La prima parte è tutta dedicata alla sua visione in generale degli altri, quella che io vedo come una parte misteriosa del mondo, i clienti che non sono poliziotti.
E mi piace davvero tanto, ma proprio tanto, come ti destreggi servendoti di questi episodi di singole vite senza cadere nel banale. Ogni cliente alla fine ha avuto la sua piccola fetta della torta... E che torta!
E la seconda è per la squadra di Gene Hunt.
Ancor più bella della prima.
Il ruolo di Nelson non è facile.... Non deve essere stato facile sul serio. Oscilla tra il suo ruolo di barman che sa tutto e deve far finta di saperlo perché intuitivo o perché, molto semplicemente, è un egregio barman che il suo lavoro lo fa bene in tutti i sensi.
Interessante la teoria di Annie che muore per mano di Vic Tyler... Effettivamente ci sta tutta!
Come concludere...
Non dubitare del tuo talento, davvero, non ne hai ragione ;)

Erianthe