Recensioni di Narcis

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Memorie di un Rapturiano - 28/01/14, ore 18:02
Capitolo 5: Appartamento Cooper, Plaza Hedone – Novembre 1953

Ancora una volta recensisco in ritardo rispetto a quando ho letto il capitolo lalalala. -Fischietta.-
Sono un po' impegnata in questi giorni, sorry. ;-;

Okay, adesso a noi!

Direi di cominciare """seriamente""" questa recensione con un bel ASDFGHJKLZXCVBNMQWERTYUIO. 
Non sono propriamente personaggi di una seria tv, di un libro, di un videogioco o di un film, eppure fangirleggio lo stesso per i due piccioncini e li shippo a morte, è possibile? AHAHAHAH! ♥
Mary è proprio una bella donna, a quanto ho capito! Me la sono figurata bene in mente. Paradossalmente, più enigmatico mi risulta Harold, di cui non ho ancora perfettamente tracciato un profilo nella mia testolina. Sarebbe bello avere un'immagine, un disegno o un nonsochealtro che raffigura sia Harold sia Mary (in quanto io sono una tipa molto "concreta" in certe cose), ma questo è impossibile, ergo la mia mente dovrà lavorare di più per "costruirli" con l'immaginazione. C':
Poi, dunque, vediamo un po'....
Ho oggettivamente apprezzato il fatto che tu abbia alzato il raiting della storia; questo denota una grande attenzione e premura verso i lettori. Soggettivamente parlando, ti dico che secondo me non ce n'era bisogno perché non sei stato estremamente esplicito, hai usato termini "soft" e non hai scritto la scena solo per il gusto dello squallido "SESSOSESSOSESSO" (ripeto: è un mio parere personale, da lettrice qualsiasi). In ogni caso, però, molte persone sono polemiche (ops l'ho detto ops), e si impressionano anche per un normalissimo atto di intimità tra due persone sposate (quindi manco a dire che è stata una cosa spinta e forzata). In conclusione: hai fatto bene. (Y)
Altra cosa che ho apprezzato è stata la parte (esilarante) del propagandista dell'ADAM. Hai preso spunto da una delle tante frasi che compaiono durante il "Caricamento in corso" del videogioco e l'hai inserita nella tua storia in maniera improvvisa ma soddisfacente. Impossibile non immaginarsi alla perfezione la scena!

Questo capitolo (come tutti gli altri del resto) è un vero e proprio squarcio sulla quotidianità di un ipotetico personaggio vivente a Rapture. Adoro lo stile, la semplicità e - lo ripeto per la milionesima volta - il realismo che metti in ogni singola descrizione, in ogni singolo gesto, in ogni singolo dialogo.

La perla di tutto, in questo caso, è assolutamente la seguente.

"[...]-Sposami e sarò tuo per sempre.
-Tu sei già mio marito, sciocco.
-E tu sposami ancora.

-Ti amo anche io Harold."

Il finale non è sofisticato e soprattutto non è forzato (un altro punto per il realismo, yeah!), anzi direi che è di una semplicità unica. 
Ma è meraviglioso. 
Mi sono venuti i brividi ed ho sorriso come un'idiota perché è una di quelle cose che ti scaldano il cuoricino. ♥

Quindi buh, un altro capitolo ben fatto, tanti complimenti. ♥♥♥


 
Recensione alla storia Memorie di un Rapturiano - 23/01/14, ore 15:25
Capitolo 4: East 90th Street, Manhattan – Maggio 1947
Buon pomeriggio!

Ho atteso con ansia un altro capitolo perché, come avrai già ben capito, questa raccolta mi piace davvero molto, sia per come è scritta, sia per la sezione in cui si trova (Bioshock ♥), sia per la realisticità di ogni avvenimento ivi narrato. Forse ti sembrerò esagerata, ma sappi che una pagina di Safari del mio telefono è stata (ed è tutt'ora) aperta perennemente su EFP, in particolare sugli aggiornamenti delle storie seguite, e quando ieri sera/stanotte, verso le 00:00, ho visto il nuovo capitolo di "Memorie di un Rapturiano" mi sono precipitata a leggerlo. Non ho lasciato una recensione perché ero troppo stanca, ma sto rimediando adesso a questo. Si vede che mi garba la fanfiction, eh? Ahahah! 
Ma arriviamo al dunque.

Il quarto capitolo non è stato assolutamente da meno rispetto agli altri. L'ho trovato divertente, anzi, spassoso! La parte della Coca Cola mi ha fatta crepare dalle risate, non solo perché di per sé la scena è esilarante, ma anche perché immaginarsela è facile e, soprattutto, fa avere al lettore (o almeno a me personalmente) la sensazione di essere lì presente. Mi piace molto come riesci a giostrare il tutto, associando determinate descrizioni e dialoghi ad immagini ben precise: questo rende il tutto molto più reale - te lo ripeterò all'infinito. 
Si comincia finalmente a sapere qualcosa di più sul protagonista, dal carattere al suo passato. Pensare che è finito a Rapture quasi per caso mi fa rimanere un po' perplessa (in senso positivo), e fa nascere in me la voglia di sapere di più. Non so se scriverai un altro capitolo in cui spiegherai ciò che è successo ad Harold subito dopo aver ricevuto quel biglietto o dopo aver messo per la prima volta piede a Rapture. Io spero di sì; in caso contrario, bombarderò la mia mente di filmini mentali (che mi riescono bene, in quanto "scrittrice", fangirl e soprattutto roleplayer :'D ).
 
Quando leggo questa fanfiction ho la sensazione di star guardando un film, il che mi rende ancora più contenta perché, dannazione, un film su Bioshock sarebbe meraviglioso! Un'opera d'arte, insomma (soprattutto se lo facessero su Infinite, che per me equivale alla perfezione videogiochesca -?-; ah, a proposito: se scriverai mai qualcosa riguardante Infinite, avvertimi, così posso fangirleggiare come una dannata fino alla fine dei miei giorni!!!!)
 
Non vedo l'ora di leggere altri aggiornamenti. Complimenti, questa raccolta mi ha davvero presa tantissimo!!! ♥


 

Recensione alla storia Memorie di un Rapturiano - 19/01/14, ore 16:28
Capitolo 3: Padiglione Medico – Marzo 1954
Buon pomeriggio!

Vorrei poter commentare tutti e tre i capitoli singolarmente, ma ho poco tempo, e - purtroppo - penso che anche questa recensione sarà alquanto magrolina.

Sono entrata recentemente nel "fandom" di Bioshock dopo aver giocato a due giochi su tre (mi manca Bioshock 2 sigh) e devo dire che sono rimasta molto delusa dalla scarsità di fanfictions e roba varia. Voglio dire, sono storie così dannatamente meravigliose (Infinite in primis), perché quasi nessuno ci scrive nulla?
Poi, un po' per noia ed un po' per curiosità, ho cliccato su "Memorie di un Rapturiano". Non mi sono pentita di averlo fatto.

La storia è ben scritta, lo stile è scorrevole eccetera eccetera - le solite cose, insomma.
Ciò che mi ha davvero colpita è stato il realismo di ciascuno dei tre capitoli.
Il primo è ricco di descrizioni invitanti, capaci di far immergere letteralmente il lettore nell'universo sottomarino di Rapture.
Il secondo è un'opera d'arte, a mio parere, perché anche se racconta di una cosa "banale ed apparentemente noiosa" come un colloquio di lavoro io mi sono immaginata perfettamente tutta la scena e mi sono anche molto divertita. Lì ho davvero amato Harlod, il quale, chissà se per fortuna, si è ritrovato con un lavoro inaspettato! Quando ha chiesto cosa facesse di preciso la ditta dopo quel continuo blaterale da parte del "Capo Indiscusso" sono letteralmente morta AHAH.
Il terzo capitolo è molto veritiero per quanto riguarda la realtà di Rapture. Mi è piaciuto molto. Non so però se consiglierei il plasmide "Cresciseno" a qualche altra ragazza... Ahahah! (Per fortuna io non ne ho bisogno... N.a.)

Mi piacerebbe molto poter leggere altri capitoli o comunque qualcos'altro di tuo, magari sempre inerente a Bioshock, perché trovo il tuo un lavoro davvero ben fatto. Mi ha fatto trascorrere piacevolmente del tempo, nonostante io faccia sempre fatica a leggere (e scrivere e soprattutto concludere) fanfictions a capitoli... Ma con la tua non ho trovato alcun problema!

Sperando in nuovi aggiornamenti, ti saluto.
Grazie ancora per l'intrattenimento gradito!