Recensioni di Melody90

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Allo specchio - 22/06/13, ore 16:23
Capitolo 1: Allo specchio
Ma buongiorno!!! Dunque, dunque, dunque, cosa vedono i miei occhi! Cara Marge,mi inchino davanti alla tua bravura.
Questa one-shot è davvero straordinaria. Credimi, lusinghe a parte, mi hai davvero colpito e di nuovo mi hai fatto "vibrare" di nostalgia.
Credo che il momento in cui Sophie trova lo specchio (o lo specchio trova lei?!) e si rivede come un tempo, vecchia e ringobbita, piena della saggezza che contraddistingue quell'età e allo stesso tempo piena di emozioni giovani (provocate soprattutto da un certo mago di nostra conoscenza) sia senza dubbio uno dei momenti in cui la tua vena narrativa ha toccato le stelle! Non so se lo hai fatto in modo conscio o no, ma quel momento è ricco di una valanga di emozioni: la nostalgia del passato e la consapevolezza di ciò che siamo, o almeno, del sentiero che stiamo intraprendendo. Il confronto con noi stessi! E per un momento ho pensato "povera vecchia Sophie, forse le sarebbe piaciuto vedere com'era cambiato Howl!".
Ultimamente le tue storie hanno delle note poetiche non indifferenti, ed io non posso che esserne felice.
Aspetto il tuo prossimo capitolo!!!
Un abbraccio

Melody90
Recensione alla storia Fiori per ognidove - 21/05/13, ore 05:05
Capitolo 1: Fiori per ognidove
Mia cara Marge!!! Che piacere rivederti e rileggere le tue storie!!! Dunque... una tra le più belle, decisamente... Mi ha molto coinvolta a dire il vero.
Partiamo dall'inizio; l'atmosfera ormai palesemente familiare che si è creata è calda,coinvolgente e mi ha messo addosso un profondo senso di tenerezza, di famiglia.
Altrettanto forte è stata l'emozione che mi ha suscitato l'immaginarmi il momento in cui Sofie osserva il lettino vuoto della nonnina e Howl fa notare l'assenza di Markl. Devo dire che mi si è stretto il cuore ed ho provato tanta nostalgia nel ripensare a Ilary.... quei vuoti incolmabili. I battibecchi classici di ogni coppia innamorata che si rispetti non mancano mai, ed è un bene, perchè ravvivano la storia e la rendono autentica. Hai creato un bel climax!!! Poi c'è il tema del cambiamento,il punto focale di questa storia, a mio parere. Cambiare è difficile... Da una parte ho percepito una Sofie eccitata all'idea del suo nuovo ruolo di "donna" e non più ragazzina, che condivide il letto con il suo compagno, dall'altra resiste ancora la giovane adolescente timorosa e legata quasi morbosamente ai ricordi e al passato, forse per le troppe perdite. Dolcissima la parte del fiore rosso... l'ultimo muro, quello dell'amore passionale! Ahhh la gioventù!!! E poi il momento di crescere e prendere atto del cambiamento con il sostegno di Howl, che come sempre, le riserva la sorpresa  più preziosa... I fiori che lei con parsimonia aveva tracciato a ornare la sala, fulcro della vita familiare.
Ho l'impressione,dalle tue ultime storie, che ci sia come un insegnamento di vita, una morale da apprendere; ma forse sono io che guardo troppo in avanti!
Come sempre ottima storia, ripeto, tra le più belle.

Parlando di Calcifer, credo che rimanga comunque un personaggio rilevante nella storia, anche se ormai ha fatto bella mostra di se... ma l'autrice sei tu e troverai certo il modo di farlo rimanere tra noi, in qualche modo!

Spero di rileggere presto tue nuove....
Ancora una volta la prima!
Tua Melody90
Recensione alla storia Crescere - 18/04/13, ore 02:49
Capitolo 1: Crescere
Mia cara! Che bella sorpresa! Ben tornata! Sta tranquilla, ti aspetteremo sempre con pazienza... la nostra scrittrice preferita! :D Devo dire che mi è molto piaciuta questa one-shot. Il piccolo Markl diventa grande e fa delle scelte importanti...la separazione da casa e dalla sua nuova famiglia, l'inizio di una nuova vita... infondo è quello che ognuno di noi deve affrontare ad un certo punto della vita e tu lo hai reso bene come sempre. Hai descritto alla perfezione i sentimenti di Markl e il suo timore nell'intraprendere la propria strada. Ti faccio i miei complimenti! Anche  se stai via per un po' sai sempre come rimediare! 
A presto!

Melody90
Recensione alla storia Howl's Blushing Castle - 05/01/13, ore 21:35
Capitolo 5: Profumo di bucato
2 capitoli in 3 giorni??? :D rendi le mie tristi giornate di studio meraviglioseee! Sto preparando un terribile (davvero, davvero, terribile!) esame di storia romana... quindi direi davvero che sei un raggio di Sole alla fine del tunnel! XD Sto sclerando non farci caso! Piuttosto, secondo me saresti brava anche in un racconto fantasy! Hai molta fantasia! Tornando al capitolo... Comincio a pensare che Howl sia, oltre che mooolto innamorato, anche un po' represso -.-''... ma del resto, è un uomo! Sono febbricitante sapendo che la tua nuova long sarà presto sui nostri schermi! Frozen Flowers sa già di buono! ^__^ non vedo l'oraaa! 

Ciaoo!
Recensione alla storia Howl's Blushing Castle - 03/01/13, ore 19:37
Capitolo 4: Il senno perduto di Sophie
Ma ciauuu! ^///^ Stavolta ti giuro che sembravo un pomodoro maturooo! Hai superato te stessa! Insomma... E' un lato di Sophie che proprio non mi aspettavo di vedere ma che mi ha molto divertita. Che dire invece di Howl?? Mi è sembrato quasi imbarazzato dalla situazione, ma anche stavolta sei riuscita a mantenerti pienamente nelle caratteristiche del personaggio... Howl avrebbe assolutamente colto l'occasione -.-''...  Ad ogni modo, ogni volta che leggo una tua ff rimango estasiata! Visto che sei bravissima anche nelle storie originali, perchè non provi a scrivere una storia da far pubblicare? Davvero guarda, sei eccezionale... riesci a catturare l'attenzione del lettore dalla prima riga! Lo so che ti lodo troppo, ma non ci posso fare nulla! Adoro il modo in cui scrivi *^*! Come ti ho detto una volta, non avrei difficoltà a confondere la saga di Flowers Wall con la trilogia scritta da Diana Wynne Jones! Ancora complimentiiii!