Recensioni di Noeru

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I'll love you forever - 13/07/14, ore 22:28
Capitolo 1: I'll love you forever
Ho adorato l'insieme a partire dall'inizio, quando i due si risvegliano: oltre a farmi provare ancora una volta un turbine di desideri d'amore, gioia per l'andamento positivo della vicenda e malinconia a causa di una realtà purtroppo diversa da quanto viene scritto in Fanfiction di questo genere, la tua storia ha svegliato in me curiosità verso il mondo classico dei poeti menzionati dai due personaggi, specie Saffo, della quale ho poi cercato su internet alcuni componimenti tra i più illustri.
A proposito, quando Nick l'ha nominata al maschile non hai fatto a meno di strapparmi un sorriso e ho capito al volo che era un effetto voluto.
La scelta dei versi combacia perfettamente con la trama, tanto che non credo sia una coincidenza siano stati scritti per poi essere utilizzati e riutilizzati da altri scrittori famosi e non.
Mi è piaciuta anche la scelta di Alex per quanto riguarda il regalo d'anniversario al suo amato: penso anche avrebbe fatto così nella vita reale, non so perché, ma mi dà quest'idea.
Ad ogni modo, complimenti!
Davvero!
 
Recensione alla storia Whithout You I'm Nothing - 11/07/14, ore 15:24
Capitolo 1: Whithout You I'm Nothing
Premettendo che conosco ancora poco i caratteri dei Franz Ferdinand, ritengo che questa storia sia una di quelle che lasciano il segno: il breve corso degli eventi termina come si spera e combacia con le idee del lettore per tutta la sua durata e la scelta di non soffermarsi troppo sui dettagli delle azioni dei personaggi accennandole comunque coi termini giusti e mai ripetuti troppo gli apre la mente lasciandolo libero di interpretare la scena a suo piacimento, aggiungendo dettagli pił o meno insignificanti o immaginando determinate azioni con la sicurezza che nel racconto potrebbe essere stato volutamente sottinteso proprio per permettere alla fantasia di emergere. Complimenti!