Recensioni di AlbAM

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Loyal, Brave and True - 02/10/20, ore 19:32
Capitolo 14: Capitolo 14: Neverending
Ciao!
Eccomi arrivata alla fine della prima parte. Non mi stancherò mai di ripeterlo, io amo Alfonso. Sarà che lo hai caratterizzato benissimo, ma quando leggo di lui mi sembra una persona reale, quasi un amico più giovane e da proteggere! (Beh... Molto più giovane, potrei essere sua madre 😭).
Mi è piaciuta moltissimo tutta la parte in cui descrivi i suoi dubbi, il suo desiderio di lasciarsi alle spalle quella vita piena di ansie e pericoli per vivere finalmente una vita "normale" insieme a Juan.
E a proposito di Juan, stappiamo una bottiglia di champagne! Finalmente comincia a crescere! Era ora! Devo dire che anche lui è caratterizzato benissimo, improvvisamente si è reso conto di essere un po' un "figlio di papà" rispetto ad Alfonso! Mi ha fatto morire quando ha preso consapevolezza della cosa, pure un po' stupito!
È stato bello vedere come il desiderio di costruire un futuro con Alfonso lo stia aiutando a migliorare come persona. Sono sicura che insieme mi piaceranno sempre di più!
Infine, come sempre, mi piace molto il modo in cui riesci a mischiare realtà e fantasia, mi riferisco alla vicenda dei Machiavelli e alla morte del re Carlo VIII, devo dire che ho condiviso la gioia di Alfonso a riguardo e, a proposito, ho trovato meraviglioso come hai descritto quella scintilla di malizia negli occhi di Alfonso quando ha saputo della morte da idiota del Re che lo aveva torturato fisicamente e psicologicamente!
Spero che la seconda parte delle avventure di Alfonso e Juan non tardi ad arrivare!
Un abbraccio, AlbAM. ❤️
Recensione alla storia Loyal, Brave and True - 22/09/20, ore 21:30
Capitolo 13: Capitolo 13: The Reckoning
Ciao! Eccomi di nuovo!
Che bello vedere che Alfonso sta finalmente cominciando ad avere stima delle sue capacità, sono troppo felice!
Era ora!
Mi ha fatto morire invece l'ottusità del povero Juan che proprio non ce la fa a capire quanto sia falso e calcolatore il padre! Povero, mi ha fatto tenerezza quando Alfonso gli ha spiegato pazientemente che non c'era prorio nulla di cui rallegrarsi per la lettera del padre!
D'altra parte è duro da accettare che la propria famiglia è orribile!
La cosa buona è che più il padre si comporta in modo subdolo, più il rapporto tra Juan e Alfonso diventa forte.
Però, non so perché, ma mi preoccupa che si siano lasciati travolgere dalla passione su quel balcone dove possono vederli tutti! Speriamo che la cosa non provochi danni, odio l'idea che Alfonso possa soffrire ancora, è così bello vederlo felice!
Al prossimo capitolo! ♥️
Recensione alla storia Loyal, Brave and True - 05/09/20, ore 13:50
Capitolo 12: Capitolo 12: Masters of destiny
E niente... Io adoro Alfonso! Di capitolo in capitolo si dimostra sempre più in gamba. Le doti "politiche"ancora molto acerbe quando era ancora ragazzino si stanno sviluppando e lui sta crescendo sia come persona che come stratega.
Lo stesso non si può dire di Juan che qui é stato veramente un cretino ed un egoista.
Sinceramente stavolta Alfonso lo avrebbe dovuto punire, nel senso che avrebbe dovuto farsi desiderare per un bel po', altro che cedere subito.
Juan ha bisogno di soffrire un po' per amore! Così magari cresce un po'!
Intanto mi viene in mente una domanda, che pensa Re Carlo del fatto che il trono è tornato al suo legittimo possessore? Lui riteneva Alfonso sciocco e innocuo, ma visto che Alfonso si sta dimostrando molto più in gamba del previsto... 🤔
Al prossimo capitolo! ❤️
Recensione alla storia Loyal, Brave and True - 17/08/20, ore 18:27
Capitolo 11: Capitolo 11: Go high
Oi, non ho potuto resistere! Come ho visto che hai aggiornato ho letto subito il capitolo!
Che dire, io adoro Alfonso! Secondo me è molto più in gamba di quello che pensa.
È vero che l'idea di invitare donna Flora è stata di Juan, ma tutta la situazione è stata gestita con notevole capacità da parte di Alfonso, che gestito benissimo e con intelligenza anche l'imbarazzante situazione creata da Juan che a volte è veramente un idiota! 🙄
Spero che a poco a poco Alfonso acquisti fiducia nelle sue capacità.
Juan lo sbatterei al muro, però anche lui è in gamba, secondo me questa coppia andrà lontano, insieme sono una bella squadra! Stanno davvero rafforzando il Regno di Napoli e il Generale sarebbe fiero di Alfonso! (Beh,a parte per la relazione con Juan! 😉)
Donna Flora è fortissima, spero si dimostri una vera alleata.
A proposito, su di lei ho un piccolo quesito: è veramente esistita, o comunque ti sei ispirata a un personaggio storico per il suo personaggio?
Complimenti! E al prossimo capitolo. ♥️
Recensione alla storia Shadows and lights - 15/08/20, ore 09:35
Capitolo 16: Capitolo 16: The dream is still alive
Sono arrivata alla fine della storia e finalmente anche le sofferenze di Alfonso sono finite.
Ecco come mai lo ritroviamo a Napoli, nel sequel!
Alla fine il Generale è riuscito a riportarlo a casa, lontano dal Re e dalle sofferenze psicologiche e fisiche.
Devo dire che nonostante il personaggio del Generale rappresenti l'unico essere che si sia preoccupato di Alfonso, preferisco il rapporto con Juan perché è paritario, al contrario di quello con il Generale.
Certo a quei tempi le cose erano ben diverse e ci si sposava giovanissimi...
Un piccolo accenno alla corte di Francia che hai descritto molto bene. Mi è piaciuto molto anche il giro di Alfonso ad Amboise. Ci sono stata e me lo ricordo davvero bellissimo, capisco bene lo stupore e l'ammirazione del ragazzo mentre gira per il castello e i suoi giardini.