Recensioni di AlbAM

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sotto le foglie d'Autunno - 13/10/23, ore 20:45
Capitolo 1: Una sorpresa inaspettata
Ciao,
ah, che ricordi il walkman! Ne ho uno che funziona ancora! ❤️
Eh... ai tempi era davvero un regalo fighissimo, sopratutto a quindici anni, quando volevi isolarti dal mondo e perderti nella tua musica preferita... mi ritrovo in tutto e per tutto in Eddie e nel suo momento di commozione e subito dopo entusiasmo!
Che tenero poi Wayne che ha fatto gli straordinari per poter fare un bel regalo al nipote!
In poche righe sei riuscita a descrivere il bel rapporto che lega zio e nipote.
Come sempre leggerti è un piacere. ❤️
A presto!
AlbAM
Recensione alla storia Occhi negli occhi - 18/05/23, ore 21:37
Capitolo 1: Occhi negli occhi
Ciao,
siccome Eddie e Chrissy mi piacciono molto, sono andata a ritroso per trovare tutte le FF che hai dedicato a questa coppia! Questa prima è veramente carina e romantica. È una scena in sé semplice, un piccolo evento capitato un po' a tutti: un qualcosa di fastidioso nell'occhio e qualcuno che ti aiuta a toglierlo. Eppure fa scoccare una prima scintilla tra i due! ❤️ Mi è piaciuto molto il finale, quando Chrissy improvvisamente si imbarazza e Eddie fa un po' lo sbruffone ma alla fine ha provato anche lui lo stesso imbarazzo! Sei stata bravissima a descrivere le emozioni e la tensione tra i due.
Complimenti anche per aver trovato un'idea perfetta per il prompt!
E a proposito, chissà perché mi sonontornati in mente i Jefferson Airplane!
A presto! ❤️
AlbAM
Recensione alla storia Per un bacio - 25/03/23, ore 20:14
Capitolo 1: Per un bacio
Ciao,
finirò per guardare Stranger Things grazie alle tue FF!
Questo mi sembra quasi un prequel di "Seguendo il coniglio"! Eddy ha passato un brutto quarto d'ora a causa del fidanzato di Chrissy che l'ha letteralmente mandato in ospedale per fargli capire che deve stare lontano da lei. Peccato che a volte le cose non vadano come uno vuole e che Chrissy non solo abbia contribuito a migliorare il risveglio di Eddy, ma nutre anche una inaspettata simpatia nei suoi confronti! E così quello che sembrava un invito buttato lì "tanto per", si trasforma in un appuntamento vero e proprio!
Che dire, questi due sono davvero carini e mi piace leggere di loro! ❤️ Poi Eddy, scapestrato dal cuore d'oro che riesce a conquistare la cheerleaders, fa tanto Judd Nelson in Breakfast Club! 😁❤️
Come sempre leggere le tue OS è un piacere e poi complimenti per come hai sviluppato i prompt, anche in questo sei sempre molto brava!
A presto! ❤️
AlbAM
Recensione alla storia Seguendo il coniglio - 26/01/23, ore 17:34
Capitolo 1: Seguendo il coniglio
Ciao,
eccomi arrivata. Ho trovato davvero ben costruita questa OS e perfettamente integrata con il bellissimo brano dei Jeffersons Airplane.
L'atmosfera è inquietante quanto basta e l'idea che Chrissy riesca a liberarsi dal mostro e trovare la strada per raggiungere Eddie seguendo la voce della cantante è molto bella.
Mi è piaciuta anche l'idea che Chrissy non si tranquillizzi finché Eddy non mette su il brano che l'ha salvata, come se la canzone White Rabbit costituisse una vera e propria ancora di salvezza per non essere di nuovo risucchiata nell'altra dimensione dove la aspetta quel mostro terribile.
Mi piace molto anche il personaggio di Eddy, così premuroso e protettivo nei confronti della ragazza.
La parte Hurt/Confort è ben dosata e perfettamente integrata con il resto della storia.
La coppia Chrissy e Eddy mi piace molto, non so se è considerata anche nella serie, ma a me sembra che starebbero davvero bene insieme! ❤️
Comunque sei riuscita ad aumentare ancora la mia curiosità verso Stranger Things... Mi sa che finirò davvero per guardarlo! 😉
Complimenti e a presto!
AlbAM
Recensione alla storia Intollerabile - 23/10/22, ore 09:45
Capitolo 1: Intollerabile
Ciao,
non seguo Strangers things (prima o poi dovrò iniziare) ma in genere le tue storie si leggono come originali per cui eccomi qui!
Come sempre sei molto brava a descrivere i tormenti interiori e le insicurezze che impediscono ai tuoi personaggi di vivere serenamente la propria vita. Qui abbiamo Will, un ragazzo timido innamorato del suo migliore amico. E si xhenon è una situazione facile, come fai a dire al tuo migliore amico una cosa del genere, sopratutto se sei convinti che il sentimento non sia reciproco.
Mi è piaciuta molto l'immagine finale in cui lui è agitato per la vicinanza dell'amico e non riesce ad aprire il lucchetto della bici e improvvisamente Mike gli afferra il polso e gli comunica una notizia che potrebbe cambiare tutto. Si percepiscono tutte le emozioni dei due ragazzi, la sicurezza di Mike nel comunicare la notizia, l'emozione e la paura di Will di rischiare di illudersi e quel suo cercare sempre di autoconvincersi che l'amico non lo ama e non lo amerà mai e infine i'impatto non descritto ma suggerito che quella notizia ha sul Will... e si rimane senza respiro, per un attimo...
Complimenti, bravissima, come sempre!
A presto.
AlbAM