Recensioni di chemist

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia -Destruction leads to a very rough road, but it also breeds creation - 06/01/20, ore 13:44
Capitolo 7: Green(ie) Heaven
Ciao!
Ok mi rendo conto che recensire questa raccolta di drabble a 7 anni dalla sua pubblicazione è un po'...imbarazzante (?), ma avendola appena scovata ed essendo relativamente "nuovo" (mi sono registrato l'anno scorso) su EFP, sto trovando solo ora il modo e il tempo per farlo.
Anch'io, come te, sono un grandissimo fan dei Red Hot, che hanno in un certo senso cambiato la mia vita fin dal giorno in cui li conobbi (ai tempi andavo alle medie...) e per tutta una serie di ragioni sono e saranno per sempre la mia band preferita.
Oltretutto, secondo me loro hanno una storia molto particolare e "immaginifica", hanno attraversato tanti alti e tanti bassi, hanno vissuto eventi talvolta incredibili e spesso ho avuto l'impressione, leggendo l'autobiografia di Anthony, che nelle loro vite ci fosse un filo conduttore, una sorta di "grande piano" che li ha sempre tenuti insieme, malgrado tutto.
Venendo ai tuoi scritti, devo davvero farti i miei complimenti perché scrivi benissimo e perché non è per nulla semplice riuscire a condensare tanti momenti e tante sensazioni che ne derivano in così poche parole: io, ad esempio, non ci riuscirei mai.
Ho adorato soprattutto la drabble su John e Clara: è estremamente evocativa e personalmente non sapevo avessero questo rapporto così speciale, il che è strano perché (non per vantarmi) so quasi tutto dei Red Hot 😆
Tu stessa nelle note finali hai scritto a più riprese che ami in particolar modo John...immagino tu sia strafelice per il ritorno di mr. Frusciante 😏 da quel punto di vista, questo 2020 promette davvero bene.
Alla prossima!
Recensione alla storia The will to usually collide with water from the sounds of emptiness you hold in the heart of silence {Estrus, Curtains, Empyrean and Lefr-Intaglio EP} - 05/11/19, ore 19:14
Capitolo 1: The will to usually collide with water from the sounds of emptiness you hold in the heart of silence {Estrus, Curtains, Empyrean and Lefr-Intaglio EP}
In questa FF, secondo me, c'è tutto il vero Frusciante.
Ce lo hai mostrato talvolta svogliato, stanco, quasi assente, perso dietro ai suoi soliti discorsi che per qualcuno erano follie e per altri erano rivelazioni; e in altri punti ce lo hai mostrato invece irrequieto, gioioso della vita e della seconda opportunità che gli è stata concessa, che lo ha fatto rinascere sotto una nuova luce.
Anche nel ritmo spezzettato del tuo racconto mi è sembrato di scorgere il suo modo di parlare, che spesso era così incerto da farlo sembrare balbuziente.
Fantastica l'idea di inserire questo easter egg coi titoli delle sue canzoni: io rientro nella categoria di quelli che non se n'erano accorti senza il tuo suggerimento.
Che dire, quest'uomo o lo si ama o lo si odia. Ed io, proprio come te, lo amo e lo amerò sempre. Nonostante tutto.
Recensione alla storia I’m part of you and you’re part of me - 01/08/19, ore 13:04
Capitolo 1: I’m part of you and you’re part of me
L'ho aggiunta alle storie preferite praticamente dopo aver letto la prima strofa...questa fanfiction è emozione ed umanità trasformate in scritti, l'ho letta tutta d'un fiato con il cuore in gola per i sentimenti che mi ha suscitato...amo i Red Hot Chili Peppers e avrei tanto voluto ascoltare più album da parte loro con Hillel, ma purtroppo un destino crudele ed uno stile di vita tutt'altro che esemplare ce l'hanno portato via troppo presto...ad ogni modo, ti faccio ancora dei vivissimi complimenti per il modo in cui sei riuscita a descrivere sia gli stati d'animo dei protagonisti che i loro dialoghi (il modo di parlare è veramente il loro, li hai impersonati alla perfezione), stupenda soprattutto la scena della telefonata tra Hillel e suo fratello James che sa tanto di addio...insomma grazie per averci regalato questa perla!
Recensione alla storia Dani, the girl - 01/08/19, ore 01:05
Capitolo 6: Robbin' on a bank in the state of Indiana
Devo ammetterlo, anche io molto spesso mi sono chiesto chi fosse davvero questa Dani, se potesse essere identificata in una ben precisa persona che abbia fatto parte per qualche tempo della vita di Anthony...però non avevo mai pensato a lei come ad una 16enne che ha già vissuto più vite di quante un essere umano nella media riesca soltanto ad immaginare 😂
Scherzi a parte, devo dire che il tuo racconto coinvolge fin da subito perchè si riesce facilmente ad immaginare i vari scenari in cui fai avvenire gli episodi della storia, così come molto facile è anche immedesimarsi nei protagonisti per capire cosa provano.
Ti faccio i complimenti soprattutto per i numerosissimi riferimenti ad alcuni dei più famosi versi delle canzoni dei Peppers, che spesso danno persino il titolo al capitolo di riferimento.
Davvero brava! 😊
Recensione alla storia In te è nata una stella - 31/07/19, ore 21:29
Capitolo 1: In te è nata una stella
Una FF che sa tanto di flusso di coscienza, dato che Anthony (per una volta) mette da parte l'orgoglio e le altre apparenze per abbandonarsi alle proprie emozioni più spontanee, più vere, e lasciarsi cadere sotto il colpo che questo destino beffardo gli ha voluto assestare. L'impatto emotivo della tua narrazione è fortissimo, coinvolge il lettore maniera totale e gli fa venire davvero una strettissima morsa al cuore. Anche la presenza di Flea, che ad una prima occhiata potrebbe sembrare superflua nella sua fugacità, in realtà non fa che rafforzare l'intensità di questo terribile momento, facendoci vedere che anche lui è distrutto dalla morte di Hillel e che non può fare nulla per consolare Anthony. Una flashfic bellissima che va subito tra i preferiti. Complimenti per la scrittura!