Recensioni di Shogun79

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ritorno alla terra degli Shura - 05/08/19, ore 21:25
Capitolo 1: Ritorno alla terra degli Shura
Il personaggio di Reina non era presente nella serie originale, fu introdotto successivamente, per questo, non fu apprezzato da tutti.... Chiaramente, non sono di questo avviso. Reina è un personaggio meraviglioso, Sorella di Spada e degna compagna del Re del Pugno, anche se all'inizio, Raoul non se ne era reso conto.... Il tuo scritto, rende perfettamente lo spirito dell'amore tra due personaggi così immensi, le loro battaglie, la loro promessa e la promessa di una predestinazione. Tanto di cappello.
Recensione alla storia Fratelli contro - 05/08/19, ore 11:39
Capitolo 3: Lacrime in sorrisi
Da sempre, Toki è uno dei miei personaggi preferiti, pertanto mi sento di dire che in questo racconto, "L' acqua calma che placa la tempesta" è descritto con molta dovizia di particolari, anche e soprattutto per quel che riguarda il suo lato introspettivo, dato che, diciamocelo, stiamo parlando dell'unico uomo che (e sarebbe toccato a Ryuken) è riuscito a tenere uniti i fratelli di Hokuto, usando se stesso come filo conduttore.... Almeno fino a quando la situazione non è degenerata. Veramente ben scritto.
Recensione alla storia A strange kind of love - 04/08/19, ore 20:21
Capitolo 13: The doors to a wide vast dominion
E' come se il mondo post apocalittico e distopico di Hokuto no Ken, si sia fuso con le atmosfere di certe commedie Shakespeariane, come "Le allegre comari di Windsdor", basta godersi i dialoghi tra Azusa e Souther, o le frecciatine dello stratega-cortigiano Juda, e quello che ne viene fuori è un risultato godibilissimo. Ho l'impressione che personaggi come Rei e Shu ti piacciano particolarmente, dato che riesci a caratterizzati benissimo, dando a loro anche la giusta carica introspettiva. Spero di leggere un seguito.
Recensione alla storia A strange kind of love - 02/08/19, ore 23:51
Capitolo 2: No broken hearts, white wash lies
Che un racconto fosse riuscito a farmi piacere Souther, già aveva del miracoloso, ma questo seguito me lo ha reso addirittura simpatico! Il Sacro Imperatore ha trovato la propria umanità, e questa si chiama Azusa (e, devo ripetermi, è un personaggio di cui è impossibile non innamorarsi), ma la cosa incredibile è che, sotto sotto, i due sono una coppia perfettamente normale!
Recensione alla storia Birds of a feather - 02/08/19, ore 12:25
Capitolo 11: Bird goes up, bird goes down
Sinceramente, Souther è un personaggio che non ho mai amato..... Fino a questo momento! L'idea di fargli riscoprire l'amore attraverso una donna (quel tipo d'amore tutto può 😉) è semplicemente fantastica, anche se devo ammettere che è quasi impossibile non innamorarsi del personaggio che hai creato, che uno sia o non sia un Sacro Imperatore. Il Souther rinnovato, quello che cede all'amore, ai miei occhi assume maggiormente una figura da condottiero e non più un despota fine a se stesso, per certi versi quasi mi ricorda Alessandro il Grande, e questa tesi mi convince ancora di più grazie all'epico duello con Raoh, che si conclude senza vinti né vincitori, come se loro fossero due novelli Ettore e Aiace. Molto molto bello.