Recensioni di Juriaka

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia How Heroes sing a Christmas Carol - 13/12/20, ore 19:30
Capitolo 1: #1. Christmas Shopping
Heeey!
Ciao, giuro che non ti stalkero, ma ho cliccato sul fandom di BnHA dopo letteralmente anni (il periodo natalizio mi ispira sempre BakuDeku), poi ho trovato questa raccolta e poi ho letto il nickname e l'ho associato a facebook (cioè, siamo amiche lì, vabbé proseguo con la recensione che è meglio).
Intanto, scrivi davvero bene! È la prima cosa che ho notato, con lo stile sono abbastanza fissata e devo dire che ho trovato un ottimo equilibrio, in questo caso. Sei stata descrittiva e hai curato l'introspezione, le frasi sono scorrevoli e il ritmo è accattivante, tuttavia si nota comunque - o almeno, così mi è parso - una certa cura per il lessico e per i termini selezionati! Insomma, ho sguazzato come una paperella, mi hai acchiappato proprio da questo punto di vista. Poi, ho apprezzato anche la tua bravura nel ricreare la giusta atmosfera natalizia. Nonostante comunque il capitolo sia piuttosto breve, sei riuscita pienamente a farmi percepire sulla pelle il natale e le persone che gironzolano per fare acquisti e le luci e il freddo e sì ecco mi hai teletrasportato al cento per cento, e non posso neanche dire di essere 'spinta' dall'atmosfera che c'è in giro visto che non metto piede fuori casa da boh, non si sa quanto ahhaha, quindi super brava. E anche la caratterizzazione - per quanto io non rientri sul fandom da parecchio, dunque sono arrugginita - mi è sembrata super IC e accuratissima, i dialoghi li ho letti con le loro voci e mi sono figurata benissimo anche le loro espressioni!
Ti devo ringraziare, anche per un altro motivo. Mi sono un po' allontanata dalla BakuDeku semplicemente perché sono subentrate nuove ossessioni, quindi ecco leggendo la tua storia mi hai fatto percepire una sensazione molto dolceamara, non mi ero resa conto di quanto mi fossero mancati prima di leggerli! Quindi sì nonostante il capitolo breve sappi che sei riuscita a coinvolgermi tantissimo e a trasmettermi molto di più di quello che non trapassi da questa recensione, perciò ti ringrazio.
Spero di passare al più presto sulle altre, e un abbraccio!

Recensione alla storia Dieci dei nostri passi - 21/08/20, ore 17:25
Capitolo 6: VI - Abbraccio
Ciao Cabin! ♥
So che sarei dovuta passare mooolto tempo fa, ma ultimamente sono praticamente uscita dal fandom di bnha e non ho più letto nulla! Spero mi perdonerai! :(
Comunque, sono qui per rilasciare la recensione premio per il contest degli haiku, ho deciso di continuare questa raccolta perché avevo proprio bisogno di KiriJirou, sono sempre una delle pochissime het che adoro!
Comunque, anche questo capitolo l'ho adorato moltissimo. Hai utilizzato un bellissimo stile e mi è piaciuta moltissimo la selezione dei termini, sei stata molto delicata ma ben descrittiva, e hai tratteggiato pienamente le molteplici sensazioni provate da Kyouka. L'idea dell'udito sensibile che però comporta anche problematiche mi è piaciuta tanto, come la scelta di farle odiare il rumore del temporale estivo! Uno magari di Kyouka non se lo aspetta, sempre così coraggiosa e 'tosta', e invece adoro quando vengono descritte parti più dolci e tenere del suo animo!
Cooomunque, il pezzo in cui si abbracciano mi è piaciuto tanto, sei riuscita proprio a trasmettere il calore della pelle a contatto, e ho adorato il fatto che Jirou ora sentisse il battito del cuore di Kaminari per 'contrastare' quello del temporale, veramente di una delicatezza infinita!
E per la cena sono d'accordo, può tranquillamente aspettare altri cinque minuti.
Passerò presto a recensire anche l'ultimo capitolo che hai postato, alla prossima! ^^
Recensione alla storia Phobophobia - 31/05/20, ore 13:37
Capitolo 15: Thermophobia
Elena.
Avrei voluto dire tante cose, ma la prima su tutte: thank you for questo meraviglioso chapter tutto TodoDeku. Proprio grazie, mi hai trasformato la domenica nella cosa più meravigliosa che potesse esistere. Cioè, sono così contenta che mi hai lasciato senza parole e non so davvero da dove iniziare per commentare. Una cosa vorrei dirla, al volo proprio, ovvero che sono un sacco triste perchè mi mancano solo cinque capitoli e bho io vorrei che questa storia non finisse mai e mi sento di arrivare vicino alla fine di un'avventura troppo divertente e insomma non voglio davvero! T_T sigh sob.
Vabbè, bando ai sentimentalismo. NO MA CHE BANDO AL SENTIMENTALISMO parliamo invece di sentimenti ma quanto sono stati preziosi Todoroki e Deku??? Todoroki che chiede aiuto alle ragazze l'ho adorato (e mi sono celata quando Jirou gli ha fatto la frecciatina dicendogli di assicurarsi che l'oggetto romantico dei propri desideri fosse libero e non fidanzato ahahh) e cioè la scena al tramonto? Ma soprattutto Deku che lo propone a Todoroki con il suo imbarazzo è tipo una cosa tenerissima e mi viene da piangere e poi il tramonto e l'ora magica elena. ELENA. Dillo però che un pochino mi vuoi morta. Un pochino. NO MA POI la parte della mano (dolcissima) in cui Todoroki gliela gela perchè vittima delle proprie emozioni elena ma quanta tenerezza in quel gesto?? Cioè oggesù santissimo io ti ringrazio madre nera mi coccoli così mi vizi IO NON SONO PRONTA A DIRE ADDIO A QUESTA STORIA mi vien già da piangere. E Deku che straparla e Todoroki che gli consiglia di starsene zitto per baciarlo? Cioè mamma mia ho volato in quel punto, ma la frase di Deku finale in cui gli propone di rifarlo mi ha proprio stroncato definitivamente io ti ringrazio davvero questo capitolo è stato tipo un abbraccio perenne veramente grazie di averlo scritto.
Oltrepassando la parte di sclero TodoDeku, ho veramente amato le interazioni iniziali e la partita di Beachvolley. La Bakusquad credo sia una delle 'parti' che meglio ti esce in questa storia, li rendi veramente troppo ironici e simpatici e mi fanno morire dalle risate ogni maledettissima volta.
Ovviamente dire che il capitolo è scorrevole non rende giustizia alla cosa, e in tutto ciò sappi che mi hai reso la persona più felice del mondo, davvero ti ringrazio anche perchè questi due mi stavano facendo soffrire all'inverosimile!
Un abbraccio fortissimo, a presto! ♥
Recensione alla storia Phobophobia - 29/05/20, ore 14:52
Capitolo 14: Algophobia
Ehi ehi ehiii! *da leggere con il tono esaurito di Bokuto*
Allora, sospirone per Kaminari. Ti dirò, me l'aspettavo, ma semplicemente perchè cioè kaminari omofobo NO. Poi è IC, ce lo vedo perfettamente a prendersela per questa motivazione, così leale eppure così immaturo, delle volte! Per questo piace tanto a Jirou, che stravede secondo me per questo suo lato più 'stupidino' (per non dire coglione, perchè andiamo KAMINARI ECCHECCAZZ PURE TU INSOMMA ESISTONO MODI E MODI POVERO KIRISHIMA L'HAI DEVASTATO).
Ho adorato l'interazione fra lui e Bakugou, all'inizio! Quasi come se quest'ultimo lo avesse consolato. Cioè, anzi, l'ha proprio spronato, a modo suo! Ed è stato belliffimo. *sospiro angelico*.
Midoriya. Mamma mia, io ho una crush per lui, per il suo modo tenero di arrossire, di respirare, di bho di fare tutto. È così impacciato che mi fa piangere. Jirou, sei un genio. Grazie per aver capito tutto, secondo me sarà tipo la donna chiave che spalancherà le porte alla loro relazione!! Anche se per adesso pensa che Midoriya stia con uraraka ahahahah. Comunque, Todoroki mi ha spezzato il cuore. La scena in cui si spegne è veramente troppo triste, me lo sono proprio immaginato OK VADO A SCRIVERE QUALCOSA DI FLUFF E HAPPY e mamma mia non vedo l'ora che insomma aprano gli occhi!! O almeno spero che succeda AHHHA.
Tornano a Kirishima e a Kaminari, mi è piaciuto tanto il loro discorso. Molto Brotp perfetta, un sacco toccante, cioè dai friendship goals. Quando Kaminari ha detto di essere il migliore amico di Kirishima e Bakugou si era arrabbiato e Kaminari ha aggiunto 'ehm beh c'è stato un cambio di ruoli' io sono morta HAHH, mi sono celata. Grazie di tutto.
La partita del ping pong è stata bellissima, me la sono immaginata e l'ho trovata meravigliosa e un sacco divertente, anche con Midoriya che tifava per Ochako. La verità è che shippo un po' anche loro.... Ok. L'ho detto. Sottolineo che Todoroki mi sta straziando il cuore, davvero.
Vabbè, ovviamente ho amato pure questo, l'hai condito con un sacco di scene particolari (la vecchietta e All might... ELENA. SPOSAMIII) e niente non so perchè tu abbia paura di sforare nell'OOC, ma non lo fai. Davvero. Sono tutti loro, cioè perfetti praticamente, la caratterizzazione è una delle cose più belle di questa storia, dedichi sempre tantissima attenzione a ogni più piccola sfumatura di ogni personaggio, e questa è una cosa meravigliosa.
Un abbraccio fortissimo, a presto! <3
Recensione alla storia Phobophobia - 29/05/20, ore 13:51
Capitolo 13: Lysiphobia
ELENA.
TU. TUUUUUUUUU. Sappi che quando la sessione estiva (ti giuro che ho scritto invernale, la mia testa pensa ancora di essere a gennaio, beata!!) andrà in fumo totale io colpevolizzerò questa storia. Non è vero, le farò una statua gigantesca, io la amo alla follia.
Parto con la solita ripetizione che probabilmente ti annoia a morte MA CHE DEVO FARE.
A me questa storia fa morire. Ma nel senso, mi fa celare. Cioè scoppio a ridere almeno venti volte mentre leggo i capitoli, ma non nella mia testa, cioè proprio ad alta voce. Tu sai quanto sia difficile far ridere la gente? Cioè, in una fanfiction?? Quindi davvero bravissima, insomma non è affatto facile dar vita a dell'umorismo proprio diretto ed efficace, tu invece ci riesci sempre! I dialoghi sono stupendi e in generale tutta la narrazione è proprio appassionante, oltre che divertente. AAH, IO LA AMO. CIOÈ MA MENO MALE che è completata, aspettando un capitolo a settimana io credo che avrei pianto nell'attesa, mi avresti veramente torturato!
Comunque, FINALLY sappiamo il perchè della canna da pesca!! Cioè, una soddisfazione nello scoprire la sua utilità, mamma mia ho letto questo capitolo veramente gaia come non so cosa! Cioè, hai presente l'entusiasmo di Hinata quando prova la nuova veloce con Kageyama? Eh, ecco. Ho adorato come Mina avesse pensato a tutto, raccontando la storia horror il giorno prima, cioè è un genio del male io la voglio come migliore amica tipo subito.
Todoroki e Deku. Scusa, ci sono centinaia di dinamiche più importanti, ma cioè credimi tu mi stai rifacendo tornare un'ossessione per questi due allucinante! Sai che shippo la BakuDeku (insieme alla TodoDeku), ma la prima diciamo che era un pelino sopra alla seconda, invece adesso porca di quella miseria mi sa che è tornata in prima posizione (WOOW, brava Juriaka, ma chissene frega soprattutto?), e insomma tutto ciò è merito del tuo modo di descrivere la loro relazione. Ma in primis mi stai facendo soffrire come non so cosa, cioè veramente QUANDO SI SALTANO ADDOSSO (si salteranno mai addosso? Non lo so, mi andrebbe bene qualunque cosa), e insomma la scena del film in cui Todoroki gli sussurra all'orecchio ERROR ERROR SOS SOS JURIAKA HA SMESSO DI FUNZIONARE. Ah. Che meraviglia. Respironi proprio (mi fa ridere che mi ero ripromessa di non esaurire e di fare una recensione seria ma col cazz ahahah). La parte in cui Todoroki si infastidisce perchè la classe fa sempre casini e a Deku tocca risolverli? ELENA. SENTI. SENTI EH. Non voglio arrabbiarmi ma cacchio avverti mi mi mi mi uccidi così.
Ho adorato l'interazione iniziale fra Jirou e Kaminari (lei mi fa crepare dalle risate, e sono contenta che sia stato un momento cordiale fra i due, cioè come se le cose si fossero un po' sistemate) E ASPETTA un momento la bomba della conclusione che hai sganciato. Kirishima si confessa agli amici e Kaminari reagisce così??? No, scusa, COSA? Ma poi anche qui avverti cioè io stavo morendo dalle risate e un secondo dopo mi sono ritrovata sconvolta a fissare lo schermo chiedendomi cosa diamine fosse successo (non hai idea di quanto stia tremando all'idea di leggere il prossimo capitolo, infatti perdona eventuali errori di battitura ma sto scrivendo alla velocità della luce HAHA).
No, assolutamente non me lo aspettavo. Cioè io spero che ci sia qualche motivazione dietro sennò veramente ci rimango male (non con te, ovviamente, con lui ahahah).
Vabbè, in breve. Questo capitolo l'ho amato. Il libro di linguistica mi sta guardando malissimo, insieme a tutti i miei esami, ma questa storia è molto più importante quindi al diavolo voglio affogare in questo tornando di dinamiche splendide che hai creato.
Un abbraccio, a tra poco! ♥
P.S.: menzione speciale al 'mon dieu' di Aoyama che mi fa sganasciare ogni volta, e ho adorato il riferimento a Ojiro e Hagakure, shippo anche loro due of course.