Recensioni di The_Kimo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Noi Casomai - 19/10/20, ore 17:32
Capitolo 2: Me e te, insieme
Wow... Mi sono commosso!
Basterebbe quella breve frase a riassumere tutto quello che ho provato leggendo sto capitolo, ma siamo nello scambio dell'A B C, quindi posso pire dirti la versione lunga: "leggere quelle parole ha suscitato in me un senso di triste felicità che ha portato i miei occhi ad inumidirsi in seguito ad una secrezione di..." ha ha ha sto scherzando dai, passiamo alle cose serie!
Dici piuttosto poco sulla vittima! Sembra quasi che il suo caso sia prettamente messo lì per riempire un po' lo spazio: è per caso probabile che quell'omicidio si ripercuoterá anche sugli altri eventi che vedremo nel corso della storia? Lo spero proprio: sarebbe affascinante!
Invece mi è piaciuto come hai fatto evolvere il rapporto tra Vincenzo e Francesco, tra il poliziotto ed il forestale, tra il vicequestore aggiunto e l'ispettore capo ( ex maresciallo ) della forestale... Beh hai capito, non serve che vada ancora più nel dettaglio! Con Terenche Hill era impossibile non provare un senso di inferiorità al suo cospetto: lui è lui, nessuno poteva reggere il confronto... Forse Giuliano Gemma avrebbe potuto, ma ormai anche lui è assieme a Bud!
Invece due ultra quarantenni sono un'accoppiata migliore, si completano diciamo! E tu lo hai messo fin troppo bene in luce, brava!
Poi io mi sono fermato all'inizio della stagione 4, quindi non sapevo di queste evoluzioni delle storie dei due, e diamine che tristezza... sia per loro che per i bambini... La fortuna in amore a volte pare non esistere in ste serie tv. Ma forse qui pare che ci sia e tutto ciò mi riempie di speranza per come le cose dovranno procedere!
La sceneggiatura è buona, un po' carente la parte del giallo, ma davvero buona per il resto, quindi aspetto con ansia il prossimo passaggio! Continuerò molto molto volentieri la lettura!
Alla prossima!
Recensione alla storia Noi Casomai - 13/10/20, ore 11:48
Capitolo 1: Natale in casa Nappi
Eccomi qua, per il famoso scambio dell' A B C del giardino! Non avevo mai letto fanfiction su "A un passo dal cielo" e devo ammettere che sta storia mi ha sorpreso non poco, nonostante si soffra la malinconia della mancanza di Terence Hill, ma del resto a ottant'anni non è che fosse più verossimile come forestale! (Che poi manco esiste più la forestale: dovrebbero aggiornarsi nella serie!)
Ammetto che mi è scappato un sorriso cinico quando Vincenzo parlava del voler tenere con sè la piccola fino ai suoi trent'anni: avendola avuta alle soglie dei cinquanta, non credo che avrà le forze per farlo quando verrà il momento, ma non si può mai sapere ha ha ha.
Invece ammetto che mi è spiaciuto per la fine del suo rapporto con Eva. Anche se era prevedibile, basti pensare a quando lei ha dovuto frequentare il pirla per contratto. (E diamine se recitava male quello lì, pur dovendo fare sè stesso!) Già lì c'erano i sintomi di qualche possibile crisi...ma chissà, del resto ormai agli sceneggiatori le storie d'amore realistiche proprio non piacciono più!
La parte sui due... come posso definirli? Neo ri-sposi? Neo coppia riformata? Boh, anche la loro non è che sia proprio una continuity molto semplice eh! Comunque quella parte mi ha messo un po' di malinconia! Ce la faranno a tornare ad essere genitori? Chissà! Anche loro non son più ragazzini del resto...
Invece beh, Huber il sorriso lo fa sempre spuntare! Anche se per me Pozzuoli non sarà mai il VERO Huber! Quello sarà sempre un imitatore; il vero Huber: il Rambo di Mendrisio, segugio di Bizzarrone, Swazzenegher rossocrociato, ecc. ecc. sarà sempre Aldo Baglio, ma in ogni caso Gianmarco lo interpreta dignitosamente, anche nella tua fanfiction, quindi complimenti per come lo hai reso! (e scusa la parentesi su Aldo, Giovanni e Giacomo, ma non posso non citarli di tanto in tanto!)
Quelle luci accese in casa che compaiono alla fine della storia spero non siano un presagio di qualcosa di inaspettato... ma del resto è quasi impossibile che non sia così! Ma staremo a vedere... non si sa mai!
Il ritmo è buono, anche se non troppo incalzante, la trama inizia in modo malinconico ma sereno... e qualcosa mi dice che questa serenità non durerà a lungo, quindi restiamo in attesa e vediamo come si evolverà il tutto: prevedo qualcosa di molto molto pericoloso in vista!
Ti rinnovo i miei complimenti! Un inizio davvero buono per questa storia, e non vedo l'ora di sapere come si evolverà!
Al prossimo scambio mia cara: ti aspetto per il contro scambio di questa A B C!
Sciaoooo