Recensioni di 0421_Lacie_Baskerville

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nonostante Tutto - 21/07/22, ore 17:41
Capitolo 13: Capitolo XIII
Ciao, ci tenevo a dirti che adoro la tua storie e scusami se scrivo solo ora una recensione.
Sono contenta che sei tornata a scrivere. Adoro tutto di questa storia... Tranne Izuko. Non all'inizio, ma negli ultimi capitoli e in questo specialmente l'ho trovata insopportabile.
Spero che si renda conto di quanto è egoista a comportarsi così e non lasciare la possibilità al padre di avere una relazione ed essere felice!
Grazie per la bellissima storia. Aspetto con ansia il nuovo capitolo ❤️
Baci
Lacie
Recensione alla storia Exuvia - 20/04/22, ore 22:03
Capitolo 7: Martedì.
Ciao Nefe,
Intanto buona Pasqua e pasquetta (in terribile ritardo, perdonami!) spero che tu stia bene e che la Sicilia ti stia regalando delle belle giornate 💜

Finalmente sono riuscita a completare la lettura del nuovo capitolo. Vorrei iniziare dicendo "povero Kami!" nemmeno una battuta gli viene concessa che Bakugou lo manda al diavolo. XD
Comunque...
Si sta a rendere conto che diventate grandi porta un sacco di pressione il nostro Kat. Tutta l'ansia dell'essere quasi vincolati a delle regole e dover vivere con esse lo soffoca. Qualsiasi sia il trauma che l ha segnato è evidente che l ha colpito affondo.
Se solo parlasse con qualcuno...
Se solo si aprisse un poco.... Anche con kiri o kaminari 🥺

Trovo che ci sia una certa connessione fra i pensieri di kat e quelli di Izuku. Nessuno dei due sembra capace di guardare al futuro con positività. Menomale che c'è almeno Ochaco che in questa storia è dolcissima e briosa, piena di entusiasmo.
È una splendida amica per lui.
Ma io sono sicura che il nuovo arrivato che spaventa tanto Izuku e che conosce sia Todo.
Non vedo l'ora di scoprirlo.

Baci
Lacie
Recensione alla storia When the snow falls - 09/04/22, ore 14:28
Capitolo 31: Capitolo 31 - Un sabato di molte settimane dopo
Grazie per questa bellissima storia. *-*
L ho iniziata e finita in un pomeriggio, una domenica fredda e piovosa in cui ero davvero a terra e avevo bisogno di qualcosa che mi distraesse. Una cioccolata calda in mano, una copertina sopra e sono stata rapita da ogni capitolo, dall'atmosfera delicata quasi soffusa che trasmetteva il seguire Katsuki che fissava dalla vetrata di un caffè un ragazzo sconosciuto intento a leggere ignaro di tutto.
C'era una sorta di magia nel modo in cui cercava quella figura e indugiava a guardarla, nella delusione di non trovarla a quel tavolo e non sapere perché di fatto dovesse importargliene. Perché ci fosse quasi un velo di malinconia nella sua assenza.

Ho amato il modo in cui nel parlargli tutto sembrava così naturale da non aver bisogno di presentazioni e come alla fine, fosse evidente che quel guardarlo dalla finestra non era altro che l'espressione di un ricordo dimenticato coscientemente, ma rimasto sepolto dentro di lui.
Un pensiero smarrito di cui esisteva ancora traccia e che non poteva essere cancellato.
Credo che al posto di Kat avrei reagito peggio nello scoprire la verità. Eppure, alla fine, avevo le lacrime agli occhi e un sorriso idiota sulle labbra perché è una storia bellissima e ti ringrazio di averla scritta.
Recensione alla storia Exuvia - 19/03/22, ore 12:42
Capitolo 5: Regole.
Da dove posso iniziare?
Bellissimo capitolo. Complimenti *-*
Adoro questa idea dei cerotti, dovevo dirlo già prima ma mi è sfuggito. Non l'avevo mai trovata nelle storie che ho letto e non so se è una cosa tua originale o se è una cosa da omegaverse chd non sapevo, ma è geniale. Cosi assolutamente sensata questa cosa di mettere dei cerotti che blocchino l'odore del secondo genere cosi da poter chiudere in una stanza cosi tanti adolescenti in pieno sviluppo ormonale senza che si saltino addosso.
L'hai pure spiegata benissimo.

Non mi aspettavo che Izuku avrebbe trovato così spiacevole l'odore di alpha di Bakugou (mentre a lui è piaciuto quello di Izuku XD aiut la scena in cui annusa il bagnoschiuma ha un ché di malsano ed esilarante allo stesso tempo. Così fangirl ma resa in modo tanto naturale che amo alla follia). E qui però mi è sorta una domanda o forse un dubbio. Non so se dipenda da un preconcetto sugli omegaverse che ho assimilato senza accorgermene o se è una cosa che hai impostato nella tua storia e ho carpito, ma questa cosa che l'odore di Bakugou sia definito da Izuku cosi intenso da essere spiacevole. "corrotto" dice, dipende dai sentimenti e dall emotività di Bakugou? Non so il suo malessere, la rabbia, l'essere un alpha che si sente cacciato dal branco... forse si riflette sul suo odore e lo rende così? Quindi di conseguenza potrebbe cambiare? oppure sto a pigliare una cantonata?

Ho aggiunto alla lista di quelli che voglio menare pure Monoma, comunque. E adoro il fatto che Mido faccia Box e Kat ne sia sbalordito. Si intuiva anche all'inizio che Mido potesse essere un omega "un po' anomalo" o che comunque non sia come ci si aspetta sia un omega.

La lista di regole mi ha ucciso, si fanno sempre più lunghe XD ma tanto non reggono. Nessuna regola può sopravvivere allungo. Non con quei due XD

Ancora complimenti
Baci
Lacie
Recensione alla storia Exuvia - 14/03/22, ore 12:55
Capitolo 4: D.E.K.U.
Ciao!
Aspettavo con ansia un aggiornamento e ho fatto un balzo quando è arrivato.
Mi piace molto come stai sviluppando questa storia. Il modo in cui scrivi, pulito e privo di fronzoli, e il fatto che alla rabbia sproporzionata di Bakugou hai dato una motivazione piuttosto credibile.
L'essere privato di un branco per un alpha come lui non è una situazione facile. Aver vissuto una situazione famigliare cosi tesa in cui Mitsuki pare quasi una figura genitoriale autoritaria più propensa agli schiaffi che al mangiare tutti insieme seduti a tavola. Ed è triste che Bakugou non abbia avuto nemmeno qualcosa di così nornale come una colazione tranquilla o una carezza, tanto da essere spaventato dal gesto gentile e affettuoso di Inko.
Sono curiosa di scoprire cosa gli ha chiesto di fare Yo Shindo e perché Bakugou gli dà cosi tanto retta e non lo manda al diavolo? Forse è legato al fatto che sembra sapere qualcosa su Bakugou che gli altri non sanno?

Ancora complimenti per la bellissima storia che stai scrivendo! Aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo 💜
Baci
Lacie