Recensioni di LadyRogers

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tre volte - 27/07/21, ore 16:12
Capitolo 1: Tre volte
Ciao, avendo recuperato BW posso recensire sia questa ff :). Il film l'ho apprezzato per quello che fa, approfondire e concludere il percorso di Natasha in una narrazione diversa dal solito dei film Marvel, introspettiva insieme all'azione; pur già sapendo il suo destino, non si può fare a meno di amarla. Alla fine ha avuto un'altra famiglia al di fuori degli Avengers, quella con Yelena, Melina e Alexei (che ho amato molto).
La scena post-credits è raccontata delicamente attraverso i gesti e i pensieri di Yelena, rivivendo i momenti passati con Nat, si sono allontanate e poi si sono ritrovate e ora che lei non c'è più, è pronta ad affrontare una nuova vita e la missione. Questo "passaggio di testimone" mi ha fatto molto ricordare quello tra Steve e Sam, l'uno che affida tanto all'altro. Corro subito a leggere quella crossover :)
Recensione alla storia Sulla mia bocca hai versato il tuo veleno - 22/01/21, ore 23:37
Capitolo 1: Sulla mia bocca hai versato il tuo veleno
Sono sempre io, come promesso 😊.
Queste drabble sono costruite bene, ancora una volta si sente il clima di tensione tra i due, di come a Charles piace essere qualcuno in casa Thrombey, creando non pochi problemi a Ransom e di come quest’ultimo reagisce ricambiando il gioco, anche con conseguenze forti. Siccome in questa storia già si conoscono rispetto alla precedente, da qui potrebbero nascere altre storie su di loro. Naturalmente lascio a te la scelta, perché si sa come l’ispirazione. Grazie per queste storie sul film.
PS: Su YT c’è anche un video proprio con Ransom e Charles.
Recensione alla storia You & Me: Fucking Soulmates - 22/01/21, ore 23:36
Capitolo 1: You & Me: Fucking Soulmates
Ciao, finalmente riesco a recensire le tue ff su Knives Out, le lessi l’anno scorso e le avevo trovate accattivanti. Da quando ho recuperato il film (l’anno scorso), non posso fare a meno di amarlo, un giallo moderno scritturato con intelligenza e con un cast di personaggi interessanti.
Vedo di non essere l'unica ad apprezzare Ransom Drysdale XD. Ma come si fa a resistere all’interpretazione di Chris? Ci voleva un ruolo così insolito, astuto (nulla da togliere a Capitan America) per farlo impegnare in qualcosa di innovativo per la carriera.
E poi quel maglione bianco, ormai iconico.
Ok sto sclerando troppo, meglio passare alle cose serie.
La trama è ben collegata agli eventi del film, con dei colpi di scena lineari. Lo stile di scrittura è audace, accompagna perfettamente Ransom, per come si esprime tra azioni e parole e di come vuole ottenere le cose, non avendo consapevolezza sulle conseguenze.
Non ho visto il film ma ho sentito molto parlare del libro e da come ci viene presentato Charles, sembra l’avversario ideale per Ransom; tra l’altro è interpretato da Sebastian Stan (Bucky), le coincidenze proprio.
Tra i due c’è una perfetta sintonia, l’uno che soddisfa l’altro, si stuzzicano a essere cacciatore e preda, un’alchimia vincente.
I miei complimenti per questa sorpresa, corro a commentare l’altra ff 😉
Recensione alla storia Fantasmi e stanze dimenticate - 21/01/21, ore 00:27
Capitolo 1: Fantasmi e stanze dimenticate
Ciao, vedo che Knives Out è ancora apprezzato ed è cosa buona e giusta.Non potevo lasciarmi sfuggire una ff.
L'ho gradita per come hai caratterizzato Marta, è uno dei personaggi che ho amato. Leggendo ho provato tenerezza per lei, il suo stato d'animo tormentato dagli eventi e di come quella casa la vede come una prigione cupa e silenziosa, portandola a preferire la solitudine, ma per fortuna arriva Meg; credo che sia l'unica persona che le vuole davvero bene e in poche parole si riesce a sentire il loro forte legame. Anche se appare poco, ci sta anche Blanc, in fondo si è affezionato alla ragazza. Grazie per averla pubblicata :)