Recensioni di Little_Lotte

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dream of yesterday - 24/12/16, ore 19:53
Capitolo 1: Dream of yesterday
Buona sera e felice vigilia di Natale! :D
Io sono il tuo Babbo Natale segreto ed ho scelto di recensire questa storia perchè amo particolarmente gli Evanescence ed ho sempre trovato immensamente triste e commovente la storia della sorellina di Amy, morta in circostanze talmente assurde e misteriose.
Ho trovato davvero bello questo tuo racconto, doloroso e struggente! Penso che sia davvero come dici tu, ossia che la musica abbia colmato dentro al cuore di Amy un vuoto profondo e del tutto impossibile da dimenticare; sono certa che l'abbia aiutata, in qualche modo, a sopportare in qualche modo il dolore, o quanto meno ad impedirsi di sprofondare nel baratro dopo la morte della sua amatissima sorellina.
Hai saputo rendere splendidamente la sofferenza di Amy e mi sono piaciuti un sacco i ricordi, i flashback sapientemente ricavati dal testo della canzone, ma non per questo meno originali. Ho avvertito ogni sua sensazione, ogni momento di dubbio e di paura... Ho percepito la sensazione provata dalla piccola nel non capire cosa fosse accaduto e nello scoprire, infine, che era ormai troppo tardi.
Significativa, seppur silente, la presenza dei compagni musicisti. In fin dei conti una band è come una seconda famiglia e sono certa che loro, più di chiunque altro, siano stati vicini ad Amy ed abbiano compreso tutto il suo dolore, aiutandola ad esprimerlo e ad esorcizzarlo attraverso la musica.
Il potere catartico del canto è qualcosa di indescrivibile e ti ringrazio per avermelo mostrato attraverso questo tuo splendido racconto.

Ti abbraccio forte, complimenti e Buon Natale. <3