Recensioni di asyouwishmilady

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Uffi. Javert deve capire che può ancora cambiare, se vuole!
*dopo questo piccolo sfogo personale*
Bellissima os, anche questa. Mi piace questa visione che hai dato di Javert, che vede l'amore come una droga o una specie di bomba che può esplodere da un momento all'altro, lasciandolo in balia degli eventi.
Lui vuole avere il controllo su tutto, vuole evitare ogni coinvolgimento emotivo perché significherebbe abbassare la guardia. E abbassare la guardia significherebbe rischiare di perdere di vista la buona strada, la legge.
Eponine ha vent'anni ed è piena di sogni, non riesce a comprendere quanto la situazione sia complessa e quanto sia difficile (pressoché impossibile) che Javert cambi per lei. Ma, nonostante questo, continua a sperare, si aggrappa ad ogni briciola d'affetto che riceve da lui.
D'altro canto, si può anche capire la posizione di Javert. Vorrei solo che in qualche modo si fosse reso conto che cambiare è possibile.
Bellissima os. Spero ne scriverai altre!
Claudia 
 
Ciao.
Questa fic è stata abbastanza dura da leggere. Forse perché io e lei abbiamo la stessa età, forse perché lei è il mio personaggio femminile preferito, ma mi sono sentita esattamente come la povera Eponine. Questo significa che hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Il rifiuto di Javert è stato catastrofico per il cuore dei lei, anche se noi lettori (e, ovviamente, tu autrice) sappiamo che anche lui prova qualcosa, anche se cerca di convicersi in tutti i modi del contrario. Perché è sbagliato, perché di qua, perché di là.
Eponine, alla fine, ha dovuto arrendersi e questo non mi è piaciuto. Però lo capisco: quando si è a secco di amore, anche le briciole vanno bene.
Claudia
Che dolci.
Eponine, con la sua irritante (ma comprensibile) insistenza, finalmente è riuscita a combinare qualcosa.
Ma forse Javert ha fatto tutto da solo: in fondo, anche lui ha un bisogno disperato d'amore, e quella ragazza ne ha da vendere.
Non so bene perché ma mi è piaciuta l'idea che Eponine gli abbia preparato una torta (credo almeno che fosse una torta, ahah) perché dimostra che, in qualche modo, ciò che prova per lui non è solo una passione carnale, ma anche un affetto disinteressato.
Javert continua a volersi tirare indietro, senza capire che l'amore è l'unica cosa che può salvarlo.
Se potessi, gli tirerei volentieri un pugno in testa!
Mi è piaciuta! Grazie a te sto cominciando a shippare davvero questi due. *sigh*
Claudia
Recensione alla storia Ghiaccio - 17/08/14, ore 22:01
Capitolo 1: Ghiaccio
Sappi che a causa tua ho appena allagato la stanza. Come se quella storia non fosse già abbastanza straziante, tu mi fai ciò? SIGH.
Premettendo che l'ho sempre pensata così anch'io, che in fondo forse l'unica ragione di vita di Javert (oltre la legge) era quel 24601, ho amato davvero la tua fic.
Mi è piaciuta tantissimo l'idea che fosse scritta come una sorta di memoriale di Valjean, invece della solita storia 'senza tempo'.
Scrivi benissimo, ma veramente benissimo, quindi la lettura scorreva che era un piacere.
Speravo che il 'perché mi hai salvato la vita?' dell'introduzione fosse riferito al tentativo di suicidio di Javert ma, ahimè, mi sbagliavo. Comunque l'idea che Valjean fosse stato con lui, ha un po' alleggerito il dolore.
Durante la descrizione dell'incontro all'ospedale, non sono riuscita a non canticchiare mentalmente 'the confrontation', perché sei stata molto fedele alle parole del film!
Concludo dicendoti che questa parte: "Sorrido: sono vecchio, Javert. Forse, fra poco, saremo di nuovo insieme." mi ha fatto piangere come una dannata.
Complimenti, finisci immediatamente nei preferiti! Spero che scriverai ancora qualcosina su questi due vecchi francesi.
Claudia
Sono ancora viva, non so come, ma sono ancora viva.
Bellissima, senza dubbio! Mi è piaciuta molto la coerenza dei personaggi alla storia originale: Javert è quasi sul punto di cambiare ma, quando è il momento, si guarda alle spalle e non ci riesce.
La tua Eponine è così badass, passami il termine. L'adoro: il modo in cui lo sfida, il modo in cui decide di mettere momentaneamente in un angolo l'amore per Marius.
Una tua frase in particolare mi ha colpita: "Se non pretendessi di essere la tua vita, ma solo di farne parte?".
Avrei tanto voluto vedere la redenzione di Javert e credo che se, come hai detto, fosse riuscito a suddividere meglio la sua vita, non si sarebbe mai ucciso.
Ancora complimenti, vado a scaricarmi subito la canzone!
Claudia