Recensioni di fuliggine

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Miss - 28/03/21, ore 17:01
Capitolo 1: Miss
Eccolo, un finale realistico dal punto di vista di un personaggio che ha sempre dato l'impressione di tenere i piedi per terra.
Perchè nemmeno io ero molto incline a credere che in Andalasia Nancy sarebbe riuscita a essere veramente felice.
Diciamo che la Disney ha voluto trovare un modo per farla accoppiare con qualcuno e per non mostrarla sola e depressa come una poveraccia dopo che Robert ha scelto Giselle e non lei.
Edward e Nancy si prospettavano fin da subito come una coppia forzata. E sono stati sistemati alla meglio solo per far contenti i protagonisti, senza contare che pure i personaggi secondari hanno delle priorità.
E la vita vera è tutto fuorchè una fiaba, posso dire, dopo quasi due decenni che sono a questo mondo.
Decisamente una storia più credibile dell'originale.
Recensione alla storia Come un bel quadro da completare insieme - 28/03/21, ore 16:40
Capitolo 1: Come un bel quadro da completare insieme
Sinceramente... non penso affatto che sia corretto parlare di "sostituzione", per usare i termini nella storia.
In particolare la frase pronunciata da Giselle sul fatto che è onorata di poter sostituire la vera madre di Morgan mi sembra particolarmente inappropriata.
E disgustosa, in un certo senso.
Nemmeno le persone orribili, quelle che ci hanno fatto del male, sono e potranno mai essere sostituibili, figuriamoci una madre biologica con cui non si è più in contatto.
Una bambina rimane eternamente segnata da queste esperienze e, per quanto Giselle possa aiutare a compensare un vuoto dovuto alla costante mancanza di una figura materna nella vita della piccola, è evidente che questo non potrà mai cancellare quello che è successo molto prima che la nostra beniamina entrasse a far parte della storia di lei e Robert.
Se si scrive una storia e si vuole fare un buon lavoro bisogna stare anche attenti ai verbi che si usano e agli approcci tra i personaggi.
Qua non è stato fatto.
(Recensione modificata il 28/03/2021 - 04:41 pm)