Recensioni di emmax5

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A rush of blood to the head - 26/04/19, ore 13:06
Capitolo 9: Avant toi
Ancora una volta Delphine si trova a paragonare Cosima e Sarah, non lo fa volontariamente, é inevitabile. Hanno una forza diversa, una carica interiore, una vitalità completamente opposte ma, a mio parere, anche se Cosima sembra quella più indifesa é in realtà la più forte, lei ha il coraggio di restare, di aspettare Delphine sempre, nonostante tutto e senza fare domande. Sarah no, scappa, mette in atto l'unica strategia di sopravvivenza che conosce, si sappiamo che in questo momento é in attesa davanti alla porta di Delphine ma é imprevedibile, umorale, non da nessuna certezza. Forse hai ragione, Delphine a Cosima qualcosa gliela deve.
Emmax5
Recensione alla storia A rush of blood to the head - 15/04/19, ore 20:36
Capitolo 8: Le lieu sûr
Alcuni lo negano, la maggior parte di noi fa finta di non saperlo, ma tutti, nessuno escluso, abbiamo un vuoto da colmare, non battiamo a noi stessi. Semplicemente siamo esseri sociali, abbiamo bisogno degli altri per sopravvivere e d'amore per vivere davvero. Il problema non é il vuoto, quello ogni tanto con vari sostituti si riesce a colamre, il problema é quando troviamo il pezzo mancante, quando riusciamo a trovare qualcosa che ci faccia sentire davvero completi, appagati, allora tutto cambia, semplicemente non possiamo più farne a meno niente é più abbastanza. Quando il vuoto viene riempito da una persona, se non puoi averla diventa atroce, non si tratta più di fare tentativi ma di avere il coraggio di afferrare quello che ci manca e tenerlo stretto. Sarah ha dimostrato di avere coraggio in molte occasioni, ma l'amore, le relazioni sono il suo punto debole...
Cosa farà?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Questo come sempre non mi ha delusa e ha rispettato alla perfezione il personaggio.
Applausi!
A presto
Emmax5
Recensione alla storia A rush of blood to the head - 03/04/19, ore 11:56
Capitolo 7: La triste poupée
Ciao, eccoti con un nuovo, attesissimo, capitolo.
Delphine attraversa l'inferno, cammina tra i suoi corridoi come se fosse di casa, ormai ne conosce ogni angolo. Stessi occhi, stesse labbra, stesso viso, ma persone diverse, identiche esteticamente profondamente diverse nella personalità, nel carattere, nel modo di influenzare la sua vita.
Sarah è una malattia molto più forte, devastante e prepotente di quanto Delphine possa immaginare e sopportare e Cosima...Cosima è la voce della colpa, potrebbe rappresentare la sua unica possibilità di salvezza, la cura, ma forse, Delphine non vuole guarire, non vuole essere salvata.
Mi è piaciuto anche questo capitolo, ben scritto, diretto e profondo.
Aspetto il prossimo!

A presto

Emmax5
Recensione alla storia A rush of blood to the head - 15/03/19, ore 17:08
Capitolo 6: Blanche
Bentornata!
Ciao! Ho visto la tua risposta alla mia recensione e ho capito che avevi ricominciato a scrivere questa storia (bene, anzi benissimo!), ho riletto tutti i capitoli precedenti e anche quelli nuovi per riprendere il filo del discorso. Ti ho già detto quanto io apprezzi il tuo stile, ma non posso fare a meno di rinnovare i miei complimenti. Questa disperata passione è travolgente e tu la descrive in un modo che lascia senza fiato, come se in quel vicolo fossimo in tre. Non riescono a stare lontane, anche quando lo sono fisicamente sono comunque incatenate dal pensiero che hanno l'una per l'altra. Credo che la loro debolezza, il fatto che non riescano a resistersi sia data dal fatto che si trovano riflesse l'una nello sguardo dell'altra, si riconoscono e sanno di essere riconosciute per quello che sono senza maschere o frasi di circostanza. Sarah ha bisogno di tenerezza e Delphine della passione più feroce.
La domanda è come faranno a venirne fuori.
Aspetto il prossimo capitolo!
Stai facendo davvero un bel lavoro.

A presto

Emmax5
Recensione alla storia A rush of blood to the head - 29/08/17, ore 01:52
Capitolo 4: Fou de toi
Allora da autrice, non posso fare a meno di farti i miei più sinceri complimenti. Il tuo modo di scrivere è diretto, sfrontato ma rimane nei limiti senza essere esagerato o indiscreto un equilibrio molto difficile da raggiungere, quindi applausi! La cosa che mi ha colpita di più è il modo in cui gestisci e racconti l'introspezione dei personaggi, è viscerale, sanguigna, prepotente eppure poetica e delicatamente letale, prima la senti sulla pelle e poi ti entra dentro. Hai rispettato il carattere di personaggi, soprattutto quello di Sarah e messo in luce le debolezze di Delphine. Ogni capitolo mi è piaciuto molto spesso mi sono trovata a trattenere il fiato e credimi non succede spesso.
L'idea è buona anche se rischiosa, la coppia Cosima/Delphine deve il suo successo alla tenerezza e alla dolcezza che riescono ad ispirare mentre mettere Delphine accanto a Sarah è una bella sfida, qualcosa a cui non tutti potrebbero essere disposti a credere. A me la tua idea piace, il tuo stile mi affascina, quindi, spero che deciderai di continuare questa storia.
Ancora complimenti
A presto spero
Emmax5