Recensioni di Ofeliet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Slip of the Tongue - 14/07/14, ore 21:59
Capitolo 1: Slip of the Tongue
Eheheh.
Chi si vede, né? *schiva fucilate varie*

Ricominciamo!
E' da tanto che non ci si vede, nè, Temari-san? (troppo, e forse è un bene)
Sì, insomma, non metto zampa per recensire qualcosa di tuo da discreto tempo. E devo dire che la tua Waifu sia da benedire. Che sforni altri prompt "inconsci", che noi qui siamo felici della tua produzione.

In effetti, questo dubbio è insito in Misaki è stato uno dei cardini del suo rapporto con Akihiko. E non credo sia piacevole pensare che la persona di cui ti stai innamorando, piano piano, guardi te e immagini un'altra persona. Eppure, grazie al cielo, sembra che l'abbiano superata. Dopo tanti capitoli e NC18 sembra che i suoi dubbi si siano assopiti nella cenere.
Eppure, se la scintilla per quel pensiero si riaccendesse? Tu, come sempre, sai darci la migliore rappresentazione di ciò.
Ovviamente lo scoppio non può che apparire nel momento in cui nessuno dei due può mantenere le apparenze, sia dalla parte di Misaki che si lascia andare con un gesto che indica il suo andare avanti e la sua accettazione dei suoi sentimenti, e Usagi, che regredisce, con il pensiero che torna a Takahiro. E che fa uno dei più grandi sbagli che potrebbe mai fare.
Pronunciare quel nome che, in quel contesto, non dovrebbe mai esistere.
E tutto si rompe. Perché per Misaki, immagino, sarebbe davvero un colpo troppo basso per poter rimanere in piedi - emotivamente parlando. E non basterà un semplice "scusa" per sistemare tutto.

Non so che dire, Temu-san (oh, non ti dispiace se ti soprannomino? °^°). Le tue storie sanno sempre, con poche parole, parlare di tante emozioni e catapultare il lettore dritto nella scena, spettatore silenzioso di ogni momento.
Ora sarei pure curiosa di sapere se e come la situazione ritornerà al suo posto - sempre mettendo in conto SE si ritornerà indietro.
Insomma, un bouquet di sentimenti - non proprio piacevoli - che sanno emozionare il lettore. Complimenti vivissimi, perché la tua produzione per me è davvero incantevole!
Recensione alla storia Unexpected Heart-to-Heart - 18/01/14, ore 23:13
Capitolo 1: Unexpected Heart-to-Heart
Né!
...Ho fatto i salti di gioia nel rivedere il tuo aggiornamento con accanto la voce di JR. E' passato un po' di tempo, ma ne è valsa la pena.
L'avevo già letta su Ask.fm questa one!shot fluffosa oltre ogni limite e ora posso finalmente dedicarmi a recensire. Yuppie!

Tutte sappiamo che Manami sa. O almeno, questa è la mia personale convinzione. 
C'è da ringraziare che almeno lei sia dotata di tanto buon senso e un discreto senso pudore - sembra aver atteso pazientemente che tutti gli altri si allontanassero un po' prima di parlare.
A proposito: Usagi-san, ti verrà davvero un tumore ai polmoni - così imparerai a fumare.
Però, per quanto nell'ultimo capitolo Misaki abbia dimostrato coraggio, sembra ancora impreparato. Ma Manami è una donna paziene e comprensiva - se ha sposato Takahiro qualcosa vorrà dire, penso che prima che lui si accorgesse di lei sia passato un po' di tempo. 
E' già una prima confessione - un risultato importante. E' Manami, è già una persona che gli è vicina. Misaki ce l'ha fatta, ha passato gli esami preliminari. 
Insomma, un missing moment che ci può stare pienamente nel manga. Perché Misaki, quando vuole, è adorabile. Manami, per quanto poco apparsa, mi sembra voler spargere fluff finché può. 

Quindi complimenti, Temari-san, perché con un numero tutto sommato "piccolo" di parole sei riuscita a descrivere un momento delicato e tenero.
Complimenti ancora, perché spero tu possa tornare nel fandom con altre storie belle - anche più di prima!
Recensione alla storia Nothing Short of You - 08/09/13, ore 21:47
Capitolo 1: Nothing Short of You
Né!
Ma come potevo non arrivare tardi? *si illude ancora che un giorno arriverà puntuale recensendo lo stesso giorno della pubblicazione*
Beh, almeno la prima settimana e mezzo è un ritardo che avrei fatto per forza, perciò mi sento (stranamente) rincuorata (...?). Oh, ma insomma, cerchiamo di non tediare ulteriormente Temari-san.
Let's recensing! *strana lingua, lo so, ma stasera ho voglia di massacrare qualcosa (e i videogiochi li ho già completati tutti)*

Ora, già il fatto che la storia sia ambientata nel futuro mi fa brillare gli occhi a stellina -anche alla luce dell'ultimo capitolo che mostra un Misaki maturato. Un uomo consapevole di ciò che prova e di ciò che fa, e che sembra si sia lasciato andare.
La mia espressione per tutta la shot è stata questa: *Q*/*^*/XD con la variante :Q_____ durante il p0rn nel suo culmine. Perciò avviso dei vari fangirleggiamenti sparsi per la recensione.

Ora non nego di non aver capito subito ciò che Micchan stesse combinando, perciò ho dovuto rileggere. Quando ho finalmente capito ...beh, la mia faccia è andata a fuoco. Sappiamo già che per Misaki la lontananza da Akihiko provoca una grande nostalgia -e svariate pare mentali, ma non immaginavo fino a questo punto. °^°
Mille punti in classifica per Kisa che fa questo genere di regali. A questo punto mi chiedo cosa riceverà Yukina per il suo compleanno. *batte testa contro il muro per non farsi venire in mente cose troppo imbarazzanti* O, forse, sorpresa delle soprese, gli farà un regalo normale. Abbiamo scoperto da poco che anche se Kisa con il p0rn potrebbe dare lezione a tutti i seme va nel pallone se ci sono momenti fluff. Damn, ora sono curiosa.
Torniamo al nostro protagonista che si trastulla (si coniugherà così?). Sembra che abbia fatto male i suoi conti, e Akihiko si trova una bella sorpresa sul divano. E, dalla reazione, sembra che abbia apprezzato parecchio.
Mi è piaciuta la parte della domanda di Akihiko "Lo vuoi?", e la risposta di Misaki "Usagi-san, ti voglio" che fa intendere che lui non desideri solo il piacere ma tutto lo scrittore.
Il p0rn è sempre il p0rn, ma non dovresti farti delle pare mentali su di esso in italiano. Ti viene bene, ed è molto apprezzato, perciò siì tranquilla e continua su questa strada.
Menzione d'onore per gli extra: cresciuto o non, Misaki rimane sempre la nostra amata donna di casa. E Akihiko trova sempre il modo di prenderlo in giro. Non credo che Misaki farà il bis di questa situazione, almeno non davanti ad Akihiko. Perciò è IC anche con il comportamento attuale del suo essere (donna di casa e ragazzo che ancora non riesce a fare i conti con le parole imbarazzanti -oltre che alle conseguenze più imbarazzanti delle situazioni in cui si mette).

Perciò complimenti ancora, perché come ho già detto le fic rosse ti vengono a meraviglia. Non mi è sembrato di scorgere errori, e leggere la storia è stato scorrevole e piacevole -a parte la combustione delle mie guance. 
Quindi do di nuovo giù con i complimenti, con la speranza che con la prossima fic io sia puntuale -se succede... vedremo se succede.
See ya soon,


Milady Ophelia
Recensione alla storia 君を愛してという - The Love That You Get - 12/07/13, ore 12:52
Capitolo 1: 君を愛してという - The love that you get
*appare Milady Ophelia selvatica*
- Qualcuno la abbatta!  C'è una taglia sulla sua testa!
OAO ...Mi devo sbrigare.

Nè!
Immagino di essere un'apparizione alquanto inaspettata, ma qualcuno potrà impedirmi di recensire una storia di Junjou Romantica? Sì, se ti prendono. No.
Ma forza, non devo pensare che mi stanno cercando come una criminale, meglio recensire. ^^
Sorvolando che all'epoca (!) quando è stato detto che Kirishima diceva "Aishiteru" credo di aver fatto un salto sulla sedia e fangirleggiato per cinque minuti abbondanti -ininterrotti. Credo, la mia memoria inganna parecchio. E se anche Akihiko cominciasse ad usare quella parole, invece del "suki"? Scopriamolo insieme, gente.
Cominciamo con una dimostrazione della dispendiosità di Akihiko. Sempre a spendere a spandere, la crisi per lui non esiste. ...Credo che Misaki sia d'accordo con me.
Finalmente Misaki-kun ha finito quella benedetta università -sopravvivendo a Hiroki e all'inglese, uno peggio dell'altro.
Il problema attuale, perché nella loro storia ci sono sempre problemi, è che Takahiro insiste a vedere Misaki diventare indipendente. E credo sia giusto, visto che non sa cosa c'è tra il fratellino e il migliore amico. E' appunto la sua "ignoranza" che rende il suo desiderio corretto.
Un po' comprendo la paura di Misaki, abbandonare qualcuno a cui vuoi bene non ti farà mai sentire bene. 
Metti in risalto anche una caratteristica importante: Akihiko è già pronto da un pezzo a dire la verità a Takahiro. E' Misaki quello che esita, da parecchi capitoli. Speriamo che, andando ancora un poco avanti, prenda più coraggio anche lui. Già alla luce degli ultimi capitoli c'è come una "maturazione" rispetto a qualche volume fa. Credo che il manga finirà presto -certo, con gli standard della Nakamura credo che farò in tempo a diplomarmi e laurearmi, probabilmente.
E non credere, Misaki. Con quella parola anche il mio cervello è andato in crash e la parola incriminata ha rimbombato parecchio -ma per me è un altro motivo. 
Cioè, è così romantico! 
Però, gira e rigira, ma poi Misaki acconsente a rivelare la verità. Ci riuscirà? A questo lasciamo rispondere lui -e la Nakamura.
Il finale non è affatto male e/o scontato. Anzi, è in linea con la storia. Non sembra "stonare" con il resto. E' fatto molto bene, invece.

Oh, finito?
Come al solito, mi scuso per essere così prolissa. Non posso farci niente, la sintesi non è mai stata una mia capacità -nemmeno a scuola, proprio non ci riesco.
Quindi, mi complimento per la produzione di questa perla, e lo è. Davvero, è un mix agrodolce che ti lascia sguazzare in un brodo di giuggiole.


Milady Ophelia
Recensione alla storia A Collection of Truths - 10/06/13, ore 11:18
Capitolo 41: Hotaru's First Truth
Nè!
Oh shinigami. Mi sono accorta adesso che non ho recensito. OAO Eppure pensavo di averlo fatto. 
Pazienza, chiedo scusa per l'abnorme ritardo accumulato, che non è totalmente colpa mia.
Siamo a Wacchan e Hiro-san. Alle prese con una parte di passato di quest'ultimo, e l'amore di Hiroki per i biscotti. Sì, guarda che lo sappiamo.
E? bello vedere che Nowaki ha l'amore dei bambini. Penso che sarebbe un ottimo padre. =///= E Hiroki, dal canto suo, sarebbe una mamma isterica e perennemente a sgridare entrambi i "figli". Ma, forse, sarebbe questo il bello della loro coppia.
E, il finale. E' una mia impressione o i biscotti la fanno da padrone per metà flash? òAò
Un altro frammento stupendo, che fa rimanere con il sorriso ebete sulle labbra. Complimenti vivissimi. ^^

Milady Ophelia che si scusa per la recensione corticcia.