Recensioni di Josy_98

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia ALMOST FAMOUS (Il successo ti cambia la vita) - 12/03/22, ore 09:53
Capitolo 21: Capitolo 21
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
Ok, partiamo dall'inizio e perdona lo strillo...
Ayko molto carina, semplice, mi piace. E ovviamente ha già capito tutto, anche se ha dei dubbi la furbetta.
Bello il fatto che Edith stia scrivendo un libro inedito e che nessuno sappia niente, probabilmente così farà incuriosire Orlando fino alla pazzia.
Momento davvero imbarazzante quello con Nikki. Sia la sera, quando arrivano in casa, che la mattina dopo in cucina. Edith si è accorta che qualcosa non va, in lei, altrimenti non avrebbe pianto perchè Orlando ha passato la notte con un'altra... deve essersi davvero divertita a fare la "strega cattiva" con Nikki, la mattina dopo. Non posso biasimarla, però. Non so cos'avrei fatto al suo posto, sinceramente.
Anche il confronto con Orlando e la reazione di lui quando gli ha detto che avrebbe trovato un'altra casa è stata bella. Bloom continua a interrogarsi su quello che prova per lei, è evidente. Così come lo è il fatto che stia minimizzando tutto perchè non vuole ammetterlo. O, forse, non vuole crederci.
In ogni caso, poi si baciano. Finalmente! Aspettavo questo momento e nono sono rimasta delusa nemmeno un po'. Hai rispettato i caratteri dei personaggi anche in questo, complimenti, rappresentando alla perfezione le loro reazioni e i loro pensieri.
Bella l'idea di farli rincorrere per un pezzo di lingerie che Edith voleva buttare insieme a tutti quelli del suo ex. Brian deve avere davvero un pessimo gusto per certe cose...
E poi arriva Posh, cucciola, che si avvicina a Orlando come per consolarlo. O per essere consolata dato che Edith stava momentaneamente preferendo Sidi.
Stai attenta con le virgole, perchè tendo a metterle un po' male, ma per il resto hai scritto davvero un buon capitolo.
Vedremo quanto si scalderanno le cosa d'ora in poi
Recensione alla storia ALMOST FAMOUS (Il successo ti cambia la vita) - 11/03/22, ore 15:57
Capitolo 20: Capitolo 20
Molto bello il colloquio al giornale. Dinamico, divertente e spontaneo. Davvero ben scritto, rende pienamente l'idea che hai dei personaggi.
Stupendo il commento su Posh e Sisi che vanno più d'accordo di uomo e donna ^_^
E poi ci sono Edith e Orlando che cominciano a spiarsi a vicenda, eh eh eh. Sono a Los Angeles da appena qualche giorno e già cominciano. Non so se credere che le cose si evolveranno in fretta, visto come sono partiti, o se, invece, andranno ancora più lentamente, dato le manie di entrambi di autoconvincersi di non provare niente più che affetto fraterno per l'altro. Sono entrambi doppiamente cretini.
Vediamo, ora, come si comportano alla serata di Armani...
Recensione alla storia ALMOST FAMOUS (Il successo ti cambia la vita) - 11/03/22, ore 15:37
Capitolo 19: Capitolo 19
E si va con i saluti...
Tutti a dire che Edith e Orlando finiranno insieme, completamente innamorati l'uno dell'altra. Loro due sono gli unici poveri scemi che ancora non l'hanno capito. E Orlando, completamente cieco, scrive nel suo diario che è assolutamente convinto che non potrà mai amarla, perchè gli assomiglia troppo. Penso sia inutile affermare che non ci crede nessuno, il suo diario per primo.
non potevano mancare i saluti infiniti dei due migliori amici, e sono davvero felice per loro e la nuova convivenza che cominceranno. Sono decisamente più furbi dei due protagonisti.
La lettera della madre è davvero bellissima, non c'è che dire, e commovente. Altri sguardi vengono dati all'intrico di complicanze che è la famiglia Norton, portando alla luce anche sentimenti nascosti mentre Edith tenta di lasciarseli alle spalle con questo viaggio, in modo da rimettere insieme la sua vita che quell'ameba secco di Brian e quella tr*** psicotica di Emma le hanno nuovamente distrutto. Speriamo bene...
Capitolo molto pieno di emozioni e ben scritto, come al solito. Non vedo l'ora di leggere l'avventura a Los Angeles.
Recensione alla storia ALMOST FAMOUS (Il successo ti cambia la vita) - 11/03/22, ore 15:05
Capitolo 18: Capitolo 18
E la frittata è stata fatta, impiattata, mangiata e poi sputata, perchè Brian fa schifo ed è stato appurato.
Davvero deludente il comportamento dell'ex capo di Edith, che non ha lottato minimamente per lei. Però sono felice per come sono finite le cose tra lei e Laura, la povera segretaria a cui si è legata più di quanto credesse.
Il padre di Jen mi ha fatto prendere un colpo quando le ha detto che doveva tornare con Brian. Il mio primo pensiero è stato: ma questo è totalmente schizzato. Il secondo, invece: nemmeno morta Edith tornerà con quell'ameba rinsecchito. Piuttosto trovo il modo di entrare nella storia e la uccido io per impedirle di fare questo errore. O magari uccido direttamente Brian...
Dolce, Orlando, a fare la mamma chioccia e a proporle di andare in America con lui. Non aspettava altro, probabilmente ;)
E davvero carini anche i pensieri che lascia nel diario, riuscendo ad essere molto più sincero con quel blocco di pagine bianche che con se stesso.
Recensione alla storia ALMOST FAMOUS (Il successo ti cambia la vita) - 11/03/22, ore 14:38
Capitolo 17: Capitolo 17
Boom!
E pure doppio!
Finalmente la bomba è scoppiata ed Edith ne è rimasta distrutta. Giustamente. Disgustoso Brian che prima cerca di incolpare Emma e i suoi disturbi per esserci finito nuovamente a letto (senza contare la droga), poi la schiaffeggia e la minaccia di distruggerla quando capisce che lei lo sta lasciando davvero. Continuo a pensare che quell'ameba essiccato sia da fare a pezzettini e dare in pasto al gatto, quella piccola palla di pelo che sicuramente si prenderà cura della sua padrona.
Molto carina l'idea del diario come regalo, anche se povero Orlando, la sua dislessia lo starà insultando in tutte le lingue che non conosce. Molto tenero anche il biglietto che Edith gli ha scritto, semplice e con le sue frecciatine tipiche che caratterizzano il loro rapporto.
Bravo lui che tiene fede alla parola data a Rachel di starle vicino, soprattutto sapendo quello che le combinerà Brian a lavoro. Povera ragazza...