Recensioni di _Fedra_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ein glückliches Leben - 21/12/15, ore 22:41
Capitolo 18: Endlich! - Alla buon'ora!
Eccomi, alla fine ce l'ho fatta a leggere quest'ultimo capitolo, che ci ha tenuti sulle spine fino alla fine :)
Certo, posso capire la tensione di Annerose nel momento in cui si trova a dover testimoniar un fatto così atroce: non solo deve ammettere di aver fatto uso di droghe, ma anche (cosa ben peggiore) di essersi prostituita per esse, per di più di fronte al proprio compagno. E non mi è difficile immaginare la reazione di lui, improvvisamente schifato e inorridito da quanto compiuto dalla donna, anche se i suoi sentimenti in parte codardi muteranno subito.
E Kaspar, com'era prevedibile, ha cercato di salvarsi la faccia e la libertà fino alla fine, almeno fino alla disarmante testimonianza della cugina. Ma come ha fatto a rimanere impunito già da allora? Non sono mai riusciti a risalire a lui, facendolo restare solo tra i sospetti?
In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene :)
E, visti i sintomi, qualche dubbio su una possibile gravidanza me l'ero fatto venire anch'io. Ora dobbiamo aspettarci un piccolo fenomeno da quei due? ;)
Bellissima fiction, sorellicchi, e tu migliori sempre di più :) Ora proverò a fare la brava e attendere la tua prossima fanfiction...spero davvero che tornerai a pubblicare presto: non mi lasciare qui, digiuna di cose da leggere! XD
Un abbraccio forte <3

F.
Recensione alla storia Ein glückliches Leben - 11/12/15, ore 12:17
Capitolo 17: Was hab Ich gemacht? - Cos'ho fatto?
Buongiorno, sorellicchi! ^_^
Finalmente riesco a passare a leggere questo capitolo che, a dire il vero, si è fatto un po' attendere, ma visto l'assalto della Crande Cermania, ci sta tutto eccome! XD
* a proposito, non dovevi mettere come banner "Benvenuti a Casa Schneider? ;) *
Ma passiamo subito alla recensione vera e propria ;)
Capitolo lunghissimo e molto appassionato, soprattutto vista la tua innata vena forense: finalmente quel bastardo di Kaspar rischia di finire al gabbio, ma temo che la strada sia ancora lunga, specie dopo quell'allusione all'eventuale giudice corrotto che potrebbe far saltare tutta la causa. E chi c'è di più corrotto del figlio di un potente politico?
Ora tutto sta nelle mani di Annerose, la quale però sta dando evidenti segni di cedimento fisico e psicologico * e di certo, Till potrebbe risparmiarsi almeno per un po' i suoi attacchi di gelosia paterna a scoppio ritardato *
Geniale l'incubo con i serpenti: hai reso alla perfezione i sensi di colpa che stanno divorando la povera protagonista, senza darle un minimo di requie nonostante abbia le persone più care rimastele pronte a schierarsi al suo fianco per proteggerla; parola di una che con i sensi di colpa ormai ci convive da molto tempo!
E poi...che mi dici della conclusione con i Linkin Park? ;) Sapevo, sin dal titolo, che li avresti cacciati fuori!
E poi Heidi: più vado avanti nella lettura, più l'adoro! XD
Capitolo splendido, sorellicchi, il migliore in assoluto finora, a mio parere! Mi raccomando, tienimi aggiornata sulla tua storia natalizia e non avere paura di spammare, che qui non so più che leggere!
E adesso, al diavolo i sensi di colpa: vado a scrivere anch'io! ;)
A presto, sorellicchi <3

F.
Recensione alla storia Ein glückliches Leben - 01/12/15, ore 23:59
Capitolo 16: Wer ist Schuld? - Di chi è la colpa?
Ehilàààà, sono la prima? :)
Finalmente, dopo tanto dolore, la nostra coppietta può finalmente concedersi dei sani momenti di pace e, soprattutto, di amore. Devo dire che tra le scene di sesso scritte finora, questa è a mio parere la più riuscita in assoluto: delicata e allo stesso passionale, piena di sentimento e di poesia. Cavolo se ci stava, persino addossata a due personaggi in apparenza rudi come i due protagonisti ;)
E poi la reazione di Till. Non c'è niente da fare, i padri sono tutti uguali ;) Guai a chi tocca la loro principessa, anche se è stata lontana per anni. Però, la frecciata non proprio sottile che gli lancia Christoph nasconde una tremenda verità: in fondo, Till avrebbe potuto anche evitare tutto questo, o comunque prendersi le sue responsabilità non dico dall'inizio, ma sin dall'arrivo di Annerose a Berlino, invece di nascondersi dietro a tutti quei misteri. Insomma, tutto ciò è molto ipocrita da parte sua. E adesso, per quanto possa tenere a sua figlia, ne sta pagando inesorabilmente lo scotto.
Heidi e Till insieme...sai che ce li vedo? In fondo, son due tipi belli tosti! :D Non è che per caso i recenti avvenimenti di gossip ti hanno suggerito qualche idea? XD
Mi sa che siamo arrivati al punto cruciale...Kaspar riuscirà a svignarsela o per una volta la giustizia farà il suo corso?
Chissà se la permanenza a Monaco ti farà venire qualche altra idea geniale... ;) * io ne ho come una strana certezza... * In ogni caso, non vedo l'ora di leggere il seguito, ma soprattutto di riabbracciarti! :D
Gran bel lavoro come sempre, sorellicchi!
A presto <3

F.
Recensione alla storia Ein glückliches Leben - 23/11/15, ore 23:10
Capitolo 15: Machen wir Nägel mit Köpfen! - Facciamo le cose per bene!
Eccomi! :) Sono la prima? Dajeeeeee!
In questo capitolo, i reciproci sentimenti tra i componenti della nostra coppietta si fanno quanto mai confusi. Ovviamente, la nomea di Annerose è ancora lungi dallo sfumare e immagino che questo sia uno dei motivi per cui Christoph la vede come qualcosa a breve durata, oltre al fatto che le si avvicina con i piedi di piombo, memore di quanto appena accaduto con la sua ex compagna.
L'arrivo di Paul rappresenta certamente il consiglio che può dare solo un buon amico, per quanto spiccio e per certi versi crudo. Ho apprezzato molto il confronto tra lui e Anne, la dura Germania e l'Italia senza regole. Quanta rabbia, in una sola fanfiction!
La trovata dell'avvocato napoletano è splendida XD Si vede che lei e la protagonista hanno avuto subito un certo feeling, anche se mai mi sarei aspettata di vedere una simile persona abbigliata di tutto punto per andare a un concerto metal! * e che concerto! *
Da quanto ho capito, il prossimo capitolo sarà a dir poco pirotecnico: non vedo l'ora di leggerlo!
Sei bravissima come sempre, sorellicchi! :)
Un abbraccio <3

F.
Recensione alla storia Ein glückliches Leben - 16/11/15, ore 20:06
Capitolo 14: Ich will Dich - Voglio te
No, guarda, dopo che hanno preso fuoco persino i tasti della tastiera credo che non ti parlerò più... XD MA SEI IMPAZZITA??!!??
Capitolo bellissimo! * e, soprattutto, bollente * Devo dire che dalle tue scene a luci rosse devo solo imparare * ah-ehm! * e comunque, almeno per quanto mi riguarda, anche i dettagli vanno benissimo! E ti ricordo che stai parlando con una che è riuscita a scrivere la sua prima sequenza un po'...ri-ehm...imbarazzante con due pasticcioni epocali, rispettivamente una dolce donzella dai modi di un carrettiere e un potenziale serial killer con problemi di schizofrenia. E poi dovrei segnalarti? Ma va lààààààà ;)
In ogni caso, finalmente questi altri due pasticcioni stanno iniziando a sciogliersi: posso capire la paura e tutto dopo il casino che è successo, ma non credo che, visti gli istinti, avrebbero potuto resistere ancora a lungo...e come dice zio Oscar Wilde, il modo migliore per resistere a una tentazione è cederle XD
Buona anche l'idea di Till di tagliare la testa al toro e comprare direttamente un appartamento ad Annerose. In effetti, quanti cavolo di soldi stava spendendo per l'albergo?
Ora però tocca a lei: speriamo che questa volta riesca a tenere il lavoro e, soprattutto, non cada in cattivi propositi come in precedenza.
Incrociamo le dita veramente ;)
Ottimo capitolo, sorellicchi ^_^
Se hai ancora dubbi, fai un giro nel fandom de "Il Segreto": minacciano seriamente di sorpassare quello delle Directioner!
Bacicchi e a presto <3

F.