Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'inspiration alphabétique - 08/05/24, ore 22:06
Capitolo 20: T comme téléphone
Ciao!
Eccomi qui, pronta a proseguire la tua Raccolta.
Dunque, devo essere onesta, questa Drabble, a differenza di tutte le precedenti, non mi ha convinta del tutto, ma questo non ha influito sul mio gradimento generale della Raccolta.

Diciamo che Yugi non mi dà l'idea di essere così qualora dovesse intraprendere una relazione con Anzu: il fatto che si faccia un migliaio di paranoie e che addirittura arrivi a pensare che Anzu lo tradisca solo perché dopo cinque minuti non gli ha ancora risposto al cellulare mi sembra un po' esagerato, secondo me non sarebbe da lui.
Tra l'altro — e ti chiedo scusa qualora dovessi risultare un po' rude nell'esprimere questa mia opinione —, trovo davvero svilente il fatto che Yugi pensi subito che Anzu sia con un'altra persona e che lo stia tradendo.
E questo mette in luce la sua scarsa autostima, perché solo una persona con poca autostima arriva a pensare a cose del genere e anche a credere di non essere all'altezza.

Per come è fatta Anzu, secondo me mai nella vita tradirebbe Yugi e anzi, qualora dovesse incontrare un'altra persona e innamorarsi, glielo direbbe apertamente prima di intraprendere una nuova relazione.
Quindi i pensieri di Yugi sono infondati, dovuti alla sua scarsa autostima e in generale a un modo di pensare che non riesco ad associare al personaggio.
Mi dispiace non essere riuscita ad apprezzare del tutto questa Drabble, ma in generale la mia valutazione rimane comunque positiva — anche perché il capitolo è scritto bene e scorre liscio come l'olio.
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia L'inspiration alphabétique - 04/05/24, ore 21:01
Capitolo 19: S come subito [S comme immédiatement]
Ciao!
Eccomi qui, pronta a proseguire la tua Raccolta e che dire, mi ero interrotta proprio sul più bello, perché questa Drabble l'ho semplicemente adorata.
Amo questa ship e trovo bellissimo il modo in cui hai raccontato di Mai e Jonouchi in questo piccolo scritto, li ho riconosciuti dall'inizio alla fine perché è proprio così che immagino il loro rapporto.

In questa Drabble la loro relazione è già consolidata e sono anche molto fisici, se così possiamo dire, nel senso che hanno vissuto diverse volte l'intimità insieme e quindi le cose si sono fatte davvero serie.
E non lo dico perché il rapporto fisico equivale per forza al raggiungimento della serietà in una coppia, lo dico perché nel loro caso è così per tutta una serie di fattori che mi porta a pensare che sia una cosa plausibile.

Ad esempio, Mai non si è concessa subito a Jonouchi e Jonouchi è il primo ad aver preso molto sul serio questa cosa e a non considerarla come un gioco; proprio per questo, quando hanno iniziato a vivere l'intimità è stato tutto più bello e intenso, una cosa tutta loro che li ha uniti ancora più nel profondo.
E mi piace il fatto che, anche quando è passato tanto tempo dalla prima volta — e nel mentre hanno avuto diversi rapporti — per Jonouchi ogni volta sia sempre importante come la prima, trovo che sia una cosa meravigliosa.

Hai colto nel segno la profondità del loro legame e questa Drabble ne è la prova lampante.
Ti ringrazio per la piacevole lettura ❤️
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia L'inspiration alphabétique - 30/04/24, ore 17:56
Capitolo 18: R comme réalité
Ciao!
Eccomi qui, proseguo anche oggi con la tua Raccolta e ti dirò, pur non essendo amante di questa ship ho trovato la Drabble deliziosa, al punto tale che a fine lettura ho perfino concordato col pensiero di Seto.
Quindi sì, questa Drabble mi è piaciuta proprio tanto e ho trovato il prompt sviluppato molto bene.

Seto nel corso della serie è il primo fra tutti a non voler accettare la realtà dei fatti in diverse occasioni; a dirla tutta, non sono poche le volte in cui deve — metaforicamente — sbattere la testa contro il muro per rendersi conto e accettare determinate cose.
Una tra queste, inutile dirlo, è proprio la superiorità di Yugi, cosa che all'apparenza non si direbbe, visto quanto sono diversi.

Ma il fatto che sia stato PROPRIO Yugi a batterlo la dice lunga su quanto il pregiudizio sia sbagliato e, soprattutto, di quanto la realtà dei fatti sia molto diversa rispetto a quella che Seto aveva preventivato, al punto tale che inizia perfino a provare attrazione nei confronti del ragazzo e non solo, a detta sua è solo questione di tempo prima che anche lui se ne renda conto — e questo secondo me rende Seto perfettamente IC, davvero.
Un'altra Drabble che mi è piaciuta molto, complimenti e alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia L'inspiration alphabétique - 29/04/24, ore 21:48
Capitolo 17: Q comme question
Ciao!
Eccomi qui, anche questa sera sono qui a leggere e recensire un capitolo della tua Raccolta e… no, okay, mi devo ancora riprendere da ciò che ho letto perché credo di averci rimesso entrambi i polmoni (!!)

All'inizio mi era ignoto il motivo per il quale Yugi e Jonouchi stessero discutendo, ma dai toni e dalle loro reazioni sembrava una cosa molto seria — e io per prima avevo preso tutto molto seriamente — e quando sono volati i cazzotto ho perfino temuto il peggio, soprattutto se penso ai trascorsi che i due hanno avuto proprio a inizio serie, ovvero nella Season 0 e i primi capitoli del Manga.
Tanto per dirti quanto sono catastrofica, sì 🤣

Nessuno dei due sembra volersi arrendere e, a maggior ragione, non ho potuto fare a meno di domandarmi cosa fosse capitato, cioè, per arrivare a una situazione simile doveva essere proprio una discussione seria riguardo un argomento molto importante… più leggevo e più diventavo curiosa, fino ad arrivare alla fine e… niente, non ce la faccio, sto ancora ridendo (!!)

È tutto così CANON che non posso non adorare, davvero.
Ma anziché fare a botte, che se la giochino in un duello, così magari Jonouchi avrà l'opportunità non solo di battere il Re dei Duelli, ma anche, E SOPRATTUTTO, di accaparrarsi il letto a castello sopra 🤣
Come sempre ti ringrazio per la piacevole lettura ❤️
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia L'inspiration alphabétique - 28/04/24, ore 20:52
Capitolo 16: P comme peur
Ciao!
Eccomi qui, anche questa sera riesco a passare da un capitolo della tua Raccolta.
Oh, che momento straziante hai raccontato in questa Drabble (!)
Ho trovato il prompt perfetto per il momento che hai descritto e l'hai anche sviluppato bene, mi è piaciuto molto.

La paura aleggia per tutto lo scritto, salvo dissolversi pian piano sul finale, con Yami che accetta la sua sorte — quella giusta, tra l'altro, perché non poteva finire altrimenti — ed è pronto a tornare al suo luogo di appartenenza, il suo posto nel mondo.
Ovviamente anche combattere accanto a Yugi e stare insieme ai suoi amici era il suo posto giusto, altrimenti la loro amicizia non avrebbe avuto alcun senso — ed è, invece, uno dei punti cardine dell'intera serie —, infatti è stato proprio grazie a loro se Yami ha fatto tanta strada ed è riuscito a ritrovare i suoi ricordi, senza di loro non ce l'avrebbe mai fatta.

Però è innegabile che, ora che è arrivato il momento dell'addio, Yami non si senta del tutto pronto.
In realtà, quando si deve dire addio a delle persone care, non si è mai del tutto pronti.
È stata una Drabble particolarmente intensa, non c'è che dire.
E mi è piaciuta proprio tanto, assolutamente.
Complimenti e alla prossima!

M a k o