Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I tuoi occhi prima di morire - 30/10/23, ore 11:16
Capitolo 1: I tuoi occhi prima di morire
Ciao 🥺
Era da un bel po' che volevo passare da questa storia, so here I am.
Continua il mio viaggio nelle tue storie su Bleach — tra l'altro, è da un po' che mi sono fermata col Manga, ma voglio assolutamente riprenderlo —, e non potevo non passare di qui, cioè, una storia sulla OTP suprema non potevo lasciarmela scappare 😭❤️

Già amavo Neliel e Nnoitra prima proprio grazie alle tue storie, poi quando lessi il Manga e arrivai a loro fu proprio un crescendo, senza contare che secondo me Neliel è uno tra i personaggi femminili più belli mai esistiti.

Di questa storia ho amato l'utilizzo della seconda persona singolare, il mio preferito in assoluto che purtroppo si sposa bene con pochi scritti, ma in questo caso era proprio l'ideale e infatti l'introspezione di Nnoitra mi è piaciuta tantissimo, lui è IC dall'inizio alla fine e anche quel bacio che ruba a Neliel, che sembra un gesto lontanissimo dalla sua persona, si integra perfettamente in questo What if? perché non è un bacio dolce da innamorato, è un bacio dato da un uomo folle, ferito nell'orgoglio, che affonda sempre più ogni giorno.
È un bacio amaro e disperato perché è tutto ciò che Nnoitra può offrire a Neliel: i suoi sentimenti duri come la roccia e l'odio che prova per lei, un odio che forse nasconde anche amore e ammirazione nei suoi confronti, ma che quasi ha il sopravvento su tutto il resto.

Io non pensavo che nel canon il loro rapporto fosse così, con Neliel sempre davanti a lui, che gli dà le spalle, e Nnoitra che accumula rancore giorno dopo giorno, che si sente debole e umiliato e arriva a fare ciò che poi ha fatto, ovvero spezzare la maschera di Neliel ed esiliarla da Las Noches.
È stata proprio una gran scoperta che, in ogni caso, me li ha fatti amare ancora di più perché sono una grande masochista 🫢

E poi ammetto che non pensavo che Nnoitra se ne andasse così presto, per questo ci sono proprio rimasta male — anche se lo scontro con Kenpachi è stato tanta roba.
Ma ancora di più, ci rendiamo conto che un attimo prima di morire tutto ciò che vede è Neliel e, soprattutto, i suoi occhi?
Soffro tantissimo e allo stesso tempo mi crogiolo in tutta questa tragedia.

È stata davvero una bella storia, sono molto felice di averla recuperata.
Complimenti e alla prossima ❤️

M a k o
Recensione alla storia Ikigai - 04/10/23, ore 14:26
Capitolo 10: Capitolo dieci
Ciao, eccomi qui 🥰
In questo capitolo Ishida e Ichigo hanno avuto modo di parlare di cose private con le ultime persone al mondo con cui avrebbero voluto farlo: il primo con suo padre — che l'ha praticamente sgamato nel giro di mezzo minuto — e il secondo con Nina, che gli ha sbattuto in faccia la verità senza futili giri di parole.

Per quanto riguarda Ichigo, almeno, questo è servito ad aprirgli gli occhi una volta per tutte, tanto che finalmente scopre chi è l'amante di Orihime — e concordo con le quando dice che la parola “amante” legata a Uryuu è brutta e sbagliata.
Credevo si arrabbiasse, lo ammetto.
Forse perché andando a sbattere contro la sua ipocrisia avrebbe finalmente capito, ma questo non è successo e anzi, realizza tutto quanto in maniera molto pacata.
Certo, c'è rimasto male, ma ancora di più ora si sente tranquillo e sicuro di ciò che vuole fare.
Diciamo che c'è andato a sbattere contro in maniera diversa da quella che pensavo, ma è stata comunque efficace e quindi approvo in toto.

Mi dispiace molto che ora tra Uryuu e Orihime ci sia questa freddezza di mezzo, ma purtroppo era inevitabile se si considera che Uryuu non ci tiene a essere ancora relegato al ruolo dell'amante e Orihime ha esplicitamente ammesso di provare qualcosa per lui.
È vero che in seguito alle sue scelte sicuramente ci sarà da soffrire, perché in ogni caso c'è davvero tanto in ballo, ma arrivati a questo punto credo proprio che manchi poco alla scelta finale di Orihime, e se ripenso a come è iniziata questa storia, con lei che si presenta a casa di Uryuu per dirgli che ha lasciato Ichigo, credo che appunto manchi poco per riallacciarci a questo punto.

E poi… Ichigo e Rukia.
Mamma mia quanto li ho adorati, si vede lontano un miglio che si desiderano come non so cosa e non oso immaginare cosa significhi aver atteso per tutti quegli anni, praticamente erano sempre vicini senza però appartenersi del tutto 😭
Ora che hanno messo le cose in chiaro, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà, senza contare che ora mancano solo Renji e Byakuya per il confronto definitivo e sono tipo: AAA — sclero male, sì.
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima ❤️

M a k o
Recensione alla storia Ikigai - 25/09/23, ore 13:01
Capitolo 9: Capitolo nove
Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo mi ha fatto aprire gli occhi, perché credo proprio di non aver mai sollevato la questione nelle recensioni precedenti, o quantomeno di non averla approfondita a dovere, ma… cavolo, è vero, qui non si tratta solo di Orihime consapevole che Ichigo ama un'altra donna, si tratta anche di Ichigo che fino a quel momento non aveva mai preso in considerazione la possibilità che anche per Orihime possa esserci un altro uomo.
E in effetti la discussione che ha avuto con sua sorella Karin ha lasciato spiazzata anche me perché anch'io credevo che lei stesse per fargli un discorso circa “sei sposato con Orihime ma ami Rukia, ora che hai intenzione di fare?”.
Addirittura Karin realizza solo in quel momento che Ichigo ama Rukia, MADÒ CHE INTRIGO, sono troppo sulle spine per quello che succederà poi AAA
Perché comunque tutti ignorano che l'altro uomo sia Uryuu, quindi chissà come reagiranno!

E a proposito di Uryuu, devo dire che la parte erotica via telefono è stata molto intensa.
Tra l'altro, trovo molto bello il fatto che Orihime stia riscoprendo tutta la sua femminilità grazie a lui; il fatto che abbia cominciato a lasciarsi andare così tanto è un bene, nonostante tutto quello che sta capitando.
È stato un po' rischioso praticare il sesso telefonico in bagno, soprattutto a pochi passi a colui che ancora è suo marito, ma il brivido di vivere l'esperienza è anche questo 👀

Chi invece mi preoccupa è Rukia, perché ho paura che possa soffrire ancora di più se continua a negare i suoi sentimenti per Ichigo e tentare disperatamente di non far naufragare il matrimonio con Renji.
Forse, ma dico proprio forse, avrei potuto capire se lei non provasse nulla per nessuno a parte Renji: è suo marito, lo ama, ci credo che voglia tenerselo stretto.
Ma se pensa a Ichigo anche mentre fa l'amore con Renji, è evidente quanto i suoi sentimenti siano forti per lui e di come voglia quasi accontentarsi di rimanere con Renji, nonostante lui ami anche Byakuya.
E in tutto questo, vorrei abbracciare fortissimo la piccola Ichika, che ci ha visto meglio di chiunque altro.
Spero che Rukia faccia presto chiarezza dentro di sé e soprattutto che non si accontenti mai più 🥺
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Ikigai - 15/09/23, ore 21:46
Capitolo 8: Capitolo otto
Ciao, eccomi qui 🥰
… OKAY, IO STO SCLERANDO TANTISSIMO AAA
Però prima di arrivare a quel momento è meglio che parli di Renji e Byakuya, perché rischio seriamente di dimenticarmi di loro e non voglio.

Intanto adoro il fatto che il loro primo bacio se lo siano dato nell'appartamento di Ikkaku e Yumichika, che tra l'altro secondo me stanno pure insieme e li stra adoro 🫶🏻
E sono molto felice che si siano baciati e sarà la volta buona che Byakuya si lasci finalmente andare?
Io ovviamente spero di sì, anche perché se la merita pure lui la felicità, e se la può trovare al fianco di Renji non c'è niente di sbagliato.

Ma arriviamo alla prima parte del capitolo, nonché molto sostanziosa e soprattutto bollente: MAMMA MIA HO GLI ORMONI IN SUBBUGLIO.
Ho adorato tutto, dall'inizio alla fine, e anche a costo di attirare l'astio di tutti [?] ribadisco fermamente che secondo me non si tratta di tradimento, soprattutto quando Ichigo per primo ha esplicitamente detto a Orihime di amare Rukia — e l'ha anche baciata.
Quindi a maggior ragione, se Orihime si è lasciata andare con Ishida ben venga, in tutti i sensi— NO ASPE' ODDIO CHE BATTUTA ORRIBILE SCUSA

Comunque loro due sono stati proprio belli, hai descritto molto bene il loro desiderio sempre crescente di appartenersi, di lasciarsi andare alla passione e anche di mettere in luce un lato molto malizioso delle loro personalità.
Si completano a vicenda e anche se un po' in ritardo, finalmente si sono trovati 🥺❤️

Ormai tutti quanti hanno raggiunto il punto di non ritorno, chi con un bacio e chi andando oltre, ma soprattutto ognuno ammettendo i propri veri sentimenti (Byakuya ti tengo d'occhio) e quindi inutile dire che ora sono davvero curiosissima di sapere cosa succederà.
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia L'abbraccio dello Yin e dello Yang - 02/09/23, ore 19:15
Capitolo 14: 014) “Mi stai stritolando, staccati subito!”
Rieccomi 💘
How to concludere in bellezza la Raccolta, non c'è che dire 🫶🏻

Che bellini Ichigo e Uryuu che dormono insieme, ancora di più se uno dei due attenta alla vita dell'altro con abbracci nel sonno decisamente troppo passionali — ahh, l'amour 🫶🏻
Ho trovato adorabile il fatto che siano arrivati a dormire insieme dopo una serie di tappe, anche perché per arrivare a fare una cosa simile significa che si fidano e che tengono l'uno all'altro e io per questo mi squaglio malissimo.

Ma la cosa più bella fra tutte è la cuscinata che Ichigo si becca in piena faccia dopo aver dato a Uryuu del koala, è stato un momento ✨ b e l l i s s i m o ✨ e che non dimenticherò mai.

Sono proprio felice di aver concluso la Raccolta — a parte il fatto che era ora, mamma mia quanto sono lenta — e ti ringrazio per aver partecipato alla Challenge con questa bellissima coppia ❤️
Alla prossima!

M a k o