Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Raggi di Eclissi - 05/05/24, ore 16:56
Capitolo 3: Creatura nuda
Ciao cara, eccomi qui 🥰
Questa One Shot è stata un duro colpo e sai perché?
Perché hai descritto davvero bene ciò che ha provato Isabeau nel momento in cui ha realizzato che lei e Navarre sono stati condannati dal Vescovo in persona.
Bisogna essere dei folli per stringere un patto col diavolo al solo fine di separare due persone innamorate e il Vescovo lo è per davvero.

Isabeau è spaventata e disorientata e non solo, mi viene da dire “oltre al danno anche la beffa” perché è anche priva dei suoi vestiti e, di conseguenza, è come se l'avessero privata anche della dignità.
L'intervento di Imperius è stato molto importante, anche se ora come ora Isabeau tutto vorrebbe tranne che avere a che fare proprio con colui che ha condannato lei e Navarre a questa disgrazia.
Poi, per carità, Imperius non lo ha fatto volontariamente, ma il danno purtroppo rimane comunque — un motivo il più per cercare di redimersi fin da subito, cosa che effettivamente fa.

Ho trovato bellissima l'ultima parte, con Navarre trasformato in lupo che li segue; trovo che sia un modo bellissimo per raccontare come l'amore vinca su tutto, indipendentemente che uno dei due sia trasformato e l'altro sia umano.
Ti ringrazio per la piacevole lettura, alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Raggi di Eclissi - 25/04/24, ore 20:18
Capitolo 2: Il Capitano e il falco
Ciao cara, eccomi qui 🥰
Questa è un'altra tua Raccolta che avevo iniziato e che finalmente torno a leggere, ho avuto la fortuna di recuperare il film (finalmente!!!) e devo dire che è proprio stupendo, mi è piaciuto tantissimo e ora che ho ripreso questa Raccolta sento che riuscirò a godermi ancora di più ogni storia che hai scritto.

Ricordo bene questo momento, che avviene proprio a inizio film, dopo che Philippe è riuscito a evadere di prigione: neanche il tempo di assaporare la tanto agognata libertà che deve avere a che fare col freddo, la fame, i lupi, un viaggio lungo ed estenuante… non gliene va bene una, poverino (!)
Poi, come se ciò non bastasse, nel momento in cui riesce a trovare un posto in cui riposare e rifocillarsi, ecco che commette un passo falso e rischia non solo di farsi catturare nuovamente, ma anche di essere giustiziato nell'immediato — sul serio, una tregua per questo ragazzo (!)

Se non fosse stato per l'intervento repentino di Navarre, sarebbe stata davvero la fine per Philippe.
E quello che più mi è piaciuto di questo momento è proprio il fatto che a salvarlo è colui che è visto con malignità possiamo dire da quasi tutto il resto del mondo: un uomo considerato folle, malvagio, privo di scrupoli non farebbe mai una cosa del genere, soprattutto nei confronti di uno sconosciuto, eppure Navarre lo salva e possiamo dire che la storia comincia proprio da qui, da questo salvataggio che nessuno si aspettava.
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo e ti ringrazio per la piacevole lettura 🥰
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Raggi di Eclissi - 06/11/23, ore 16:21
Capitolo 1: Fuga da Aguillon
Ciao cara, eccomi qui ^^
Questa storia mi è molto piaciuta, mi ha anche ricordato “Le ali della libertà”, quel film tratto da un racconto di Stephen King che adoro particolarmente.

Sarà che è vero, in questo caso Gaston non è stato tanto onesto e spesso e volentieri ha rubato, ma nel momento in cui ha capito che a causa di ciò sarebbe presto giunta la sua ora, ha cercato la libertà con una disperazione tale che mi ha molto colpita.
Lo ammette lui stesso di non essere stato onesto, di aver rubato e proprio a causa di ciò finisce in prigione, ma non so il perché, sarà che gli ho voluto bene fin dall'inizio, ho tifato per lui e per la sua liberazione — cosa che, ovviamente, se fosse rimasto in prigione non sarebbe capitata, visto che sarebbe invece stato giustiziato.

Non so bene cosa succede alla fine, ovvero che non so come si risolverà la faccenda (colma di tensione e paura, tra l'altro) con questa creatura che si sta sempre più avvicinando a lui, ma spero che le sue preghiere vengano ascoltate e che possa salvarsi, in particolare dopo aver faticato tanto per uscire di prigione — si vede proprio che tifo per lui, eh?
È stata proprio una bella storia, complimenti e alla prossima!

M a k o