Recensioni di KiKaTze

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Evangelion A.F. : AFTERMATH - 29/05/12, ore 16:42
Capitolo 12: Another Century's Episode (Epilogo III): This Beautiful World - Neon Genesis Evangelion
Beh, arrivato a questo punto non ho molto da dire.
Che la tua fiction mi è piaciuta un casino lo sai già XD e il grosso che dovevo dire l'ho già espresso nello scorso capitolo.
Certo, questo finale è motlo più semplice e leggero degli ultimi due si capisce....però non è male.
Mi è molto piaciuto come hai unito i finali dei personaggi 'extra' ai finali originali delle serie, oltre a quelli inediti; in particolare mi è molto piaciuto come Naruto stesso non ricordi del tutto di essere stato li a far ripartire tutto e di come abbia scelto di rincotrare sia <colei che ama e sia un Cris del tutto umano, che no lo farà soffrire come amico.
Poi ho anche gradito la scenetta che riprende i personaggi di Aquarion EVOL (quel nuovo anime è quasi meglio dell'originale! *.*) ed il finale con Cris e Zen Fudo (reincarnazione di Gen Fudo) che lascia presagire qualcosa di...strano, come tuta la tua storia dopotutto XDDD

Davvero, niete da aggiungere se non che tutta la tua fiction (1 e 2 sere) sono fantstiche e ben collegate, sia per storia che per evoluzione dei personaggi:
a rileggere il primo capitolo....chi avrebbe mai detto che quel Naruto che scende dal treno si sarebbe poi ritrovato a lanciare contro al suo migliore amico interi pianeti? XD

Hai scritto una delle migliori fiction su Eva: coatta al punto giusto e piena d'azione ma non 'burina' e pseudo-governativa/CIA come quelle americanate di fanfiction.net, piena d'amore e filosofia ma non sdolcinata e con colpi di scena che potrebbero farla ripartire da capo anche altre 100 volte!
Vorrei che avesse più fama su EFP, perchè è davvero la migliore! Complimenti!

P.S: sta tranquillo, non ti abbandono! Hai ancora lo spin-off da finire e poi sono certo che ci terrai sempre compagnia con qualche sega-mentale pronta per i prssimi tempi! Se vuoi un mio parere ci sarò sempre! ;-)
Recensione alla storia Evangelion A.F. : AFTERMATH - 11/04/12, ore 15:59
Capitolo 10: A Speculative Analysis (Epilogo II): La Bestia Che gridò ‘AM-ore’ nel Cuore del Mondo – In the Depths of Human Hearts

Certo che tu ce l'hai proprio con me: ti dico che nello scorso capitolo mi lasci traumatizzato e poi finisci per scrivere una cosa del genere! Mi vuoi male!

No a parte scherzi: uno dei capitoli più complessi in assoluto, forse anche più del precedente.
Rendere in maniera PERFETTA tutti quei dialoghi così diversi ti rende davvero onore! Perfeto stile Eva!
Davvero, non so che dire...ci sarebbero così tante cose!

Provo a sintetizzare:

-La prima riflessione (quella sui fratelli): forse una delle più dolorose. Hai davvero espresso bene il dilemma interiore dei personaggi: i fratelli maggiori che cercano inevitabilemente di proteggere quelli più piccoli per paura che non riescano a vivere da sè...finendo solo per farsi odiare. Ed anche Simòn che invece è il fratello (o meglio fratellastro) minore di Kamina, cos' come lo è Mike: quando sono i maggiori ad andarsene è come se ci sentissimo persi ed è difficile imparare a camminare con le proprie gambe.
Io lo so: sono un 'fratellone' anch'io XD Sempre lì a dare tutte le raccomandazioni di questo mondo (peggio di mia madre U.U)....ma alla fine gli voglio bene al mio 'Pulcio' (xD) e so che sa cavarsela da solo.
Lo ammetto: la lacrimuccia c'è stata in questa parte....molto personale T.T

-seconda(Shinj): ho riconosciuto alcune battute prese dall'originale. Beh, su questa non spendo molte parole: PERFETTA PROPRIO COME L'AVEVA SCIRTTA IL MAESTRO ANNO. Ottima però l'aggiunta di Thomas che è un po' a metà tra Shinji (odio paterno) e Asuka (caratterino...irascibile.)

-terza (Gendo ecc...): questa è davvero bella. Un'analisi molto umana e profonda di Gendo verso Shinji ed in generale dei genitori verso i propri figli. Mi è piaciuto che hai citato Naoko e anche il padre di Misato: poveracci non li considera nessuno nelle fiction! L'idea dei genitori che -per paura di ESSERE abbandonati dai figli- finiscono per tradirli prima è struggente, eppure è così vera!

-quarta(Aquarion): questa era la più semplice eppure non l'ho capita. Molto più romantica delle altre e bellissimi anche qui i dialoghi riguardo al Passato...ma che centrano le reincarnazioni in NGE? Però in fondo si tratta anche dei personaggi di Aquarion e lì la storia delle vite precedenti è alal base di tutto...diciamo che se fosse una one-shot su Aquarion sarebbe ottima, ma nella tua fiction è un po'...'atipica'.

-quinta(Cris): questa è la più...STRANA. Davvero: un altra bella sega mentale-tramuatizzante adatta a farmi un'altra volta cadere in coma post-fine del mondo XD. E' davvero incredibile come hai reso complessa ed inquietante la pische di un ragazzo che ragazzo non è più O.O
Mi immaginavo tutte quelle corde di violino e manichini senza faccia che parlano in confusione...mamma mia!
Su di lui ci vorrebbe una recr a parte, quindi mi sa che finirò queto commento per messaggio personale (se vuoi).
Comunque l'analisi credo più bella e complessa di tutto il capitolo. VAI CRIS!

-ultima(Naruto): questa invece era fondamentale. Un po' presa da EoE e un po' dal dialogo Minato-Naruto (ma sopratutto si vede il tuo tratto ORIGINALE, che la rende unica) è tutta così onirica, lenta....sembra quasi che non sappia nemmeno lui a cosa aggrapparsi.
Ginevra più che ANALIZZATA sembra L'ANALISTA:una specie di 'Grillo Parlante', insomma. I genitori di Naruto invece sono bellissimi: mi piace quello che hai detto sul rapporto madre-figlio e le parole sono davvero catiche di quell'amore e tristezza che è sempre nell'animo dei nostri genitori.

In ultimo la scenetta delle 'congratulazioni' era perfetta e commovente (anche se carica di speranza) proprio come nell'anime originale e sintetizza tutto il processo dei tuoi personaggi:
prima li hai distrutti per fargli prendere coscienza di sè stessi e poi hai dimostrato come in realtà ognuno possa avere la forza di costruire il mondo che più gli si addice.
SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO E AMMETTO CHE NGE (E LA TUA FICTION) MI HANNO CAMBIATO IL MODO DI VEDERE IL MONDO!!!

per questo ti fico grazie e....CONGRATULAZIONI!



Recensione alla storia Evangelion A.F. : AFTERMATH - 27/02/12, ore 16:38
Capitolo 9: Giorno 7 (Epilogo I): First Love, Final Love - Un Mondo Che Finisce

SENZA PAROLE

SEMPLICEMENTE LA FICTION PIU' BELLA CHE ABBIA MAI LETTO

Se mi riprenderò dal trauma psicologico che mia ha causato la lettura di questo cap, recensirò anche gli altri due finali.
Ma per ora sono solo...

....SENZA PAROLE


Recensione alla storia Evangelion A.F. : AFTERMATH - 23/01/12, ore 19:28
Capitolo 8: Giorno 6: Soul’s Refrain – L’Ultimo Volo dell’Exelion
Non ho molte parole, sono solo scioccato.
Credo tu sappia già che ti sto odiando anche più dell'altra volta per quello ch hai scritto.
Posso solo andare con ordine:
toccante il flashbkac di Ryan, ma nulla di distruttivo.
appropriata la supercazzola filosofica all'Aquarion (Ah, Silvia...mon amour! <3).
Decisamente scioccante la sclerata di Mike O.O: incredibile da lui...eppure lo si potrbbe anche comprendere: sapere che qualcuno ha deciso che devi morire per forza....poveraccio TwT
Ultimo saluto del 'club dei frateli defunti' (drammaticamnte divertente come nome) Kittan che muore ma prima bacia Yoko.....qui lacrime a fiumi.

infine un'apoteosi di luce, colore musica e potenza...il Risveglio dello 03....l'apertura dela Cancello di Tanhoizer: nulla di più bello, maestoso eppure portatore di sciaguira, datio che implica per forza la morte di un equipaggio intero.

E poi...Cris. E' tornato: basta cazzeggiamenti smielati, basta misteri che non hanno svolta....è LUI. Pronto, incazzato, carico di voglia di fotterti (scusa la volgarità) ogni radicata convenzione morale e decisamente darkettone.
Un Angelo? Un Demone? Amico o nemico? Ancora non lo sappiamo ma era lì dall'inizoo di Evangelion Alternate Future e non poteva avere un ruolo di secondo ordine....e ora sarà colui che terminerà il mondo.
devo ancora riprendermi....sei un genio, mi stupisci sempre.
Aspetto la vera....FINE.

Recensione alla storia Evangelion A.F. : AFTERMATH - 29/12/11, ore 20:41
Capitolo 7: Giorno 5: The Heady Feeling of Freedom - Il nostro Coach!
Mi vengono in mente solo due espressioni possibili per il tuo capitolo: O.o'' e T___T
Stavolta non mi perdo in chiacchiere inutili perchè altre parole non mi sono rimasto dopo aver letta l'ultima parola, lo ammetto.
Spiego la prima 'faccina': 
Il litigio dei fratelli era a dir poco scioccante (primo o.o); la prima parte della battglia forse era vero che sapeva di già visto ma dato che quello che ho visto fin ora era EPICO anche questa non è stata da meno ed anzi di più (secondo O.o). Arrivo della False-DEAVA con mega-fucilone-spaccatutto (ancora più O.O) . Presunta distruzione della suddetta DEAVA e successiva attivazione di Dix-Neuf con annessi super-attacchi-da-ultimo-momento. Poi il risveglio di LineBarrel (adoro quell'anime*.*)  con tutta la serie di botti da paura, astronavi lanciate come freccie, laser, razzi e croci dappertutto (qui la cosa è peggiorata: tipo così =.0'') e alla fine lo svarione di Ginevra sul Chouginga.
A quel punto stavo per scoppiare (faccina appropriata: 0W0).

Poi improvvisamente è partita una serie di 'T__T':
Scenetta Casio-Sam da strappare le lacrime (prima dell'attacco).
Morte da cane di quel povero cristo di Lennox e compagnia bella.
Scenetta Mikaela-Ryan-Sam-Cris-Casio da restrarci secco un'altra volta.
Funerale di Sam.
ECCO....IO TI ODIO.
Mi hai fatto crepare il mio personaggio preferito. Giuro che mi vendico.

Non ho altro sottolineare (a parte tutte le supercazzole astrofisiche che ogni volta adoro leggere fino allo spasmo) perchè non ho altre parole.
Prendila così: ADORO questo capitolo (davvero il più bello che tu abbia scritto, non scherzo) perchè lo ho ODIO DI ODIO VISCERALE.

SPERO CHE NEL PROSSIMO NON MUOIA NESSUNO ALTRIMENTI PAGHI PEGNO.