Recensioni di tippy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Like that - 30/01/13, ore 23:49
Capitolo 1: Like that
Racchiudere i pensieri di un personaggio in così poche parole non è semplice: bisogna saper scegliere le parole giuste, avere la capacità di racchiudere il vortice di emozioni e pensieri che si uniscono nella mente e nel cuore del personaggio in questione in maniera efficace, seppur breve. Come al solito ci sei riuscita benissimo. Breve ma intenso.
Questa puntata mi ha lasciata oltremodo sotto shock devo dire. Ho passato la giornata a fare gif e a fangirlare come una pazza. Non so davvero come ho fatto a trovare la concetrazione minima per farmi le mie tre orette di studio. Non mi aspetto che adesso ci sia il "they lived happily ever after". So che non sarà così. So che sono entrambi ancora troppo incasinati e che ci saranno molti ostacoli. Il primo al momento è Sam. Ma so anche che adesso ci sono le basi per portare il tutto al livello successivo. Per vederli crescere, vederli diventare quello che vogliono diventare, per loro stessi e magari anche l'uno per l'altra. Ma per ora mi godo il momento, e l'unica cosa che mi viene da dire è: I will go down with this ship. 
Ancora complimenti, alla prossima. :)

Chiara.
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 11:50 pm)
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 11:51 pm)
Recensione alla storia Cactus e attacchi alieni - 14/01/13, ore 11:44
Capitolo 1: Cactus e attacchi alieni
Complimenti, la tua storia è davvero molto carina e soprattutto divertente. Ho riso come una cretina alla reazione di Nick quando Jess gli ha lanciato il finto cactus - e di nuovo quando Nick lo ha lanciato a Schmidt. XD

«Quindi adesso…da sola con me…» accennò imbarazzato «…sei in pace con il mondo?»
Jess posò la testa su quella dell’amico.
«Esattamente».


Questa parte è troppo dolce, riesci a sentire quel sentimento di amicizia che li lega, nonostante abbiano visioni della vita totalmente diverse, ma riesci anche a percepire quel qualcosa di più, detto e non detto, che c'è tra loro. 

Sono contenta di vedere che ti sia aggiunta al fandom, purtroppo ci sono ancora pochissime storie su New Girl, quindi più siamo e meglio è. Noi scrittrici abbiamo il diritto/dovere di contribuire quando tempo e ispirazione permettono, soprattutto perché credo che lo show meriti. :)
Alla prossima,

Chiara.


Recensione alla storia Just for therapy ~ di cose morbide, colorate e seccanti - 14/01/13, ore 11:33
Capitolo 1: Just for therapy ~ di cose morbide, colorate e seccanti
Le tue storie in questo fandom sono sempre le mie preferite, e anche questa volta non mi deludi. Sei riuscita a creare una storia assolutamente adorabile, divertente e originale praticamente dal nulla. Ho sorriso per tutto il tempo, immaginando prima la faccia inorridita di Nick davanti a quella festa di colori sgargianti e poi ho fangirlato, come solo una shipper può fare, quando è iniziata la lotta di cuscini, ma soprattutto durante il post-lotta. Non ci posso fare niente, io li trovo assolutamente adorabili; è vero che mi ritrovo in ogni santa puntata ad urlare contro lo schermo del pc: "BACIATEVI, CAVOLO!!!" ma devo confessare che sono contenta del percorso che hanno compiuto fino ad ora e che non stia accadendo tutto troppo in fretta. Stanno imparando pian piano a conoscersi meglio, a volersi bene e a rimanere l'uno affianco all'altra sempre e comunque e quindi, se nell'attesa di un loro futuro insieme mi concedono ancora momenti come quelli che ci hanno regalato fino ad ora, vale sicuramente la pena aspettare.
Back to your story, ho apprezzato molto come tu abbia sottolineato come Jess sia l'unica che riesca a far sorridere Nick e a fargli dimenticare tutto quello che gli passa per la testa, anche se solo per pochi minuti, senza che lui se ne renda conto.
«Mica li ho presi solo per me.» Questa frase, semplice ma significativa - almeno per me - dimostra che volente o nolente, Nick è parte costante dei pensieri di Jess; sono convinta che la prima persona che le viene in mente pensando al loft è proprio lui, quel Turtle Face dall'atteggiamento da grumpy old man.
Ed è scritta benissimo, come al solito. Ancora complimenti :)
Alla prossima,

Chiara.
 
Recensione alla storia « I think you're the kind of girl a guy would come back for. » - 14/01/13, ore 11:12
Capitolo 1: « I think you're the kind of girl a guy would come back for. »
Scrivi davvero bene, lo sai? Mi è piaciuto leggere questa storia, mi ha fatto rivedere il Season Finale della prima stagione con delle sensazioni in più. Mi fa piacere che tu le abbia scritte dal punto di vista di Jess, perché nello show ho come la sensazione che in Nick sia più evidente ciò che lui prova, anche se magari non se ne è ancora reso conto (o rifiuta di farlo), mentre con Jess sembra che la situazione sia ancora meno chiara. Sono certa che molto presto ci saranno nuovi sviluppi in questa seconda stagione ma, nell'attesa, mi va bene vedere quanto sia bella la loro amicizia, quanto si rafforzi puntata dopo puntata - nonostante tutte le cose assurde che accadono xD - e quanto diventino sempre più importanti l'uno per l'altra.
Tornando alla tua storia, mi è piaciuta in particolare questa frase: Avrebbe voluto accorciare la distanza tra loro, abbracciarlo e stringerlo forte a sé. Sono sicura che questo è esattamente ciò che Jess avrebbe voluto fare, ma quel « Bentornato a casa, stupido pagliaccio.» è come se ne fosse stato l'equivalente, dato il rapporto particolare che hanno quei due - e visto che a Nick non piacciono, o almeno questo è quello che lui vuole far credere, gli abbracci. 
Ancora complimenti. Alla prossima,

Chiara.

Recensione alla storia La maglia demoniaca - 24/11/12, ore 21:05
Capitolo 1: La maglia demoniaca
Giuro che ancora non avevo capito come diavolo avesse fatto Jess a rimanere incastrata e in che posizione si trovasse, ma stavo già ridendo come una matta! XD Una breve episodio, ma molto molto carino e divertente. E poi c'è quella punta di dolcezza di fondo, che ritroviamo sempre nel rapporto tra questi due adorabili stramboidi anche nello show, e io l'adoro. E parliamo del titolo: La maglia demoniaca. Perfetto e divertente eheheheh Brava. :)
Alla prossima.
Chiara.
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 09:07 pm)