Recensioni di Mana Sputachu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pendolum - 17/09/12, ore 21:12
Capitolo 1: Pendolum
Ma che bella, è sempre un piacere leggere storie così belle su Silent Hill - che amo ma trovo così difficile scriverci su! E soprattutto è un peccato che abbia solo una recensione.
Mi piace davvero la scelta di questi salti temporali per narrare diversi momenti della sua vita, in particolare gli scorci di Harry:  per un attimo mi è sembrato strano vederlo arrabbiato, odiare quella "nuova" bambina che non ha alcuna colpa, tranne quella di non essere Cheryl; ma in fondo è anche comprensibile: è stanco, ha perso sua figlia in un modo atroce, e gli riesce ancora difficile affezzionarsi a quella creatura.
Anche la scelta dello specchio per mostrare Alessa mi è piaciuta molto.
Bella davvero, complimenti <3

Mana
Recensione alla storia Promise - 25/08/11, ore 22:54
Capitolo 1: Promise
Ammur!
Finalmente hai SVERGINATO il tuo account, era orah. *_*
E direi che è un inizio in grande stile questa oneshot! Intanto perchè è Silent Hill, il nostro feticcio quotidiano♥ E poi perchè questa tua rivisitazione della vicenda madre di SH2 mi è piaciuta tanto (anche da "betare")! E' bello soprattutto poter godere della storia di James e Mary senza le altre di contorno, per una volta...solo loro. La loro storia, il loro rapporto, il loro dramma.
E' bello anche vedere come hai caratterizzato Mary, di cui alla fin fine sappiamo veramente poco o nulla.
E poi, l'apparizione di Pyramid Head...beh, è un tocco di classe che non poteva mancare.♥
Bella anche la frase di chiusura...sa proprio di sentenza di morte.
Bravissima tata, un inizio in grande stile! *_*
Recensione alla storia La malattia del lupo - 10/08/11, ore 18:33
Capitolo 1: La malattia del lupo
Che sorpresa queste drabble!
Non ho mai pensato a un possibile incontro tra i personaggi, vuoi anche per lo sfasamento temporale (c'è uno stacco di sei anni tra la fine di SH2 e SH3), però...però mi piace. E funziona. Potrebbe essere un interessante What if? delle vicende di SH2, a mio parere, da sviluppare anche in maniera più ampia.
Tutte le drabble, che al solito riesci a far leggere come un unico racconto (invidia XD), raccontano di un James incredibilmente IC, e di una visione degli eventi di SH2 diversa e al contempo plausibile. James ubriaco, James accusato da Mary di usarle violenza, James che guarda con occhi lascivi Heather...è il James che tutti conosciamo e amiamo/odiamo. Anche senza la presenza dei mostri l'atmosfera è alienante, in particolare James che non distingue più realtà e incubo. Il tutto mi ricorda tantissimo Jacob's Ladder, uno dei miei film horror preferiti...a cui la Konami deve tantissimo per lo sviluppo di SH (è pure inserito nei credits XD). Insomma, tutto quadra ♥
La trovata dei messaggi in segreteria mi ha fatta rabbrividire. Anni fa mi è capitato di trovare messaggi deliranti di gente che aveva sbagliato numero XD
E il ruolo di Heather-lolita più o meno involontaria, che in un certo senso sostituisce Maria in questo scritto...mi ha disturbata. Probabilmente perchè sarebbe incredibilmente plausibile: ha 17 anni ed è carina. E James, lo sappiamo tutti, probabilmente la guarderebbe con lo stesso sguardo e desiderio perverso con cui guardava Maria. E forse anche di più.
Bella, bella davvero :D
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 08:33 pm)
Recensione alla storia Ameno - 21/06/11, ore 23:34
Capitolo 1: Ameno
...ODDIO. *ansima come un maniaco*
Silent Hill è uno dei miei feticci nerd. SH 1 e 3 poi, li amo follemente, li conosco come l'Ave Maria. Aaaah, che bello vedere delle fanfic su SH ;___;
Poi amo tantissimo sia Heather che Vincent. Anche se non li ho mai visti come coppia, sarà la differenza d'età...oddio in realtà in nessun capitolo di SH ho mai visto possibili pairing, sarà che il gioco tutto mi ispira tranne che romanticismo (e dire che anche in Resident Evil ce l'ho trovato...). Ma deviazione da OTP a parte. Mi piace da morire il modo in cui riesci a dare ai prompt una continuità, cosa che avevo riscontrato anche nelle frasi su Xiao e Hwoarang. E' una cosa che ti invidio, non riesco a dare una continuity nelle parole " a caso".
Quel che rimane di Silent Hill è un ricordo appannato e grigio, una ferita che non lascia scalfitture che possono vedersi a occhio nudo. È l'incubo di qualche notte, che la sveglia nelle coperte calde e impregnate di sudore. <-Questa frase mi piace tantissimo, racconta davvero di quello che Silent Hill può lasciare su chi l'ha vissuta.
Anche la caratterizzazione di Heather e Vincent mi piace, sono proprio loro: Heather così falsamente spavalda, sfrontata e aggressiva, che si sforza e tiene tutto dentro finchè non arriva al limite (e infatti nel gioco cede solo dopo la morte di Harry...dove piango come una fontana OGNI volta.); Vincent ambiguo, enigmatico, a tratti così affascinante, ti fa credere che è lui l'unico di cui puoi fidarti in quell'inferno, a tratti invece così viscido e falso, con quell'espressione sempre sorridente e che forse è la cosa di lui che inquieta/piace di più.
L'unica cosa che mi sentirei di dirti è che l'atmosfera silenthillosa si sente pochino, mentre leggevo di loro due insieme mi rimandava alla mente più che altro Resident Evil. Però non è una critica negativa nè altro, tu stessa hai detto che ti sei avvicinata a SH da poco, e so per certo che rendere BENE le atmosfere di un gioco così complesso è davvero difficile (io infatti non mi sono ancora azzardata, non voglio rovinarlo XD). 
Se scriverai altro non vedrò l'ora di leggerlo *-*