Recensioni di DirtyCharity

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quel giorno maledetto - 17/09/14, ore 22:00
Capitolo 2: C'entra il destino?
Che strano recensire il secondo capitolo dopo aver già letto, apprezzato e commentato il terzo ed ultimo x°D Comunque! Bellino Shika che cerca in tutti i modi di levarsela dalla testa "tanto è solo stata una questione di sfiga, non la rivedrò più a quella stragnocca maleducata", impegnandosi anche quando di solito sbuffa o storce il naso di fronte alla fatica XD Ah sì, l'autunno è stupendo, lo amo tanto e tu l'hai reso così bene che ho una gran voglia di quella stagione ç^ç ad ogni modo, geniale la trovata di Sai 8D (sì, conosco bene il prompt che hai messo qui, e posso dirti con cognizione di causa che sei stata semplicemente  g-e-n-i-a-l-e, a pensarci a posteriori è una trovata quasi scontata, ma sono sicura che sarei impazzita per trovare un appiglio credibile tanto quanto il tuo!) E poi come si sono ritrovati...! aaah, una gioia! Stupendo anche il battibecco x°D stellini loro XD e poi il sorriso a fine mostra di lei... BAM innamorato, sicuro sicuro u.u Carino come già da qui si capisca chi porta i pantaloni nella coppia e a chi spettano sempre i primi passi! Eeeeh, se non ci fosse Temari a dargli una smossa! Sto svalvolando, in sunto sappi che mi è piaciuto tantissimo e che non meriti sto schifo di recensione dopo tutto il tempo che ti ho fatta aspettare ç_ç Spero potrai perdonarmi <3
ChuH
Recensione alla storia Quel giorno maledetto - 17/09/14, ore 18:16
Capitolo 3: Ciò che ricorderò di più
Scusami, mia cara, ma prima recensisco di qua, poi torno indietro giuro!!! Ma devo scrivere subito, a caldo XD Prima di tutto, complimenti *^* è stata una long davvero carina e deliziosa! (che poi provvederò ad infilare nelle preferite, in caso poi ricordamelo!) Sono commossa ç^ç In più devo ammettere che era tanto (probabilmente anni) che non leggevo una fict che partisse dal pre, durante e subito dopo post "canon" (?) e me la sono goduta appieno! (Un vaschetta che ho pappato con veramente tantissimo gusto *^* :3) Non sto a ripetere quanto apprezzi il tuo stile (mi piace, ormai lo sai, no? XD) e adoro leggere le tue descrizioni che non sono pesanti ma dettagliate, precise ed evocative al punto giusto! Di OOC non ne ho visto mezzo, stai tranquilla u.u (anche se continuo ad ammettere che Kurenai non la conosco di striscio -e mi dispiace perché è un amore e ha tanto angst sulle spalle- e quindi per me è perfetta così, per quel poco che si è vista). Continuando a parlare di lei aggiungo che ho trovato davvero calda e accogliente la sua parte, come se quella donna fosse capace di rendere l'atmosfera pacifica solo con la sua presenza e in più il bimbo aggiunge un surplus di cicciosità che ti scioglie! Veniamo a Shikamaru e al suo attimo di defaillance (si scrive così? boh) nel realizzare che è irrimediabilmente fottuto e non sa come sia potuto succedere... tenero xD Purtroppo bello mio così è la vita >.> ma la colpa in toto è della bellissima Temari che è sì una valchiria perfida, ma è solo un cactus dal ripieno caldo e profondo (? la fame mi sta facendo dire cose un tantino strane, perdonami). In più il nostro ometto è un tipo molto razionale quindi non sorprende il trovarlo a ragionare così profondamente su una questione così importante e vagamente oscura! La preoccupazione di lei è commovente e il suo modo di consolarlo/distrarlo (dato che porella non ha idea di quello che gli sta passando per la testa) fa sciogliere! Ma quello che ho notato subito di lei è l'esaltazione nell'essere invitata a conoscere un membro della famiglia di colui con cui esce da ormai due mesi ma ancora non sa se stanno insieme, se gli piace e cose così che si dovrebbero palesare un po' prima, normalmente! Ovviamente sa che già che cosa ne pensa lui su loro due, ma una conferma non fa mai schifo ed ecco che lui fa un piccolo passo verso la luce! Ok, mi sono dilungata abbastanza XD Comunque la fine è degna dei nostri meravigliosi mosconi (sono così canooooon <3)  ed è bella bella bella, brava brava brava!!!

"oppure potete seguirmi con l’altra long in corso (che sarà seguita da altre 2 come minimo… Ho anche troppe idee in testa x.x)" --> ok, l'altra long provvedo a recuperarla appena mi scollo dalla mia(altrimenti rischio di leggerla tutto d'un fiato XD) ma le altre due... che fandom!??! *^*

PS: bastarda, te hai già finito ç_ç

 
Recensione alla storia Quel giorno maledetto - 02/09/14, ore 15:15
Capitolo 1: Il primo incontro
Ecco ecco! Ci sono! Ci ho messo un po' di tempo (tra la mia di long e la vita reale non avevo avuto ancora tempo >_>). Ma parliamo della fict vah XD Un'AU tutta nera nera *^* Era una vita che non ne leggevo una! (l'ultima mi pare fosse di clahp... che deve ancora finire >_> un giorno la legherò da qualche parte a finire tutto quel che ha lasciato incompiuto!) e parto subitissimo dicendoti cosa mi ha colpita tantissimo e che mi ha fatto fremere le mani dalla gioia: Temari. Ti chiederai il perché visto che hai dipinto una specie di arpia antipatica per di più velatamente cafona. Presto detto! Mi hai ricordato tremendamente i tempi d'oro, quelli della guerra senza quartiere e dai mostri sacri del nero. Quindi grazie <3 Poi sai che adoro come descrivi: la cura che metti nel dipingere il tutto e in questo capitolo particolare le varie situazioni (il background di Shika, le varie relazioni interpersonali...). Sono già comparsi (anche se un paio sono stati solo citati) i vari personaggi che girano intorno al nostro povero (so già che verrà bistrattato, come facciamo sempre anche noi 8D) protagonista e mi piace molto il fatto che ci sia Kurenai, di solito viene solo citata o comunque il suo ruolo è mooolto marginale (devo fare mea culpa, nemmeno saprei come caratterizzare .-.) e quindi niente, mi fa piacere vedere che lei e il pargoletto saranno importanti in questa storia!! Per l'Ic di Shika vediamo un po': situazione mortalmente problematica, cose seccanti ovunque... direi che ci siamo x°D e comunque l'ultima frase: « Sarà anche così, ma come dicevo ti ha smosso completamente! Quante altre esperienze tremende della tua vita ti hanno turbato in questa misura? »  mi ha fatto piegare in dueXD Complimenti Asu *^* Un prompt erano le caramelle gommose? x°D Comunque non vedo l'ora di leggere lo sviluppo *^* E come soprattutto farai ri-incontrare la furia bionda e lo sfortunato moro X°D A presto mia cara compagna di sventure e vaschette x°D <3
Recensione alla storia Pride and... - 25/08/14, ore 16:52
Capitolo 24: Pop!
Oh Frà, è stupenda x°D Sapevosperavo che avresti scelto il lecca-lecca! E comunque se avessimo fatto due storie similari con prompt così diversi mi sarei spaventata un po' xD(per curiosità il refrigerio me l'ha suggerito la macchinetta del cibo che avevo attaccata al sedere a lavoro e il chupa da Mitsuki di Kyoukai!) Detto ciò, per quanto tu la consideri semplice devo dire che mi è piaciuta assai! E compendo tantissimo l'irritazione di Shika ad ogni pop, io glielo avrei strappato dalle mani e lo avrei morso fino a farlo sparire XD Ma la proprietaria della leccornia è Tem quindi gongolavo ogni volta che faceva il rumore apposta per dar fastidio (che poi, il fatto che lei lo abbia costretto ad un'azione simil-imbarazzante davanti al venditore è un altro zuccherino per noi amanti del "fai penare Shika in tutti i modi"). La cosa che mi ha fatto fare un tuffo al cuore è il parlare dei suoi genitori al passato, mi ha proprio distrutto ç_ç anche se è stato detto quasi con leggerezza eppure si capisce che Shikamaru ci ha sofferto e che comunque era un esempio (sia lui che la madre). Sigh. Vabbé, comunque pollici alzati per la proposta di matrimonio più singolare e non detta del mondo! Ma soprattutto per la risposta/non risposta di Tem, giusto perché loro due sono l'amore ma col cavolo che vedremo mai sdolcinatezze x°D (proprio per quello li amiamo, no?).
Amo il nostro essere così masochiste, comunque.
Da qui a un mese (pensa che culo, coincide con la fine del contest.... ah-ah-ah-ah *muorestrozzandosi*) troveremo cosa fare per Shika!
Recensione alla storia Tus Pies - 26/06/14, ore 19:18
Capitolo 1: Tus Pies
No vabbé, ti rendi conto che sei riuscita a lasciare poetico il tutto? E che pure tu hai il dono della sintesi? x°D (parlo di quel meraviglioso dono che noi poche elette abbiamo: riuscire a descrivere e dare un'idea del posto/atmosfera con poche descrizioni schifosamente utile tra l'altro!). Ma andiamo per ordine e inizio subito a dirti l'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso: troppe, troppissimi punti fermi e virgole che assassinano un po' la fluidità della lettura. Però è l'unico appunto che ti posso fare perché tutto il resto è stra di mio gradimento! Dalla descrizione di Konoha, alla casa da sogno, all'incazzatura istant di Temari perché Shikamaru per quanto si possa essere preparato prima ha usato le parole sbagliatissime e la parte più tenera e bella dove si parla dei piedi di lei sempre pronti a guidarla dove le porta il cuore (... gh. troppo miele, scusa)! Mi piace come sostenuto l'azione: veloce però ben gestita. E il finale è così bfhgsrkyfguakfekwa capito? che ti scioglie e ti dici che doveva finire proprio così! Sisi, mi è piaciuta nonostante sia stata un rimpiazzo ;)
E NON TI AZZARDARE A CANCELLARE L'ALTRA! Avrai sicuramente modo di postarla più avanti (per festeggiare il canon a fine manga, tipo)!!! E da qui ad allora avrai trovato come sistemarla ^^ (al massimo chiedi aiuto a qualcuno!)
Brava brava, anche per aver stretto i denti e aver partecipato anche al colmo delle frustrazione XD

<3