Recensioni di Cry Baby

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Beauty and the Beast - 20/12/12, ore 19:35
Capitolo 1: Beauty and the Beast
Ed eccomi qui *__* a recensirti anche questa fic!
Comincerei col dirti che l'idea di questa rivisitazione m'è piaciuta parecchio! :_) Scherzando, mentre la scrivevi, dicevo : "La recita di fine anni in casa EXO!" xD .... e in effetti una delle cose che più mi piacciono di questa fic è il fatto che ogni componente del gruppo abbia trovato il proprio posto e non c'è nulla di forzato, e altra cosa, sono solamente gli EXO senza altri gruppi! Il fatto che siano solamente loro mi piace moltissimo, lo sai! Sono talmente tanti che la fic è già ricca di per sé e in questo caso ogni componente era perfetto nel proprio ruolo! Ho trovato piacevoli anche le variazioni interne, nel senso : i fratellini di Suho al posto del padre di Belle, e il piccolo pandino Huang Zitao e il cervo Luhan, suo fratello maggiore, al posto di Chicco e la sua mamma, e le tre fate (di cui non conosciamo il sesso.. ma anche questo è un aspetto interessante a mio avviso, perché compaiono un pò come figure mistiche - se posso azzardare il termine, per cui non ci importa se siano maschi o femmine).
Tra le mie parti preferite c'è la scena in cui Byun e Channie spiano Suho e ripetono la sua battuta prendendolo un pò in giro... quando dicono che al suo posto avrebbero paura per la propria incolumità, perché questo alleggerisce un pò la "tristezza" della parte e la rassegnazione di Suho nel dover rinunciare ai suoi fratelli senza poter fare nulla, e alla propria libertà in secondo luogo.
Trovo che Kris e Suho siano davvero belli insieme, e in questo contesto li ho trovati fantastici *__* e ho trovato speciale il ruolo di Suho : l'unico in grado si spezzare l'incantesimo ! Colui che praticamente ha salvato l'intero castello ....
Ripensandoci ... sai qual è la scena che adoro di più ? Quella in cui Kris mostra il giardino dell'eterna primavera a Suho ! E' meravigliosa.. davvero! L'ho trovata di una poesia unica, e molto dolce. Lì comprendi quanto il padrone sia cambiato, perché ora vuole condividere ciò che ha ...! Quindi capiamo che ha imparato ad amare, anche per il fatto che lascia andare Suho! ...
E poi la parte finale xD... divertentissima !!! In cui scopriamo che questo è tutto un sogno di Kris! E la battuta di Suho... CANAGLIA! xD
Bravissima amore mio <3!!! :-*
Recensione alla storia The Blossom - 16/12/12, ore 22:58
Capitolo 1: The Blossom
Eccomi qui!!
Non potevo non recensirti questa fiction, anche perché seguo ogni tua fictions sin dal principio/idea in nuce xD! Come tu ben sai ho una sorta di "avversione" verso le death-fics, e anche se inizialmente ero molto scettica verso questa tua scelta di scriverne una (anche se ho ben compreso i motivi per cui l'hai fatto!), alla fine, ne è risultato un lavoro splendido. Te lo ripeto :_), e non lo dico perché sei tu, ma perché ho apprezzato il "come" hai raccontato questa storia davvero triste - e il modo in cui hai sviluppato la tua idea.
Anzitutto la struttura del testo, volutamente "disordinata/disorganizzata", rispecchia perfettamente quella che è la mente di Kris in seguito all'incidente stradale. L'incidente ha coperto i suoi ricordi, disordinandoli. Ho pensato ad una cosa: hai presente quando nevica e questa ricopre ogni cosa? ... Il fatto che la neve ricopra e congeli ogni cosa, non significa che ciò che c'è sotto sia scomparso o svanito. E' stato semplicemente stato coperto, difatti quando la neve si scioglie ritroviamo tutto. Magari c'è un pò di disordine, ma il ghiaccio conserva, in fondo... ed è ciò che è successo a lui. E' andata proprio così. Lui non aveva dimenticato il suo amore, né la loro storia, lo aveva solamente conservato nei suoi ricordi più privati e profondi... tra poco non ricordava neppure il suo nome, e in quelle condizioni non sarebbe riuscito neppure a contare fino a cinque.
Ma la cosa bella di questa storia è che noi non viviamo il dramma, ma il loro amore e la loro storia sin dal principio grazie ai suoi ricordi. E ogni singolo pezzo di quel rapporto viene raccontato in maniera così delicata e genuina che è davvero doloroso scoprire che non fa più parte del suo presente. Lui rivive ogni cosa come se fosse reale, e alla fine è doloroso scoprire che Suho non c'è più.
Una delle mie scene preferite, e forse la più dolce, è quando sono nel parco e fa un freddo bestiale, ma nonostante questo loro fanno comunque due tiri a canestro e Kris pur di far "vincere" Suho sbaglia apposta, e poi il botta/risposta della poesia, quando Suho scorge il fiore e cita i versi della poesia. E piccolo particolare che ho trovato delizioso, è stato il fatto del numero di telefono : io trovo sia stato un gesto dolcissimo!
Il fatto di sorprendersi a vicenda... continuamente! Un amore che era nato come una sorpresa ed è andato avanti, così, in continua evoluzione. E quello non morirà mai, proprio perché era vero, reale, perciò eterno. Anche se i loro corpi hanno lasciato il mondo reale, le loro anime si sono ricongiunte... :_).
Recensione alla storia The lights of Hong Kong - 01/09/12, ore 16:28
Capitolo 13: Aspettavo ancora la primavera.

Ah... Sehun, Sehun! Ahahaha! Lo so, esordire con una risata non è tra le cose migliori per cominciare una recensione credibile, ma quando si parla di Sehun è più forte di me: mi viene da ridere! Oltretutto in questo capitolo è veramente allucinante a tratti! Quell'unico barlume di serietà e credibilità lo ritrova solo quando parla di Luhan... perché lì ha avuto un'illuminazione! Ma per il resto questo ragazzo è un caso perso! Davvero un caso perso! (Detto con affetto, ovviamente, ahahaha!).

Quando racconta di sé, è svogliato... ed è chiaro che l'unico motivo per cui si è trasferito ad Hong Kong era la pacchia totale! Essendo uno che aveva poca voglia di fare, lontano dal suo caro paparino (anche un pò allocco, diciamolo!) avrebbe ancora combinato meno! xD... ahaha!

E poi i confronti col povero Xiumin mi fanno morire... sono agli antipodi: uno, è il classico ragazzo feste sregolate e peripezie fino alle prime luce del mattino, l'altro, salutista e studioso.

E ovviamente tra le varie peripezie, Sehun finisce in un night club! Chiunque finirebbe in un night club giusto per vedere com'è la situazione, ahah! No, vabbé ragazzi xD... è un mito! Prima vede Kai e si ingrifa xD... poi incontra Luhan e ci rimane male in un primo momento, e invece... dopo averlo visto ballare si ricrede e addirittura va via con le farfalle nello stomaco!

Ecco... l'ultima parte del suo racconto è l'unica davvero "seria" diciamo, perché ci confessa un sentimento autentico. Un qualcosa che noi intuiamo che avrà un seguito molto importante!

Brava amore mio :) questo capitolo mi ha divertito parecchio!


Recensione alla storia Come un Fior di Loto - 01/09/12, ore 16:11
Capitolo 2: Seconda Parte

Allora, eccomi! Cominciamo proprio da qui!

Dato che ci ho messo un pò per arrivare (ma sai che per scrivere bene la mia recensione ci devo riflettere >.< e per te voglio farle sempre alla parfezione!), comincio da questa fiction che a mio parere è la più bella che tu abbia scritto fino ad ora! Dato che è conclusa mi concentro su questa parte e ne parlo un pò...! :)

Questa fiction è bella, non solo per come l'hai raccontata, ma anche per come svela pian piano i sentimenti dei vari personaggi.. è tutto affrontato con delicatezza e in "punta di piedi". Proprio come Zitao si avvicina a Jongin, e questo è bellissimo. Niente forzature, né costrizioni... ma spontaneità, delicatezza e rispetto.

Il ritorno di Zitao mette un bel pò di ansia, perché in cuor suo, anche se Jongin sapeva che il suo grande amore sarebbe tornato dall'ennesima guerra vinta, ha sofferto il suo ritorno fino all'ultimo. E fino all'ultimo non ha potuto avvicinarlo, né dire una parola... fino a che non si sono ritrovati in giardino e Zitao gli ha dichiarato il suo amore. Ho amato quella scena, è di una dolcezza unica.

La dolcezza e la delicatezza con cui si amano è davvero commovente.

E non appena rientrano in palazzo sembrano due bambini scatenati che hanno appena rubato la marmellata xD... e anche se nessuno lo sa, loro devono comunque mettersi in salvo senza lasciare alcuna traccia, ahaha!

Per la prima volta Jongin fa l'amore e si sente vivo, e non passivo. Né succube. Ma vivo, viene amato, e ama a sua volta.. senza sentirsi sottomesso, ma partecipe e attivo! E a questo proposito vorrei fare una riflessione sul fatto che in una coppia, se c'è amore, non c'è né attivo né passivo. Mai. Ma c'è dimostrazione di amore reciproca, e basta. L'attivo e il passivo sono solo delle etichette (anche un pò squallide a volte.. purtroppo), perché se due persone si amano, si entrambi attivi e partecipi in questo scambio meraviglioso. :)

E poi ricollegandomi alla fiction, la parte finale in cui due fuggono e non si sa dove vanno a mio parere è l'apice della realizzazione di due sogni: il primo, la libertà che Jongin sognava da tanto, tanto tempo... e il secondo, il poter vivere liberamente il suo amore con Zitao, lontano da tutti. Lontano da ogni pericolo.

Che meraviglia *-* ... bravissima amore mio! Davvero! Complimenti!


Recensione alla storia The lights of Hong Kong - 23/08/12, ore 00:23
Capitolo 12: Lanterne.
Ed eccomi qua! Dal pc netbook di mia sorella, ma comunque ci sono >_<!
Allora: Xiumin, il caro e vecchio Xiumin ... l'amico di tutti, quello pronto ad avere sempre una parola rassicurante per i suoi amici!!! Quello equilibrato e salutista... il ragazzo tranquillo che senza volerlo si ritrova in un night club (trascinato da Sehun!) e si innamora di un cantante ed entra nella sua vita in punta di piedi! Il ragazzo acqua e sapone che si arrabbia con i clienti maleducati che insultano il suo Chen durante un'esibizione. (Xiumin incazzato è la parte migliore!!! Ahahaha!!!). E quello che non si è mai più perso una sua canzone dal primo momento che l'ha incontrato.
Questo capitolo è davvero dolcissimo, anche perché la storia tra Chen e Mr. Baozi è tra le più dolci di questa fiction! Tra le più dolci e anche tra le più romentiche... sarà l'aria di questa festa e questo loro primo appuntamento, ma li trovo davvero dolcissimi, e poi Xiumin è un personaggio che ispira tantissima dolcezza per cui non può che essere così! E la disinvoltura con cui Chen lo invita alla festa delle lanterne è fantastica perché Xiumin rimane interdetto, incredulo...quasi imbarazzato, e non riesce a crederci!!!
Chen è un bravo ragazzo... molto fine ed educato, che chissà come mai è finito per cantare in un locale così... ma questo suo incontro con Xiumin è stata la sua fortuna, perché anche se ancora lui non lo sa, Xiumin ha avuto una folgorazione perché vorrebbe esaudire tutti i desideri di Chen anche se ancora non lo conosce.
E poi l'incontro con Tao e Kai xD è una parte che adoro, ahahaha: BECCATI! Prima o poi anche se nessuno aveva parlato, tutto salta fuori!!! Ahahaha!!! xD... Anche se mentre Tao si stava vestendo, Xiumin lo sospettava ovviamente, perché lui sa sempre tutto! E di tutti!
E poi la parte finale *-*... i due piccioncini abbracciati... Che dolcezza!