Recensioni di EternallyMissed92_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Queer As Folk – Il Miracolo di Natale - 20/09/16, ore 14:12
Capitolo 5: Capitolo 5°– Il vero Miracolo
Ciao!
Come promesso, eccomi qui a recensire questo capitolo finale! Che dire? Davvero molto bello *w* Ho apprezzato come Damon e Stefan, in accordo fra di loro, hanno spinto Brian ad aprire gli occhi su Justin, sull'unico ragazzo, ora marito, che lui abbia mai amato e a fargli capire che il suo raggio di sole vuole sempre e solo lui. Ho molto apprezzato anche la gelosia di Brian: è un lato del carattere che, nonostante lui cercasse di celarlo, ho sempre amato, in lui.
Gus e Jenny Rebecca che si contendono Justin sono stati fantastici xD E che bello Gus che ora lo vuole come papà, giustamente aggiungerei io, considerato che è a tutti gli effetti il compagno di suo padre biologico.
E niente, il finale è stato veramente bellissimo, con tutta la famiglia riunita per il Natale - che bellezza l'aver inserito coppie come Ted/Blake, Emmett/Drew, Carl/Debbie e Jennifer/Tucker, coppie che mi hanno sempre fatta impazzire nella serie ** - e poi, finalmente, il regalo più grande per Justin: un bellissimo e dolcissimo "ti amo" parte di Brian ^^
Bella storia, molto dolce e tenera! I miei complimenti e ringrazia Nuel anche da parte mia per averti seguita: il suo aiuto è sempre prezioso :)
Un abbraccio e a presto! -Martina-.
Recensione alla storia 6.01 - Dio Kinney - 13/09/16, ore 23:39
Capitolo 1: 6.01 - Dio Kinney
Ciao!
Ed eccomi qui di nuovo... scusa, ma stasera m'è presa così, boh xD Parto subito col dirti una cosa: ho desiderato ardentemente che questa storia non finisse. Dico davvero. L'ho letta tutta d'un fiato, avevo gli occhi praticamente incollati allo schermo! I personaggi originali, Drew e Gil, li ho trovati molto realistici, soprattutto Drew e i suoi pensieri ed opinioni nei confronti di Brian. E l'ha combinata davvero grossa a rubargli fede nuziale e foto di Justin. Ho trovato questi due original character davvero stupendi, credimi. E Brian... beh, Brian è Brian, completamente IC, che si scopa chiunque ma che nel cuore ha solo il suo sunshine. Il finale... boh, credi sia normale che mi sia scesa una lacrimuccia? xD Ho amato le frasi che Brian ha detto a Drew e Gil dopo essersi ripreso la fede, ho amato il fatto che ha capito cosa provassero davvero quei due l'uno per l'altro e la frase "«La foto puoi tenerla» gli dice senza nemmeno guardarlo. «Giusto per ricordarti chi e cosa non sarai mai se non impari al più presto ad avere un po' di palle»." mi ha fatta sciogliere, okay, sono ufficialmente impazzita. L'ultima riga mi ha stesa e commossa nella sua semplicità... Brian, ora, pensa solo a raggiungere l'aeroporto e rivedere finalmente colui che sarebbe dovuto diventare suo marito.
E niente, ora piango. Questa one-shot mi è sembrata perfino troppo corta, io sono avida di parole quando leggo, e come ti ho già detto volevo non finisse mai. E' di una originalità destabilizzante, scritta davvero benissimo, con una padronanza della lingua italiana a dir poco eccellente, infatti non ho trovato neanche un errore, nemmeno a cercarlo col lanternino! Sembra quasi una sorta di "nuovo" pilot, a tratti, un piccolo gioiello!
Mi inchino di fronte a te, a questa storia, alle emozioni che hai saputo suscitarmi, all'incredibile stile che usi per scrivere. Per quanto valgano meno di zero - tipo i gradi che ci sono in Groenlandia o ai due Poli xD -, ti faccio i miei più sinceri e sentiti complimenti. E' sempre più difficile trovare storie di questo calibro, ultimamente, per cui GRAZIE di aver scritto una shot bellissima come questa! Bravissima. Un abbraccio e a presto, spero ;) -Martina-.
Recensione alla storia E Montreal non è in Ontario - 13/09/16, ore 22:04
Capitolo 1: E Montreal non è in Ontario
Ciao!
Come promesso, eccomi qua a leggerti! Quando una storia mi piace, non posso proprio esimermi dal recensirla... non so quanto possa piacere a te questo mio "vizio", dal momento che mi ritengo un'impedita nel scrivere recensioni, oltretutto inutili xD
Anyway... ho semplicemente adorato questo slice of life, questo spaccato di vita quotidiana in cui tutta l'allegra famiglia è riunita... tranne Ted che, va beh, è impegnato nella sua luna di miele ** E Mel che rimbrotta Brian e Justin perché sono incollati da, cito, un bacio da apnea è proprio da lei xD Brian che poi le risponde con un bel "facciamo i francesi", proprio come nella 1x17 in cui esclama "It's French, we're frenching!" mi ha stesa xD E niente, il finale mi ha messo di buon umore, mi ha proprio divertito leggere questa storia!
Scritta molto bene ed anche molto IC, quindi i miei più sinceri complimenti! Vedi che ripubblicare su EFP dà i suoi frutti - senza contare le mie recensioni penose, ovviamente -? ;) Bellissima shot, che si legge tutta d'un fiato! Ancora complimenti. A presto! -Martina-.
Recensione alla storia Back to the end - 11/09/16, ore 23:30
Capitolo 1: Back to the end
Ciao!
Volevo solo farti sapere che sto piangendo. Ebbene sì, sto piangendo esattamente come piansi la prima volta - e tutte le volte a seguire - che vidi la 5x13. Non fraintendermi, trovo che il finale sia azzeccato e coerente per loro, ma ho pianto comunque perché, dai, pure una pietra si sarebbe commossa.
Ma comunque... io prediligo l'angst, ma qui il fluff, altro genere che adoro, ci stava tutto. Il dialogo tra Brian e Justin è stato così maledettamente IC che boh, ho sentito una stretta al cuore ed un pugno allo stomaco. Sembrerò melodrammatica, ma ho davvero sentito tutto questo e solo grazie alle righe che hai sapientemente scritto. La mazzata finale è arrivata leggendo che Brian, inconsciamente, rispettava ancora le loro regole - niente baci, niente nomi, persino lo sperare di vedere Justin rincasare alle tre -. E poi niente, sono state lacrime. La doppia mazzata finale, invece, è arrivata con l'ultima riga, o meglio, l'ultima frase: "ma non fu Brian, quella volta, a svegliarsi da solo.". Grazie davvero per tutto questo dolore, grazie ç______ç Ma in fondo loro sono così: il tempo li piega al proprio volere, e ci vuole l'occasione, il momento giusto prima che si ritrovino davvero.
Sei stata bravissima, veramente. Chapeau. Personaggi IC, dialogo perfetto - ho pianto pure sullo scambio «Ti è sempre stato bene questo completo» «È quella che uso per attirare gli uomini più grandi», va bene, sono una povera idiota, ma è come se li avessi rivisti lì, davanti a quel lampione fuori dal Babylon, testimone silenzioso della nascita del loro amore -, finale da brividi, strappacuore. Dritta fra le mie preferite, non posso fare altro che questo.
I miei complimenti e spero tanto che ritornerai a scrivere in questo fandom! Ti aspetto, eh *è una minaccia, sì xD*. A presto! -Martina-.
Recensione alla storia Ben - 11/09/16, ore 23:16
Capitolo 1: Ben
Ciao!
Ma che bella questa breve poesia dedicata a Ben! Finalmente qualcuno che esce un po' dalle righe, per così dire, e scrive su personaggi che non sono sempre i soliti Brian e Justin. E lo dico da shippatrice accanita dei Britin, sia chiaro. Ma alcune volte sembra che in Queer as Folk esistano solo loro due e questa cosa mi infastidisce parecchio. Quindi, ben vengano le storie che trattano anche degli "altri". Ma lasciamo stare, qui si parla della tua storia, non delle mie cavolate xD
Adoro Ben e, nonostante Michael mi stia irrimediabilmente sulle scatole, trovo che siano una coppia stupenda. Sono fatti l'uno per l'altro. David, ad esempio, non lo sopportavo molto, sapevo che non era l'uomo adatto per Michael. Poi è arrivato Ben, lui e la sua calma, il suo essere zen ed ottimista, ma anche il suo essere serio quando le circostanze lo esigevano. Insomma, l'uomo perfetto per Michael. E tu, con questa poesia, lo hai descritto alla perfezione.
Breve, ma molto bella ed intensa. Complimenti! Un abbraccio, -Martina-.