Recensioni di Denise_1982

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Scritto nel Destino - 17/02/22, ore 11:11
Capitolo 37: Notte d'amore
Ed ecco subito un esempio di quanto ho scritto nella mia recensione del capitolo precedente!!! Passi da Harm e Mac, due personaggi attuali chiamiamoli “reali” perché noi li conosciamo dal telefilm, a due personaggi del passato, da te inventati e neppure protagonisti principali della vicenda storica….. passi con disinvoltura da una scena tenera e a tratti anche divertente tra Harm e Mac, ad una scena appassionata tra Tommy e Eleanor ed entrambe sono perfette, nei dialoghi e in ciò che riesci a suggerire alla nostra immaginazione…. E in questa lunga fanfiction hai saputo anche ben trattare e ben caratterizzare, oltre ai “reali” Harm e Mac, ben altri quattro personaggi da te inventati, oltre a Andrè e Lady Sarah, che già erano stati inventati da voi due assieme e che tu hai comunque fatto procedere con le loro personalità già delineate nelle due fanfiction precedenti….. e tutti questi sei personaggi inventati, dalle tue descrizioni, da come li fai agire e parlare, ecco, io riesco molto bene ad immaginarli uno diverso dall’altro, persino se sono descritti tutti belli, affascinanti, intelligenti e amabili, pensa un po'!!!!!
Questa scena di seduzione del conte di Linley mi è piaciuta moltissimo, ricalca molto bene il carattere del personaggio che fin dall’inizio hai descritto (uso il tuo termine) come in apparenza “banale”, ma in sostanza molto meno….. l’eleganza con cui corteggia la bella Eleanor per farla capitolare assieme alla determinazione con cui le dice che la vuole…. ecco, mettono proprio in evidenza questa “banalità” solo apparente, di un uomo riservato, spesso annoiato dall’alta società a cui comunque appartiene, ma capace di essere deciso e anche a tratti sfrontato quando le circostanze lo richiedono…… e corteggiare la bella e giovane vedova è proprio una di queste circostanze: Tommy la desidera da sempre, e ora che l’ha conosciuta ancora di più…. E lasciarsela sfuggire non rientra nei suoi piani…. Quindi forza, bel conte, mi sa tanto che la tua volontà ha sortito gli effetti desiderati!!! E io spero siano a lungo, lunghissimo termine!!!!
Recensione alla storia Scritto nel Destino - 17/02/22, ore 10:42
Capitolo 36: Progetti
E’ davvero bellissimo questo spaccato di vita coniugale tra Harm e Mac che ci mostri….. i nostri due amati protagonisti di Jag, che in Jag non hanno potuto esprimere nulla o quasi di una intimità ben diversa dall’amicizia che li ha sempre legati sul lavoro (ricordo che la scena dell’ultima puntata, quando lui arriva al bar e lei lo sta aspettando in abito rosso e si baciano come due innamorati per salutarsi, una scena mai vista prima, mi aveva “quasi scoonvolto” perché non ci avevano mai abituati ad una scena così naturale, che invece non mi aveva mai turbato vista tra Bud e Harriet, o persino tra Harm e una delle altre sue donne – semmai infastidito, come tra Mac e Mic o Mac e Webb….), ecco che in questo capitolo, ancora più del precedente in cui ce li hai mostrati, si rivelano in una tenerezza per niente stucchevole e molto appropriata, almeno secondo me, al loro carattere …… ed è una delle caratteristiche della tua scrittura (forse l’ho anche già detto) che apprezzo tanto , perché sai centrare i personaggi del telefilm in maniera sempre appropriata, mai troppo esagerata ne in un senso ne nell’altro….. e questo, per quanto mi riguarda, mi conferma la sensazione che avevo avuto nella fanfiction precedente – Appuntamento col Destino – dove ho pensato che la parte moderna, in cui Mac e Harm mi sembrava avessero comportamenti un poco sopra le righe, non fosse stata scritta da te ma dall’altra coautrice….
Ma non solo, anche coi personaggi nuovi, quelli da te (voi) inventati, sai sempre dosare…. anche le emozioni forti, anche nei passaggi più delicati, i tuoi personaggi si muovono, parlano, agiscono sempre con la giusta naturalezza che non stona mai…… e che rende sempre ogni passaggio delle tue fanfiction credibile anche quando, magari, ognuno di noi avrebbe scritto la scena in una maniera diversa…. ma come l’hai scritta tu è sempre convincente!!!
Recensione alla storia Scritto nel Destino - 15/02/22, ore 14:46
Capitolo 35: Un nuovo piano
Anche questo è un capitolo veramente molto molto ben costruito: ciò che è accaduto durante lo scambio di persona tra lady Eleanor e lady Sarah nel letto del duca di Lyndham ce lo spieghi attraverso il racconto in terza persona che ne fanno le riflessioni di lady Eleanor….. la quale è al massimo del turbamento sia per ciò che è accaduto con il conte Linley sia nei confronti di lady Sarah, quando viene a sapere che il marito durante la notte trascorsa insieme le ha detto molte frasi d’amore ma sempre chiamandola col nome della presunta amante…… e il dolore e lo sconforto di lady Sarah mentre racconta è tangibile ed è paragonabile a quello del lettore e si aggiunge alla delusione nel pensare che il nostro amato Andrè alla fine si sia innamorato della bella e giovane vedova, la quale, così turbata e oppressa dai sensi di colpa vorrebbe abbandonare il piano da lei stessa ideato visto che lo considera fallito, se non che il conte di Linley quasi la obbliga a portarlo avanti per regalare a lady Sarah un’altra occasione di stare col marito…… poi, in anticipo di diverse ore ecco che arriva il duca a casa di lady Eleanor, il quale aveva capito tutto e che, all’inizio la prende addirittura in giro e poi si rivela, le spiega l’accaduto dal suo punto di vista e infine ribalta il piano di Eleanor e lo fa diventare suo, convincendola a parteciparvi e ad aiutarlo…… ribalta il piano di Eleanor e tutto quello che noi lettrici ci eravamo immaginate di sbagliato di lui, e recupera in questo modo ampiamente la nostra stima ……. e tra un passaggio divertente e uno serio riesci a far ancora trasparire i forti sentimenti che legano Nicholas alla moglie, della quale è sempre stato innamorato…… Bravissima!!!!!
E adesso non mi resta che scoprire cosa accadrà con questo nuovo piano!!!!
Recensione alla storia Scritto nel Destino - 15/02/22, ore 11:29
Capitolo 34: Novità
["Tranquilla, non ho alcun desiderio di rivedere Monique. Voglio solo te e spero che anche per te sia altrettanto. In caso contrario, ci sarà da qualche parte in questo castello una spada del tuo antenato con cui sfidare a duello questo scrittore da quattro soldi!” disse, facendo scoppiare a ridere lei.]
Questa frase mi ha fatto rotolare dalle risate!!!! L’idea che Andrew Alexander Rabb sfidi a duello lo scrittore Alex Andrews è troppo, troppo divertente!!! Anche se Andrew sembra dirla per stemperare la sua stessa ansia, che gli sta crescendo dentro all’idea di rivelare a Nicole chi in realtà lui sia….. e come gli si può dare torto? Una Nicole diffidente spaventata dall’amore, che gli si è appena sciolta tra le braccia…..e ora corre il rischio di perderla per averle nascosto la sua vera identità, oltre ad averla ingannata facendole credere di lavorare con un professore americano e non con lo scrittore di successo…… Ahi ahi ahi….. mi sa che neanche la sua bellezza (che solo nel capitolo moderno precedente aveva fatto capitolare e non solo la bella fotografa) questa volta potrà salvarlo dalle ire della lady che tanto bramava conoscere!!!
Recensione alla storia Scritto nel Destino - 10/02/22, ore 14:46
Capitolo 33: Sfumature di un inganno
A quanto pare gli inganni e le relative sfumature non ci sono solo nella parte moderna di questa fanfic giunta ormai al trentatreesimo capitolo ma anche in quella storica: in questo sensuale capitolo veniamo a capire meglio il piano ideato dalla bella Lady Eleanor Cavendish per permettere al Duca di Lindham di riavvicinarsi alla moglie, sempre che il piano funzioni!!! E visto che la certezza non ce l’ha neppure il conte di Linley, ecco che il nobiluomo si fa in quattro per evitare che, in caso il piano fallisse e Eleanor debba tornare dall’amico Nicholas, lui si possa accorgere dell’inganno….. e così, da perfetto gentiluomo decide di aiutarla a rendersi meno presentabile e più arruffata!!!!! Furbo il caro conte, che sembra tanto un’acqua cheta ma che si rivela essere più astuto di una volpe!!! Il problema è che la sua buona idea gli sfugge addirittura dalle mani e da perfetto gentiluomo lo trasforma piuttosto in un adorabile e affascinante seduttore che sconvolge la bella nobildonna facendole sperimentare un piacere mai provato fino a quel momento…..