Recensioni di Yume_no_Namida

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Non lo fa mai - 21/06/14, ore 22:38
Capitolo 1: Non lo fa mai
Oh, finalmente, non vedevo l'ora di passare dal betaggio al commento!
Te l'ho detto, gli harem (o giù di lì) in genere non mi piacciono, non mi piacciono tremila ragazze che si accapigliano per un uomo così come schifo tremila ragazzi che si accapigliano per una donna - non esiste, bontà divina! Guardatevi intorno e ampliate i vostri orizzonti, oh, che a restare nello stesso quadratino di terra grazie, che poi vi accontentate di pigliare quello che c'è senza capire se realmente lo volete *sbuffa, contrariata*
Ma torniamo a noi.
Scrivevo che gli harem non mi piacciono, ma qualcosa in Nisekoi è davvero caruccio. Non so cosa, ma mentre leggo delle millanta persone attorno a Raku con notevole irritazione, ecco, senza neanche accorgermene ci sono delle scenette o delle frasi che mi fanno sorridere. Grama faccenda! XD
E quindi eccomi qui, perché Raku e Chitoge sono i classici ritardati in piena età adolescenziale, eppure c'è della tenerezza - tipo che poi sarebbero loro, i ritardati, ahahahahahah! La scena è molto delicata, il modo in cui concludi il primo paragrafo è soffusamente intenso, come se me la sentissi davvero sulla pelle, quella folata di vento. Poi c'è il gatto, e Chitoge a cui non piacciono gli animali né tantomeno i gatti (Chitoge, che diamine dici? Ma smettila, che poi ti porgono il gattino e lo fissi come una bambina di cinque anni ed è giustissimo e bellissimo che tu lo fissi così, per diana! ù.u <----- stasera ce l'ha con Artemide, innalza subito un altarino prima di essere dilaniata dai seguaci della dea *lettere antiche le fa male*), che si chiede se qualcosa davvero le piaccia.
Eh, se solo tu abbattessi quel ridicolo muro, cara mia, scopriresti che ti piacciono tante cose! Perché cavolo lo ritiri su?
Non è che Raku non lo faccia mai, non ci provi mai, è che ogni volta finisci a spintonarlo! Te la vuoi dare, una svegliata? Ok, non vuoi essere tutta bacini e abbracci, va bene, chi ti dice niente? Però la fiducia, Chitoge, la fiducia! *punta i piedi sulla sedia e agita convulsamente le mani, come se Chitoge esistesse e potesse sentirla* E dai, che sei una persona intelligente!
E Raku le cose le intuisce, ma è tanto tonto <----- 'tanto tonto', suona bene! *O*
E' un cretino pure lui.
Vi dovete venire incontro a vicenda! Su, su, muovete i cervellini e le gambine. Lo so che ve la fate sotto ma, ehi, vi confido un segreto: ce la facciamo tutti sotto, persino a ottant'anni, per ogni minima cosa, siamo dei caca/pisciasotto fatti e finiti. Però, quando sentiamo che siamo lì lì per evacuare, stringiamo i denti (e le chiappe!) e facciamo qualcosa, qualunque cosa, anche la più stupida... a volte per agire bisogna spegnere il cervello, e dopo sai che liberazione! L'unica cosa di cui non bisogna dubitare è che agire sia necessario, di vitale importanza - agire, non 'fare', che sono due cose ben diverse. E quindi? Quindi, Raku, smettila di porgere a Chitoge un gattino e porgile la tua mano, offrile un abbraccio! Quindi, Chitoge, piantala di ammonticchiare dei mattoni che non servono a niente e distruggi tutto, esci fuori! A che ti serve stare chiusa sola dentro un muro? A una certa ora della notte dovresti sentire freddo - e lo senti, il freddo, caspiterina, liberatene!
Raku ci prova, ogni tanto, ci prova eccome, tu impara a cogliere l'occasione: vivi adesso e i momenti andati non torneranno - e, sì, non sei Onodera, ma mai pensato di poter piacere anche così? Giusto per farlo notare, eh.
SVEGLIATEVI ENTRAMBI.
Ecco, ho finito di cianciare a vuoto.
La flash è molto carina, sister, tutto quello che sta qui sopra *indica il qui sopra* è frutto di ciò che mi ha suscitato. Spero venga interpretata come una cosa buona XD
Un abbraccio, e alla prossima!
Sfigafandom o non sfigafandom, leggerti è sempre un piacere <3 ;)