Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Credi in me - 31/05/11, ore 12:44
Capitolo 1: credi in me
Beh, immagino che sia una storiella senza pretese... praticamente una favola per bambini (non lo prendere come un modo per sminuirti, le favole sono spaventose e drammatiche, anche se oggi si racconta solo Cenerentola).
Tutto sommato è abbastanza ben scritta, però il finale è un po' buttato lì. Dovrebbe essere arricchito un po'. Ti faccio un esempio, non perchè questo sia IL modo giusto, ma per farti capire cosa intendo: il bambino vede il nonno che allontana i mostri con una torcia infuocata, gli dà la mano convinto che lo porterà in salvo... e invece il nonno è un mostro.
Comunque nel complesso è carina.
Fede
Recensione alla storia La dama della nebbia - 23/05/11, ore 11:19
Capitolo 4: Capitolo 4 - infelicità e follia
Beh questa parte mi piace un po' meno della precedente. Come al solito i personaggi sono molto credibili e interessanti, apprezzo anche l'ironia appena accennata (in questo caso il terrore di Sebastiano al pensiero di una storiella fra i due ragazzi).
La suspence però va per le lunghe, e invece di aumentare si attenua. L'unico elemento nuovo è la scoperta che in quella casa è avvenuto un omicidio, però questo fatto era abbastanza prevedibile.
Forse per far salire la tensione avresti potuto far riemergere qualche ricordo in più dal sogno, oppure uno dei due ragazzi avrebbe potuto - per la paura - sentire voci che non c'erano, o magari semplicemente poteva esserci qualche altro espediente (il cagnolino impaurito da non si sa cosa, una frase infelice con un doppio senso macabro...).
Beh, ma questi sono solo consigli, insomma penso che se vuoi mettere tensione devi stare sempre attento a non lasciarla calare.
Nel complesso la storia è molto interessante e anche questa parte mi piace!
Recensione alla storia La dama della nebbia - 23/05/11, ore 11:01
Capitolo 3: Capitolo 3 - un posto da incubo
Bella questa parte. Il sogno è decisamente inquietante: anche se si capisce subito che ciò che sta accadendo non è reale, Marco fatica a capire dov'è, non sa come uscire, non riesce a trovare Chiara, in più c'è un'entità misteriosa che gli apre le porte e lo minaccia, e infine si ritrova chissà come sul mare di notte... tutto questo senso di impotenza e di mistero crea una atmosfera paurosa.
Dopodichè i personaggi si svegliano e approfondisci ulteriormente il loro carattere, ma la paura non si smorza, perchè è chiaro che esiste una minaccia reale, "qualcosa" che ha appena iniziato a giocare con loro.
Bravo!
Recensione alla storia La dama della nebbia - 05/05/11, ore 15:05
Capitolo 2: Capitolo 2 - in acque sicure...
Sbaglio o man mano che vai avanti ci stai prendendo gusto? :) te lo chiedo perchè questo capitolo mi sembra scritto meglio del precedente.
Beh, diciamo che anche questo fa un po' da introduzione: non è successo nulla di importante, ma vediamo qualche scena di vita quotidiana e qualche parola in più sui personaggi secondari ma comunque importanti (i genitori e... il cane).
Sei riuscito a farlo bene, tieni alta l'attenzione e il capitolo non è affatto noioso.
Ora però aspetto che la trama entri nel vivo :)
Fede