Recensioni di Enril91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mater et Filius - 18/05/12, ore 23:32
Capitolo 8: Capitolo 8
Forse non leggerai mai questo commento ma io lo lascio comunque ^^ Questa fic mi ha veramente commossa, è breve ma molto intensa! E' interessanta leggere questo dualismo tra i pensieri di Erik e quelli di Madeline...trovo che la figura di quest'ultima venga troppo spesso trascurata nelle fic, mentre invece la trovo fondamentale per capire il personaggio di Erik. La storia dell'infanzia di Erik e la lettera finale di sua madre sono tristissime...però devo dire che mi fanno anche venire una certa rabbia.
La scena dello stupro mi ha lasciata un po sconvolta ma suppongo che possa, in un certo senso, rientrare nella figura dell' Erik lerouxiano.
In sostanza, una bella fic ^^ Mi dispiace solo di averla letta così tardi!
Recensione alla storia Oui, c'est toi - 18/05/12, ore 21:22
Capitolo 1: Oui, c'est toi
Come ho fatto a perdermi questa bella fic? ;__; Non mi resta che recensire, anche se in tremendo ritardo! Trovo che l'Erik del tuo racconto si adatti bene a quello di Charles Dance (quanto amo quella miniserie, avrò consumato il dvd a furia di guardarla in continuazione!), che personalmente trovo elegantissimo, oltre che una delle sue versioni più belle. Mi piace il fatto che abbia un suo senso dell'umorismo e che verso Christine si comporti sempre in modo comprensivo..ok magari quando lei lo smaschera no, però capisco le sue ragioni xD Questa fic mi è piaciuta soprattutto perché lei ha il coraggio di cercarlo...in fondo anche nella serie originale sarebbe bastato così poco per far sì che gli eventi successivi prendessero una piega totalmente diversa!
Inoltre trovo che sia scritta bene e scorrevole...insomma, è davvero piacevole da leggere ^^
Recensione alla storia Mi ami, Christine? - 02/04/12, ore 16:22
Capitolo 1: Mi ami, Christine?
Ed eccomi qui a recensire anche questa storia, come promesso! Anzi, perdonami il ritardo ma questo è stato un periodo un pò frenetico (oltre al computer che non collaborava).
Finalmente una storia con il mio amatissimo Erik Lerouxiano <3 Credo sia una delle sue versioni che preferisco perchè in essa la follia e la genialità sono più acute che nelle altre. Così come anche il suo amore, così forte da fargli compiere gli atti più disperati. Lo trovo incredibilmente umano nel suo rifiuto di vedere la verità, in quell'ostinarsi a pensare che lei lo ami e tutto il resto. Nel suo avere una sorta di paraocchi, insomma xD
Ti sei accostata bene a questa versione anche nella scrittura, usando parole più "particolari", diciamo così, che visto il personaggio sono assolutamente adatte. Raoul descritto come cicisbeo mi ha fatto ridere non poco xD
L'unica critica che posso farti riguarda l'uso delle parentesi: vanno bene si, ma nel pezzo iniziale le usi troppo spesso e, almeno secondo me, spezzano troppo il discorso. Però dal momento che in pezzi successivi le usi di meno c'è una sorta di bilanciamento nel testo che non rovina la lettura.
Mi piacerebbe leggere qualcos'altro sull'Erik di Leroux, essendo "l'originale" mi è particolarmente caro <3
Alla prossima recensione, baci
Enril.