Recensioni di drammaticanerazzurra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Max Misery - 18/11/22, ore 14:53
Capitolo 9: Quando guardi a lungo l’abisso, l’abisso ti guarda dentro
NON ME L’ASPETTAVO. pensavo che dopo essersi presa la sua rivincita anche con le stronzette non arrivasse mai vecna, anzi, non pensavo proprio che vecna ci fosse in questa storia! mi piace la riproposizione che gli hai dato, forse come una specie di inizio di quello che sarebbe poi successo nella quarta stagione?
oltretutto è molto forte e questo è perfettamente in linea con effettivamente quello che vecna fa. brava brava, complimenti
(Recensione modificata il 18/11/2022 - 02:54 pm)
Recensione alla storia Max Misery - 18/11/22, ore 14:28
Capitolo 7: Mai dire: “ti odio”
che bello vedere tutte queste persone stare accanto a max e soprattutto la considerazione di sè cambiata. per non parlare di holly e il suo disegnino 🥺 mi continua a piacere molto come descrivi queste situazioni, riempiendole di quotidianità e facendole vivere come effettivamente una ragazzina del liceo le vivrebbe. poi la parte finale del papà bellissima, che sia lui ad aiutarla a tirarsi definitivamente su?
(Recensione modificata il 18/11/2022 - 02:29 pm)
Recensione alla storia Gli Imperfetti - 11/11/22, ore 17:12
Capitolo 6: Dettagli di lei, pt.2
che carini che sono, li descrivi proprio in un modo da farli sembrare fatti l’uno per l’altra, due persone che si sono trovate e sanno come leccarsi le proprie ferite a vicenda. poi l’atmosfera è decisamente toccante e intima, a una certa io mi sono sentita pure di troppo! questo vuol dire che stai andando bene, continua così
Recensione alla storia Stranger Things- Furia Primordiale - 16/10/22, ore 08:40
Capitolo 6: Capitolo 6-ma che film ti fai?
mi ha fatto molto ridere! in realtà penso che lo stacco sia comprensibile per poter presentare qualcosa della storia, anche io lo faccio spesso per esempio. in ogni caso l’ho trovato molto carino e leggero, un po’ ha anche ripreso gli “stacchetti” della serie dove apparentemente non succede nulla ma sono comunque utili.credo che abbia il suo motivi di esistere e va bene così! comunque steve che ha paura dei procioni mi ha fatto ridere più del dovuto, è proprio una roba da steve ahahah
Recensione alla storia Gli Imperfetti - 06/10/22, ore 23:20
Capitolo 4: Jason
questo capitolo mi ha fatto provare davvero molta pena per jason… con una backstory come questa ovviamente inizia a diventare comprensibile il suo modo di fare! è un vero peccato che si trovi in una famiglia così ed è carino il gesto che, a prescindere da eddie, sia lui che chrissy vogliono salvarsi da queste brutte situazioni e si aiutano a vicenda.
mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il suo vissuto perché trasmette esattamente tutto quello che deve: la famiglia all’apparenza perfetta che per essere tale però deve passare da tanta violenza e tanti abusi, quella famiglia che si interessa più della forma che del contenuto. bellissimo anche il contrasto tra la cristianità dei genitori e l’uso della violenza, fa parecchio riflettere sul carattere del padre se si considera come il cristianesimo predichi alla bontà d'animo e condanni la violenza; il signor carver non si perde la messa alla domenica ma non si fa scrupoli a menare il figlio e pensare che sia un modo di farsi rispettare. il modo in cui questo contrasto poi, alla fine del capitolo, è uscito, mi è piaciuto molto.

ad essere sincera non ho ben chiaro il motivo per cui jason andasse li ogni domenica (per menare quella coppia?) ma il fatto che è stato reso evidente il contrasto tra l'inferno e l’ambiente sacro ha reso questo diciamo siparietto molto interessante.