Recensioni di _Lightning_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Like twin suns - 23/02/24, ore 11:56
Capitolo 13: Capitolo XII
Ehiii, eccomi qui!
Esattamente dove mi ero interrotta fin troppo tempo fa :')

Innanzitutto, ti informo che mi devi un apparato cardiocircolatorio nuovo per quella scena. Io non so cosa darei, per scrivere scene erotiche così come fai tu: sono di una sensualità allucinante, non scadono mai nel volgare e, se ci aggiungiamo pure la connessione mentale tra Obi-Wan e Anakin, riescono a catturare l'essenza dei personaggi con una profondità assoluta. Insomma, qui il PEGI 18 era ben meritato XD

Ovviamente, non sia mai che i nostri polli spaziali possano godersi un momento d'intimità senza cadere in giri mentali assurdi... mi correggo: che Obi-Wan non riesca a farlo. Scherzi a parte, considerando la rigidissima disciplina imposta nell'Ordine Jedi (quella che li ha portati poi allo scatafascio, in pratica) trovo del tutto credibile che Obi-Wan si trovi a combattere con un senso di colpa che potremmo tranquillamente definire religioso... e qui torniamo a "Don Obi-Wan" in saio e sandali XD
Se poi ci aggiungiamo la natura specifica della relazione con Anakin, che di fatto dovrebbe essere sotto la sua protezione, oltre che sulla strada per divenire uno jedi... beh, le cose si complicano e non poco. No, non ce lo vedo proprio, a ingorarlo una volta al sicuro tra le mura del Tempio, inutile che si illuda su questofatto.

Certo è che l'avrei preso un pochino a schiaffi durante il confronto con Anakin su Geonisis (stemperato solo dall'idea di vederli legati in modo assolutamente non fraintendibili coffcoff). Comunque, almeno, ho apprezzato l'onestà nel dire che non si è pentito di nulla; e, allo stesso tempo, l'imposizione di porre una fine a tutto ciò. È così maledettamente da Obi-Wan, questa cosa, l'ho adorata!
Sarebbe troppo facile fargli gettare al vento tutti i dettami in cui ha creduto sin da bambino, "solo" per il sentimento che è appena nato per Anakin. Ci vorrà un processo lungo e, immagino (perché ti conosco!), travagliato di negoziazione e accettazione della cosa. Soprattutto, un soluzione al "piccolo" problema di essere uno jedi e un aspirante jedi, tecnicamente vincolati dal voto di reprimere ogni pulsione.


La delusione di Anakin è palpabile, asfissiante in ogni suo gesto e pensiero... fa particolarmente male leggerla perché, anche in questa nuova situazione, con qualcuno che tiene effettivamente a lui e vorrebbe il suo bene, sta venendo trattato come un oggetto da sballottare qua e là, a piacimento del Consiglio e di Obi-Wan. Meglio della schiavitù, certo... ma vedendola dalla sua ottica, è davvero cambiato qualcosa rispetto alla sua precedente condizione?

Mi era mancata, questa storia, ed è bello tornare a leggerla :') Nei prossimi giorni vedrò di recuperare i capitoli che mi sono persa, così da rimettermi in pari!
Ti mando un abbraccione e ci vediamo presto da queste parti, promesso ♥

-Light-
Recensione alla storia Like twin suns - 09/02/23, ore 11:47
Capitolo 10: Capitolo IX
Ciaooooo!
Eccomi, finalmente riesco a tornare su questa storia :')
A dir la verità, sarei in pari, però volevo tornare su qualche capitolo che mi ha colpita particolarmente, tra cui questo, che è... wow ♥
È tanta roba, lasciatelo dire ahahah

Era ovvio che, in qualche modo, Anakin avrebbe partecipato alla missione, con o senza il consenso di Obi-Wan, però mi è piaciuto come Obi non abbia opposto la minima resistenza. Ormai è rassegnato, pover'uomo.
Comunque, sappi che per tutta la durata della scena con i Kaminoani io avevo in testa il meme di Obi-Wan *visible confusion*, quindi direi che hai fatto un ottimo lavoro nel restituire la scena :'D
L'incontro con Jango è stato davvero... teso, sì, è esattamente il termine giusto u.u Non c'è assolutamente alcun imbarazzo né irrisolto, no no no *annuisce convinta*

A parte questo, mi è piaciuta moltissimo la riflessione di Obi sul fatto che i loro mondi si stiano mescolando troppo velocemente, adesso. Perché è vero, un secondo prima Anakin era uno schiavo su Tatooine, adesso è in missione ufficiale per la Repubblica sotto le mentite spoglie di uno Jedi. È un passo lunghissimo, forse più lungo della gamba, è Obi-Wan è già in procinto di inciampare dal momento in cui l'ha incontrato, quindi...

E il vero punto di rottura è l'esplosione di emozioni che subisce nel momento in cui Anakin viene colpito durante lo scontro (tra l'altro magnificamente descritto ♥), forse un'eco di quello che ha provato nel veder crollare QuiGon. Ancora troppo fresco per essere soppresso, per evitare che la rabbia prenda il sopravvento sull'agire compassato di un Jedi.
Poi, c'è il legame, un legame così forte che già si fa sentire chiaro e vivido attraverso la Forza, e qui sono andata in brodo di giuggiole, lo confesso :')
Non per il bacio, ovviamente, eh. Cosa vai mai a pensare?

Insomma, questo capitolo per me è diesci. C'è tutto, l'azione, gli intrighi, l'angst e il meritato cucchiaino di miele finale ♥
Io per ora mi fermo qui, ma passerò sicuramente dai prossimi capitoli in futuro, visto che finalmente sto avendo qualche momento libero dopo settimane d'inferno :')
A prestissimo, e ti mando un abbraccio e un in bocca al lupo per tu-sai-cosa ♥

-Light-
Recensione alla storia Like twin suns - 23/12/22, ore 20:42
Capitolo 8: Capitolo VII
Carissima!
Eccomi qui, nel pre-Vigilia (la vigilia della Vigilia?) a lasciarti una recensione lampo in un minutino libero tra un mercatino di Natale e un'abbuffata di dolci (no, la Germania non è dietetica, giuro).
Allora, inizio col dire che vorrei abbracciare tantissimo Obi-Wan e che Nate gli dà il benvenuto nel club dei complessati mentali con sensi di colpa :')
Scherzi a parte, penso di avertelo già detto, ma adoro il modo in cui tratteggi la vita di Obi-Wan al Tempio Jedi, tutto quello che noi non vediamo, ma che per forza di cose deve esserci: repressione, anche se pacifica, e indottrinamento. Mi riaggancio a quel che dirà Anakin tra qualche capitolo (eheh, sono andata avanti) sul fatto che nemmeno Obi-Wan sa quanto la sua fede nell'Ordine sia spontanea e quanto invece forgiata fin da quando non era in grado di scegliere e computare pensieri propri... e nel primo passaggio del capitolo questo fatto emerge già nel conflitto di Obi-Wan, diviso tra mente razionale, desideri repressi e sogni a luci rosse che tradiscono i suoi veri desideri.
Come ti dicevo, sono andata avanti con la lettura, ma non potevo non lasciare un commentino qui, dove avviene il primo contatto esplicito vero e proprio tra i due. E cavoli, se Anakin è un tentatore e un provocatore nato. Sono stata sulle spine per tutto il loro scambio, chiedendomi se si sarebbe limitato alle parole e ai punzecchiamenti... ma no, se Anakin vuole qualcosa ha il brutto vizio di prendersela, così come si ruba un bacio da Obi-Wan. Come dargli torto? Cattivo, Ani, non si fa!
Per una volta il Consiglio Jedi mi sta simpatico e, come ti dicevo, Yoda è palesemente lo shipper numero uno di Obi-Wan insieme a Shmi. Li vedo, a complottare nell'ombra, perché questo matrimonio (di anime) s'ha da fare!
Sto divagando e scelrando e probabilmente non rendo giustizia a quanto davvero mi stia piacendo questa storia. Sia nel modo in cui tratteggi i personaggi, i pensieri di Obi-Wan, i suoi desideri e dilemmi interiori, il tutto legato sapientemente insieme dal filo invisibile della Forza. Mi piace moltissimo come tu la utilizzi come mezzo narrativo davvero molto efficace, per giustificare il legame tra loro e donargli una profondità complessa, stratificata. Non mi sfugge il potenziale significato del titolo, che mi fa pensare immediatamente a una Diade nella Forza, e sono curiosissima di scoprire se ciò sia un'intuizione sensata o meno (nel caso, sarebbe un ottimo utilizzo di un espediente sprecato nella trilogia sequel).
Quindi, come al solito, non posso che farti i miei complimenti per tutto, dalla gestione allo stile, dalle descrizioni alle introspezioni. Mi sto divorando un capitolo dopo l'altro, non sembra quasi di leggerli per quanto scorrono bene!
Chiudo augurandoti una buona Vigilia e ti mando un abbraccio <3
A prestissimo,

-Light-





 
Recensione alla storia Like twin suns - 09/12/22, ore 00:17
Capitolo 7: Capitolo VI
Carissima, finalmente rieccomi qui in questo giorno di festa!
Scrivo questa recensione con un po' di vinello residuo in corpo, ti avverto, quindi qualunque delirio è da attribuire all'alcol :D

Allora, non esito a dirlo, almeno dalla mia prospettiva di lettrice: questo è stato definitivamente il capitolo di svolta, in ogni senso possibile e sia per Obi-Wan che per Anakin. Per il primo, perché ha iniziato, finalmente, a non ignorare le sensazioni che Anakin gli provoca, anche se si rifiuta ancora di dare loro un nome. E per Anakin perché è forse la prima volta in cui si apre davvero con lui, tra l'altro su un argomento sensibilissimo e molto personale, che non era tenuto a condividere. Ma a questo arriverò dopo.
In questi capitoli c'è stato una sorta di "arco di tensione" crescente, quella che banalmente si chiamerebbe "tensione sessuale irrisolta", ma che qui è qualcosa di più, perché è percettibile anche a livello di Forza. Un qualcosa di più intrinseco e viscerale della semplice attrazione fisica, e a me piace tantissimo quando c'è un qualche tassello, nelle relazioni, che esula dalla sfera dello spiegabile e del reale e trascende qualsiasi spiegazione logica. Perché, in fin dei conti, Obi-Wan ha trovato Anakin proprio ora, e l'ha trovato in seguito a tante "coincidenze" che, volendole guardare con l'occhio giusto, non sono affatto coincidenze. Ho sproloquiato, ma hai capito cosa intendo :')

Di questo capitolo mi hanno colpita un sacco di cose, di dettagli che dimostrano davvero tanta, tanta cura per la storia e, soprattutto, quanto tu ti stia divertendo a scriverla e continui a farlo con passione. Piccoli esempi sono la gestualità di Anakin, che rispecchia totalmente quella dei film e della serie animata (me lo immagino come in Episodio II, faccio bene?), oppure la meticolosità con cui hai descritto Obi-Wan che smonta la spada laser, o la menzione della Soresu e dei suoi movimenti (non nego di aver gongolato indegnamente nel trovare questo dettaglio!)


Ho ridacchiato a non finire nel dialogo successivo, con Obi-Wan che si trova a volersi sotterrare dall'imbarazzo e Anakin che ci marcia sopra... è davvero un furbetto, non c'è che dire :P
Poi si arriva su toni più sobri, con la narrazione di cosa possa voler dire essere uno schiavo alla mercè di un padrone volubile e privo di scrupoli. A
pprezzo molto la delicatezza con cui è stato introdotto l'episodio della violenza. E' un qualcosa che non mi stupisce sia accaduto a uno schiavo su Tatooine, e aggiunge spessori più cupi a un mondo già molto ricco e che, per un motivo o per l'altro, lascia in ombra molti sottintesi. Anakin racconta tutto in modo diretto, senza fronzoli, quasi compiacendosi di aver ucciso il suo aguzzino, ma in lui sento più dolore e umiliazione che rabbia, nel modo in cui cerca di farla passare come una cosa da nulla. Mi chiedo se tutto ciò avrà delle ripercussioni sul suo approccio a una relazione romantica o al sesso in sé, e sono ovviamente curiosa di scoprire come svilupperai la cosa.

In tutto ciò, Obi-Wan rimane un pollo e da pollo si comporta, ma finalmente abbiamo avuto il momento di illuminazione :D
"Ma quando in piena corsa la mano calda di Anakin si posa sulla tua, tutto questo non esiste più." -> non ho URLATO, GIURO.

Insomma, non mi lasci altra scelta, se non continuare a divorare questa storia.
E scusa per il papiro infinito, ma ogni volta metti così tanti dettagli e spunti di riflessioni che parto per la tangente :')
Alla prossima, e nel frattempo ti mando un abbraccio <3

-Light-

Recensione alla storia Like twin suns - 05/12/22, ore 00:56
Capitolo 6: Capitolo V
Carissima!
Finalmente riesco a passare come si deve, invece di lasciarti deliri poco coerenti in privato :')

Allora, parto col dire che nemmeno io sto respirando e salto direttamente alla fine, perché l'infarto ce l'ho avuto in sincrono con Obi-Wan... ma come si permette, Anakin, ad attentare così alla vita del suo futuro Maestro? Non c'è più rispetto, oh.
Comunque, riparto un attimo dall'inizio e cerco di dare un senso al tutto ahahah
Ma non credo ci riuscirò, perché mi ero già sciolta qui:

"Che c'è, vorresti un cuscino?” Alzi un sopracciglio con aria sarcastica e lui ridacchia divertito.
Ti piace farlo ridere."


C'è una dolcezza spontanea, in questo semplice passaggio, che mi ha fatto sorridere come una scema, Come se quello fosse un pensiero fuggevole che coglie Obi-Wan così impreparato da non riuscire nemmeno a filtrarlo, come se far ridere Anakin sia la cosa più naturale del mondo e quindi non ci sia nemmeno il bisogno di soffermarsi sul gesto in sé o sul perché gli piaccia (noi l'abbiamo capito, ma loro ancora no *inserire voci di Timon e Pumbaa*). È un piccolo passaggio che mi è piaciuto da matti.
Poi, ho amato il modo in cui in questo capitolo Obi-Wan cerchi ancora di più, consapevolmente, di vestire i panni di Qui-Gon e, allo stesso tempo, di analizzare il rapporto che aveva col suo Maestro. E mi piace il fatto che si renda conto che non fosse perfetto, che per quanto lui possa aver idealizzato la figura di quello che per lui è stato quasi un padre, Qui-Gon aveva le sue mancanze e spigolosità, date anche dall'essere stato cresciuto allo stesso modo nello stesso Ordine. Non è mai facile elaborare i le mancanze e gli irrisolti delle persone che non ci sono più, ma Obi-Wan sta cominciando a farlo, anche se a distanza di un decennio, e sarà un percorso arduo, ma sicuramente benefico.
Insomma, te l'avrò ripetuto mille volte, ma quello che mi cattura di più di questa storia, ancor più della ship in sé, è il modo in cui sondi l'interiorità di Obi-Wan, andando a colmare i vuoti sia canonici che scaturiti dalla tua riscrittura.
Ed è tutto perfettamente credibile, davvero ♥

Tornando ai nostri due piccioncini... Allora, non mi aspettavo di veder comparire la profezia, almeno non così presto. È una scelta interessante, che mi intriga, soprattutto perché hai lasciato intatto sia lo scetticismo di Obi-Wan, sia la tendenza di Anakin ad avere determinati tratti vicini al Lato Oscuro (una determinazione nell'addestrarsi che rasenta l'ossessione, in questo caso), ma che ancora sono molto acerbi e, spero forse troppo ottimisticamente, neutralizzabili.
E comunque, anch'io rasetnerei l'ossessione, se il mio obiettivo fosse flirtare tramite la Forza con Obi-Wan :')

Piccole note a margine: 1) Mace Windu è sempre simpatico quanto un calzino rigirato nello stivale in un giorno di pioggia (similitudine affatto attinente ad esperienze recenti) e Yoda non me la conta giusta. Nel senso che mi aspetto, prima o poi, un suo intervento diretto sulla questione di Anakin, ché lui è l'unico ad avere due neuroni funzionanti nel Consiglio Jedi; 2) Il fatto che Shmi sia viva apre la strada a tante di quelle possibilità... un Anakin più sereno, intanto, ma anche più affezionato a lei e quindi vulnerabile dal punto di vista emotivo. E tu sarai crudele, me lo sento; 3) La continuazione della missione su Kamino è sempre più vicina e io non so se aspettarmi un Obi-Wan molto ombroso che si scazza con Jango dopo aver lasciato momentaneamente Anakin in "stand-by" su Tatooine... oppure un dinamico duo fuori controllo che si scazza comunque con Jango in grande stile ahahah

E dopo questo sproloquio (si vede che il capitolo mi è piaciuto? ops) svanisco in una nube di fumo e ti lascio in pace... per ora!
Ti mando un abbraccio, spero di continuare prestissimo la storia ♥

-Light-