Recensioni di Milly_Sunshine

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A&A: Strane Indagini – “IN MORTE DI EDITH MAYER” - 20/04/23, ore 13:47
Capitolo 32: Epilogo
Buongiorno Orso,
Ho letto questa storia nelle pause pranzo degli ultimi tre giorni e dato che ho terminato quando mancano ancora 25 minuti alle 14,00 e dovrò tornare in ufficio,  ho pensato di scrivere adesso la recensione, iniziando con il dirti che ho adorato questa storia e che va subito di diritto a finire tra le preferite. *-*

Veniamo a Orso... ho adorato il momento in cui ha fatto la sua comparsa quando A&A sono andati al B&-... all'affitta camere. Mi pare fosse il capitolo 5, l'ho letto due giorni fa e ne ero estasiata. *____* Ho adorato soprattutto il fatto di trovare riferimenti a tantissimi tuoi racconti, compreso il mostro con i tentacoli e il commesso viaggiatore. E più avanti quando viene fatto notare che Orso, se avesse fantasia, potrebbe scrivere piuttosto storie su mummie che si risvegliano o scimmie giganti. Però ancora niente anguane, ma sono fiduciosa...

Sulla vicenda Edith/ Marta, ci sono stati momenti in cui mi sei sembrato un romanticone. <3 La loro storyline, comunque, è stata tetra e oscura come le tue storie spesso riescono a essere. Sono un po' combattuta sull'esprimere un'opinione su Edith come personaggio. Ho apprezzato molto il fatto che tu l'abbia resa di fatto così ambivalente, da un lato vittima, dall'altro di fatto carnefice nei confronti di Marta e di chiunque potesse essere scambiata per lei (Julie), di come la sua stessa storia d'amore a un certo punto sia diventata malsana.

Sono felice che alla fine Valeria sia stata liberata e devo ammettere che sono stata un po' sorpresa dell'incontro di A&A e Orso con Sophie e Bernasconi, quest'ultimo soprattutto, non mi aspettavo che fosse ancora vivo. Vedo che Orso non ha nemmeno un briciolo di simpatia nei confronti del vecchio psichiatra, io lo vedo più come un personaggio a sua volta ambivalente. Da un lato è vero che ha fatto grossi danni, dall'altro credo abbia almeno la scusante di non averlo fatto per quello che considerava il proprio interesse personale e per arricchirsi, ma per quello che riteneva "interesse scientifico".

Per finire ci tengo a dire che ho trovato questa storia molto bella e avvincente, oltre che ben scritta. Ho notato che Orso non ha mangiato nemmeno una cipolla, che la vicina di casa morta è sempre nei suoi pensieri, che beve ancora superalcolici e che stavolta non ha ascoltato Elton Jones(?) evocando "Bollicine" di Vasco Rossi. Per l'Orso che non deve chiedere mai.

A presto,
Milly
Recensione alla storia Il fantasma della metro - 18/03/23, ore 18:07
Capitolo 7: Epilogo
"Non riesco a spiegarmelo… Avevo capito che quella povera bambina stava soffrendo, e volevo scusarmi" --> quando ho letto questa frase, per un attimo ho avuto l'idea che, convinta che sua madre la odiasse, sia stata Lily a buttarsi. Non so se volessi lasciare volutamente questo sospetto, oppure se sia stato casuale.

Nel complesso un racconto piuttosto travolgente e commovente. La trama prende molto e si lascia leggere tutto d'un fiato. Dal punto di vista del testo anche mi sembra piuttosto buono dal punto di vista della scrittura. Mi è rimasto tuttavia solo un dubbio (lo stesso che mi viene quando rileggo miei scritti giovanili), ovvero dove sia ambientato. Si alternano nomi italiani a nomi inglesi.

È stato un piacere seguire questo racconto, tornerò sicuramente a leggere altro sul tuo profilo (ho già visto qualche one-shot che leggerò senz'altro).

A presto,
Milly
Recensione alla storia Il fantasma della metro - 18/03/23, ore 17:58
Capitolo 6: Arrivo
A giudicare dal fatto che la madre di Lily dovrebbe avere sulla settantina d'anni, potrebbe combaciare con la persona che Adam ha incontrato.

Mi stupisce che alla fine la signora non abbia detto niente, non so come interpretare questo suo atteggiamento. Vado a leggere il capitolo finale per saperne di più.
Recensione alla storia Il fantasma della metro - 18/03/23, ore 17:46
Capitolo 5: Ricerca
Quindi la piccola Lily è caduta sui binari, oppure in qualche modo ci è finita sopra. Sarà stata spinta da qualcuno? E siccome ha detto che pensa che sua madre la odiasse, non sarà stata la madre a provocare (anche accidentalmente) quello che è successo?

Se al numero 28 c'è casa sua, sembra che ci sia ancora qualche familiare vivente. E immagino che adesso Adam andrà proprio là!
Recensione alla storia Il fantasma della metro - 18/03/23, ore 12:34
Capitolo 4: Contrattempo inaspettato
Questa Emilia per il momento sembra essere stata d'aiuto. Direi comunque che Adam ha fatto bene a non spiegarle del suo incontro con il fantasma. Magari non sarebbe stato tanto credibile, specie se Emilia non ha mai avuto a che fare con spiriti della metropolitana.

Sono curiosa di vedere se Adam riuscirà a trovare qualcosa.