Recensioni di Aracton

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Urla nel Vuoto - 07/09/11, ore 23:50
Capitolo 1: Urla nel Vuoto
Davvero molto bello, soprattuto sul finale. Hai raccontato un piccolo "buco" nella storia di Gears, e lo hai fatto davvero bene. I miei complimenti.

Solo, non mi è piaciuto molto il personaggio protagonista: non che sia fatto male, anzi, ma non conoscendolo non l'ho trovato "naturale da leggere" come l'altro racconto che hai scritto.
Recensione alla storia Un Istante Prima di Morire - 05/09/11, ore 01:07
Capitolo 1: Un Istante Prima di Morire
Che dire? Fottuto capolavoro, per usare un terminologia alla “Gears”. Damon insieme a Marcus è il COG che preferisco, e mi è piaciuto molto come lo hai descritto: perfettamente in linea con il “Baird originale”, e ciò che gli hai messo di tuo non stona affatto e si lega perfettamente con lui. Il fatto che non si lascia intendere perfettamente chi è questa persona a cui è legata è una bella trovata, lasciando piena libertà al lettore (io opto per suo fratello, anche se non è il solo a cui ho pensatoXD). A livello di eventi la storia è molto semplice, con i Delta che fanno il loro sporco lavoro e Baird che le prende, ma hai raccontato molto bene le scene di “gameplay” con le sparatorie e l'azzeccatissima figura della Guardia Theron (con il suo sibilante modo di parlare), usata anche come scudo di carne.
Nulla da dire sul “doppiaggio” ( XD ), ottime le battute che son in linea con i rispettivi personaggi. Solo Marcus certe volte mi è sembrato “poco Marcus” ma si sa, Marcus è un tipo assai complicato e difficile da descrivere.
Unica cosa che mi è dispiaciuta è la fine. Non che abbia disprezzato il tuo misericordioso risparmio della vita di Baird, anzi, ma il concetto di “ospedale” così come lo descrivi tu è ormai assente da parecchi anni su Sera.
Concludo questa recensione più che positiva, sperando di non averti annoiato troppo.