Recensioni di Romantic_Dreamer

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Squarci - 19/12/12, ore 22:10
Capitolo 1: Squarci
Oh. Mio. Dio.
E' semplicemente stupenda!
Da quel che mi ricordo ho sempre adorato questo film e dopo una pausa di non so quanti anni sono ritornata a vedermelo. Inutile dire che il mio piacere nel vederlo è raddoppiato rispetto a quando ero più piccola.
Cooooooooomunque.
Tornando alla storia, l'ho adorata dal primo all'ultimo rigo, soprattutto la terza drabble.
Mi hai fatta morire con la frase "prima sarebbe grandioso se trovassi il coraggio di rivolgerle la parola". Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia voluto mettere Nefertari. In fondo è stata la sposa preferita di Ramses. Prima o poi si saranno incontrati da qualche parte. Perchè allora non mentre c'era Mosè?
Poi la seconda drabble. Lì non riuscivo a trattenere le risate! Hotep, Hoy e i sacerdoti che fuggono in preda al panico sono un'immagine troppo allettante per non pensare subito che questa scena dovevano metterla nel film (anche perchè quei due non li ho mai sopportati).
Infine, mentre leggevo l'ultima drabble, mi sentivo scorrere dentro tutte le sensazioni che sentiva Ramses: rabbia, tristezza e anche un po' di malinconia perchè lui vuole che tutto ritorni a essere come prima. Secondo me è quasta la ragione per cui Ramses non voleva far partire gi Ebrei: voleva che Mosè restasse con lui.
L'ultima frase, poi, è un concentrato di tutte quelle emozioni: rabbia perchè sa che la causa della rovina dell'Egitto è Mosè, tristezza e malinconia perchè ricorda i tempi in cui lui e Mosè riuscivano a scherzare su tutto (celebre la frase "le statue si crepano e capitombolano, il Nilo inaridisce... Solo soletto riuscirai a portare il più grande regno della Terra alla rovina").
Ok. Ho scritto un papiro (restando in tema egiziano). Meglio che mi fermo.
Alla prossima!