Recensioni di Miluuu295

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia No woman no cry - 20/10/12, ore 20:53
Capitolo 8: La coppia perfetta
Ciao! Rieccomi qui dopo aver letto anche i capitoli che ancora mi mancavano. Innanzi tutto, spero non sia un problema, rispondo già direttamente qui a quello che mi hai scritto nella tua risposta alla mia precedente recensione:
- per quanto riguarda la formattazione, sinceramente non ho la benché minima idea di come funzioni l'html di EFP, non sono riuscita a capirlo... penso sia uno dei misteri che nessuno comprenderà mai; ^^
- per quanto riguarda "perché", si scrive proprio con l'accento acuto (comunque puoi controllare anche su qualsiasi dizionario, è scritto così), se scrivi "perchè" su word te lo corregge in automatico in "perché", e oltre a questo devo dire che ha parecchie altre correzioni automatiche che risultano molto utili e che spesso ci possono togliere molti dubbi. :-)

Veniamo ora alla recensione vera e propria, partendo per prima cosa da alcune considerazioni pratiche.
Per quanto riguarda il capitolo 6, infatti, volevo fare una piccola precisazione.
In questo tratto:
"D: Pronto? A: Hey... D: Ciao piccola! Tutto ok? A: No D: Che succede? A: Hai sentito Evan oggi? D: Beh sì A: Cosa?! D: Ha detto che è dovuto partire per il nuovo album e sarà parecchio impegnato A: Ti ha chiamato lui? D: E' venuto a casa mia A: E'... E' assurdo! Quanto cavolo gli costava farmi una telefonata e dirmelo?! Sono stata tutto il giorno in pena per lui! ..." eccetera...
Secondo me potresti migliorare molto se lo strutturassi come vero e proprio dialogo.
Per esempio:
"Pronto?"rispose Derick.
"Hey" esclamò Avril.
"Ciao piccola" la salutò Derick riconoscendo la sua voce. "Tutto okay?"
Avril negò.
"Che succede?" le chiese Derick.
Eccetera... Secondo me renderebbe la storia più leggibile. :-)
La stessa cosa vale anche per la conversazione telefonica tra Avril ed Evan nel capitolo seguente.
Aggiungo un'altra cosa, che ho notato sempre nel capitolo 6: "qual'è" ---> è un troncamento e quindi si scrive "qual è", così come anche "qual era" si scrive senza apostrofo.

Per quanto riguarda la trama, sono felice dell'evoluzione che ha preso. Anzi, sono davvero soddisfatta che Avril alla fine si sia messa insieme a Evan! *-* Ha fatto un'ottima scelta! ^^
Inoltre Derick mi è piaciuto parecchio come personaggio, sarò sincera lui in sé non mi ispira più di tanto, però tu me l'hai fatto apprezzare. ;-) Meglio così!
Sono felice che Avril si sia liberata di quel rompiscatole di Brody, alla fine! ^^

Non ho ben capito cosa accada esattamente nel capitolo 8 (anche se è fantastica Avril che va ad aprire la porta con la mazza da baseball in mano XD): mi pare di capire che Avril sia sola con Evan, no? Ma quindi da dove sbuca fuori Derick?

Va beh, ora la smetto, che ho già scritto un papiro. ^^

Buona serata. *-*

Milù
Recensione alla storia No woman no cry - 19/10/12, ore 18:18
Capitolo 4: Call me
Ciaooooo! Sono da anni una gran fan di Avril Lavigne (e anche di Evan, lo devo ammettere, mentre Brody so a malapena chi sia - è un tale con cui Avril stava insieme tipo un paio di anni fa, giusto?) e, mentre guardavo tra le fan fiction su di lei, un po' di tempo fa casualmente avevo visto questa e, non avendo il tempo materiale per leggerla, l'avevo inserita tra le storie da ricordare (o tra le seguite, non saprei, non ho ancora capito la differenza XD - misteri di EFP!).

Per ora ho letto fino al quarto capitolo e ho pensato di lasciarti una recensione unica, inerente a tutti e tre i capitoli che ho letto.

Per quanto riguarda i personaggi, devo dire che Brody è un po' troppo paranoico e ossessivo nei confronti di Avril per i miei gusti, io non riuscirei a reggere insieme a un tizio del genere! XD Insomma, ogni cosa che Avril fa o dice non va mai bene, e poi si mette a leggere i sms di lei... o.O Spero proprio che Avril lo lasci, alla fine della storia! XD
Evan come personaggio invece mi è piaciuto molto di più, ed è proprio come me lo immagino, segretamente innamorato di Avril, ma consapevole che per loro non ci saranno mai speranze (va beh, sto lavorando UN PO' TROPPO di fantasia XD... meglio se mi fermo fin da subito). Certo, mi ha un po' lasciata di sasso quando si è ubriacato a quel modo nel capitolo 3... o.O
Avril la devo ancora inquadrare. Sinceramente, sul finire del capitolo 1, mi è sembrata anche lei un po' paranoica, e nel capitolo 2 forse un po' succube del fidanzato. Spero che "si dia una svegliata" nei prossimi capitoli. ;-) L'unica cosa che non mi piace tanto della sua personalità, in questa storia, è che sembra impicciarsi un po' troppo di quello che succede nella vita privata di Evan e a santificarlo, come ad esempio quando, nel capitolo 4, attribuisce tutte le colpe a Emily della fine della loro relazione. ;-)

"Oh sì! Paranoico del cavolo" commentò seccato Evan.
"Hey!" lo rimproverò lei dandogli un buffetto sulla testa.

---> Ecco, questo dicevo sul fatto che Brody è paranoico. U.U Evan ci ha visto giusto, seppure ubriaco, e Avril non sembra d'accordo con lui. :P
La mia approvazione, però, Evan ce l'ha tutta! ;-)

Per quanto riguarda la trama, diciamo che la trovo abbastanza intrigante... sono proprio curiosa di vedere cos'accadrà, e se anche Derick avrà un ruolo "attivo" nella storia o se è solo una presenza di contorno.

Stilisticamente parlando, errori grammaticali non ne ho notati (a parte "perché" scritto "perchè", ma non mi pare che la direzione dell'accento sia un errore così grave XD... anzi, in confronto a certi obbrobri che si leggono talvolta su EFP, è scritta davvero bene, da questo punto di vista), mentre per quanto riguarda la formattazione del secondo capitolo, devo dire che non andando a capo tra una battuta e l'altra secondo me c'è un po' di confusione e si fatica un po' a leggere.

Va beh, ora la finisco, che se no scrivo un romanzo. :-)
Continuerò la lettura quanto prima.

Buona serata.
Milù