Recensioni di fiore di pesco

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Kalispell - 13/03/24, ore 17:49
Capitolo 21: Epilogo
Cara fanciulla buonasera!! Finalmente ho un attimo di tempo per mettermi qui a fare la recensione conclusiva di questo finale tanto atteso :D
Ovviamente l'ho letto il giorno dopo rispetto all'ultima recensione e ho fatto "Ah-ah!!!" quando ho visto chi era il killer alla fine di tutto.
Sai anche cosa mi ha dato il sospetto che fosse lui?
Oltre a ciò di cui ho parlato nelle recensioni precedenti, anche il fatto che i personaggi insopportabili e inutili di norma li fai "sparire" (guarda Aidan, Henry, Patrizia...) e invece... Severino era utile quanto un chiosco di tabacchi sulla luna EPPURE resisteva sempre e comunque. Certo, non mi aspettavo che fosse lui il mignottone in stazione nè la bruttona al ristorante, però... però... avrebbe avuto comunque senso nel caso in cui avesse avuto una complice, e invece era Severino severamente travestito xD

Comunque, ripercorrendo questo capitolo dall'inizio alla fine, come è mia usanza, andiamo per gradi:
Sebastian ma ti sei fumato i gerani?! Cioè ti pare che Luna ce l'abbia con te solo perchè LEI non è riuscita ad interpretare CHRIS alla perfezione mentre era in lutto per TE?! Dai ragazzo, cosa ti è successo? Hai spinto un po' troppo e hai fatto uscire anche il cervello dallo sfintere anale? È chiaro che ce l'avesse con te perchè tra tutti quelli che ritenevi degni della tua estrema fiducia, hai scelto Chriscoso e non lei che ti amava, causandole un dolore estremo.

In tutto ciò, finalmente abbiamo una scena di Severino solo. Non si era mai vista per tutta la storia, altrimenti la ricorderei, così come non sapevamo niente di lui ad eccezione del fatto che fosse omosessuale e avesse una strana fissazione per Coso.
Poi sul punto "quanto era stato bravo a passare per un uomo normale", beh... non vorrei contraddirlo troppo ma... insomma! xD
Comunque un cattivo decisamente CATTIVO. Non c'è possibilità di redenzione per questo killer. Non ci sono lati buoni, belle scene di lui che vorremmo ricordare con affetto né una reale sofferenza a sapere che se ne andrà all'inferno. È uno psicopatico e tanto basta.
L'unica cosa che non mi è chiara è perchè abbia deciso di dare il "bentornato" ad Alice proprio cominciando una carneficina che l'avrebbe inevitabilmente condotto alla prigione a vita, se non direttamente all'iniezione letale...

"Vai Bo, puoi farcela!" AHAHAHAH questa mi ha spezzato xDxD

Comunque, contro ogni aspettativa (ma proprio OGNI aspettativa) Luna parte con Tom! E dalle torto daiiii ok, lui non sembra essere l'amore della sua vita però... dai cazzo, è TOM!! Va bene, alla prossima inseriscimi pure xD Sono una stronza secca e col trucco fumè con la battuta caustica che si sbronza e rompe i coglioni con frecce d'azoto liquido. Basta che mi metti con TOM e posso recitare qualsiasi parte, anche quella del cattivo!
E Sebastian riparte alla volta di Tony Stark... eh! Anche questo mi lascia un po' stupita. Non capisco come abbia fatto a lasciarsi tutto alle spalle di botto e dimenticarsi della passione che ha vissuto con Luna, perchè a questo punto mi viene da pensare che contro qualsiasi sensazione io abbia avuto nei precedenti capitoli, lei lo amava più di quanto lui abbia mai amato lei. Forse era la differenza d'età, forse i caratteri esplosivi, ma lei ci ha messo parecchio a cedere eppure era più sincera.

Questo finale è un po' dolceamaro. È cominciato quando tutti sono arrivati a Kalispell ed è finito con la partenza di praticamente tutti... Non pensavo che sarebbe successo, è un po' come se non riuscissi ad immaginarmeli scissi. E diciamo che adesso Kalispell scarseggia un po' riguardo al fattore manzitudine, quindi non penso che la sceglierò più come meta per le mie vacanze xD però è stato un soggiorno piacevole per questo inizio anno <3
Grazie per averla condivisa con noi <3
A prestoooo :D ci vediamo a San Francisco U.U
Recensione alla storia Kalispell - 11/03/24, ore 00:23
Capitolo 20: L'uomo in divisa
Ciao Swaaaannnn
Minchia che weekend di merda che ho passato. Ti rendi conto che trovo il tempo per sedermi nel mio studio e leggere i fatti miei solo adesso?!
COMUNQUE! :D
Come sai, avevo letto questo capitolo appena uscito, ma non riuscivo a fare una recensione decente e piuttosto che metterti due righe del cassio "bella, ho apprezzato x, ci sentiamo presto" ho preferito attendere di avere la testa un poco più sgombera.

Quindi l'ho riletto per cogliere i punti salienti e tra l'altro ho visto che il prossimo è l'ultimo quindi l'ho riletto proprio perchè ero (D:) del tutto impreparata a vederlo finire così repentinamente però capisco bene cosa dici quando dopo oltre 300 pagine pensi "basta non ne posso piùùùùù"!

Comunque comprendiamo benissimo Giorgina, che l'ha pestato tanto da azzopparlo xD
Alla fine Seb è pur sempre Seb: gli vogliamo sempre bene anche se ci fa ronzare le balle come le eliche di un caccia statunitense.

Vedo che arrivati a questo punto le indagini stanno procedendo speditissime e hanno già realizzato che Steve aveva una lista degli orfani differente da quella che è stata inviata loro...
Certo è che il fatto che le chiamate arrivino da DENTRO la centrale rende tutto molto più grave. Un po' come si sospettava all'inizio, il colpevole potrebbe essere uno degli agenti che si sta occupando del caso.
Io una volta avevo accennato a Severino ed effettivamente gli omicidi si sono fermati nel periodo in cui lui si era trasferito... anche se sarebbe un'ipotesi molto macabra. Validerebbe anche la teoria sull'uomo in divisa.

Comunque Bucky siamo tutti con te: va e stendi Chris e Seb testa contro testa! Vaiiii vendica l'onore e i cuori infranti di tutti noiiiii xD
Certo che, per quanto Luna nel suo lutto sia divenuta molto cinica, non me la sento di darle del tutto torto quando dice che Chris probabilmente l'ha fatto apposta. Ricordo che una volta, diversi capitoli fa, notai in lui un particolare che mi fece dubitare della sua buonafede... proprio mentre era con Sarah, ancora innamoratissimi. Un po' come se il cucciolotto avesse due facce. A favore di Chris gioca il fattore Martha: se ha una famiglia di appartenenza, non è lui il killer, anche se potrebbe essere stato adottato per quello che ne sappiamo. Ci manca solo che lui è il killer e la mamma la complice e il buono della famiglia era Manzhenry xD

Tom ha mille risorse <3 ahahah vieni qui patoginecologo <3 Sebastian prova pure a riprenderti Luna, per Tom ci sono IOOOOOO AHAHAHA il patatologo <3
Alice, abbiamo capito che tifi per la squadra del granchiazzo però dire che Tom non ti piace... U.U no, ti disapprovo con forza, donna. Tom è il meglio. Pure istruito e ha il fratello manzo che dispensa alcool a tutte le ore. E soprattutto ti porta la colazione a letto! Cosa si vuole di più dalla vita?!

Detto questo, mi sembra assurdo che il prossimo sarà l'ultimo... sono pronta all'ultimo ribaltamento di tutto e alla conclusione di questa storia che mi ha accompagnata per quasi tre mesi e di cui sentirò la mancanza :,)
A presto Swan <3
Recensione alla storia Kalispell - 28/02/24, ore 19:04
Capitolo 19: Uno sguardo freddo come la Morte
Ehilààà
La storia si fa un po' complicata, ammetto di essere un po' dispiaciuta di vedere quanto le dinamiche del gruppo siano cambiate.
Certo, se la cavano bene Alice e Bucky, che stanno vivendo tranquillamente la loro storia d'amore, ma non si può dire altrettanto di tutti gli altri.

Giorgina è scomparsa, Martha sembra la vecchia malinconica rompipalle che tira sempre acqua al mulino dei figli, Sarah è ancora attratta da Chris anche se non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura e infatti una sera che si sbronza ci ricasca... con lo stesso Chris che in fondo è un pirla perchè ha permesso che gli venisse fregata la cosa più importante che avesse. Sarah è diventata molto dura, già aveva un passato turbolento con la madre e adesso questo fatto con Chris l'ha indurita ancora di più, sebbene di questo Bo non si senta nemmeno un dialogo quindi è palese che sia solo un chiodo schiaccia chiodo.
Tom è a sua volta una vittima delle circostanze, un po' sfrutta e un po' viene sfruttato in una semi-relazione con Luna in cui probabilmente lui è più invischiato di lei e sarà probabilmente quello che ci rimarrà più sotto tra i due.
Thor regge i lumi a tutti...
Steve scopre chi è l'assassino (uno quindi?) e viene ammazzato, stavolta per davvero. Una vita sana, tanto sport, cibo insipido e poi schiatta così. Come faceva l'assassino a sapere che lui si sarebbe accorto del nome proprio in quel momento? Cosa ci faceva al cimitero? Confesso che mi sembra un andamento molto rocambolesco xD
In tutto ciò, arriva lui... bello bello... Seba ma hai preso troppo sole in testa? Ti sei totalmente rimminchionito? Ma ti pare normale tornare così in patria e aspettarti che tutti festeggino? Cioè mi sembra chiaro che non sarebbe andata così. Se l'hai detto a Chris, perchè non informare anche Luna? Probabilmente Giorgina lo sapeva... ho il dubbio che le uniche pirla all'oscuro di tutto fossero Sarah e Luna.
Luna è in fondo la vittima perchè oltre ad essersela vista brutta negli ultimi mesi, proprio quando si stava risollevando, viene affossata di nuovo.
Ma sì, scannalo, eccheccazzo. Fatti aiutare da Sarah-pezzodighiaccio.

Sono arrabbiata con Sebastian pure io, ecco! D:
Però sono di nuovo in pistaaaaaa
Una recensione poco goliardica ma le circostanze non mi hanno permesso molto più di questo :,)
A presto Swan <3
Recensione alla storia Kalispell - 28/02/24, ore 18:41
Capitolo 18: Il Massacro
Buonaseraaaaaaa
Eccoci qui!! Lo sapevo che non dovevo credere alla morte di Sebastian, solo che... che cazzo ci fa con Tony Stark nel deserto mannaggia a lui D:
Luna, ammazzalo. Stavolta sul serio, vaffanculo!

Diciamo che in questo capitolo è sembrato tutto al di fuori di una parodia xD
Quindi, per quanto vorrei poter fare qualche battutaccia, non mi sembra il caso dopo aver letto del "massacro". Descritta molto bene comunque, un caso interessante. Mi fa specie che sia collegato al killer delle bambole, sembra appunto un po' personale come omicidio...
Interessante la parte sulle impronte. Da che lato sono entrati? Come sono usciti?
Ha smesso di nevicare prima di mezzanotte, l'omicidio è avvenuto dopo quell'ora. Le impronte di uomo che salgono sono con degli scarponi, quindi lui veniva da fuori. Le impronte di donna scendono, quindi probabilmente lei era ancora nell'hotel. Che lei faccia parte del personale o che fosse uno degli ospiti? Solo che deve aver lasciato l'hotel dopo l'omicidio, perchè è scesa e non è più risalita. A meno che non sia uscita, si sia cambiata le scarpe e sia tornata dentro con un paio di scarpe da uomo (ma è un'assurdità, in ogni caso dal calco nella neve si può dedurre anche il peso di una persona e stabilire immediatamente se hanno peso differente).
Ammetto di non aver seguito nel dettaglio tutta la storia del killer in questa storia, quindi non me la sento di fare supposizioni su come possa essere avvenuto e su chi potrebbe essere stato il colpevole.

Comunque, per davvero Luna e Tom stanno per avere un inciucio? Perchè ho un po' di dubbi in proposito... sono passati 8 mesi dal "trapasso", giusto? Mi sembra un po' presto e poi non sono certa che Luna fosse la tipa da voltare pagina così velocemente. Mi è venuto sinceramente il dubbio che Tom stia sognando e che presto si sveglierà tutto sudato xD
Ma immagino che lo scoprirò presto.
Certo che per aver inscenato la propria morte per qualcosa di estraneo al caso, è probabile che Sebastian intendesse sparire proprio per sempre... cosa sarà mai potuto succedere da fargli prendere questa decisione del cazzo?
A prestoooo
Recensione alla storia Kalispell - 25/02/24, ore 23:15
Capitolo 17: Bei vecchi tempi
Eccomi qui dopo pausa cena-lavatrice-doccia xD

Beh, dopo attenta digestione posso dire che: non mi bevo la morte di Sebastian. Mi è sembrata fin troppo buttata lì. Se è vera, ci sarà anche sotto qualcos'altro. Dato che non sento questo qualcos'altro emergere, resto nel dubbio.
Quando ho sentito del meccanico venuto in città 4 mesi prima, ho avuto quasi il dubbio che fosse lui sotto copertura anche se il fatto che abbia baciato Sarah me lo fa escludere... erano grandi amici, ma dubito che arriverebbe a tanto.
Per quanto invece riguarda Chris e Sarah, questo resta uno sconvolgimento ancora serio. Cavolo, ma non si amavano? Non erano sempre intenti a tubare e a mantenere tutto impeccabile per il matrimonio? Lui non era un "manico" di legno? Poi si scoprono ex, altarini, possibili paternità... insomma, sto Chris poteva interpretare Due Facce in Batman, altro che Avengers!
È la personificazione delle scale di Hogwarts che regala le stesse delusioni di una caramella mou al cerume.
Certo, le coppie cambiano, situazioni del genere spesso sono reali però non me l'aspettavo in questa storia. Mi ha stupita. Poi vabbè, non posso dire shock, perchè bene o male stanno bene entrambi. Lui si è solo rivelato essere un coglionazzo. Non un vero e proprio coglione, ma un imbecillone. Pronto a perdere ciò che ama con fin troppa semplicità...


Comunque Thor fa in modo di rendere l'atmosfera molto più soft. Ha preso leggermente il posto di Seb in fatto di ironia e non posso che apprezzare il suo temperamento. "non gliene fregava una mazza" BRAVOOOOO ahahaha se avessi voluto che Sarah continuasse a portarti i panini, avresti dovuto dimostrare di tenerci un po' di più, ChriscaladiHogwarts ("alle scale piace cambiare")

Più il tempo passa e più il caso rischia di diventare freddo, ma soprattutto fa strano che nessuno abbia indagato sulla "morte" di Sebastian... mmm... fa parte della storia nella sua parodia o è indice di qualcosa?
Luna però la prende seriamente perchè negli ultimi capitoli abbiamo inteso che, per quanto io ancora nutra dei dubbi, lei non ne ha affatto. Sembrerebbe che sia convinta della morte del proprio partner, al punto da essere andata veramente da uno psicologo. Ebbene, a questo punto non so se a Seb convenga essere morto davvero o meno, perchè nel caso non lo fosse, dopo festeggiamenti iniziali, probabilmente si beccherebbe anche una manica di botte da ricordarsele finchè campa.

Nel frattempo Bucky è finalmente diventato l'andro-ehm,l'uomo dei sogni che ti prepara la colazione, batte mezza California per prenderti i tuoi fiori preferiti e prende te su ogni superficie orizzontale e verticale del perimetro di casa. Un po' troppo fortunata questa Alice, anche se continua a fare i paragoni con quella scamorza di Aidan. Alice hai scansato un fosso, credici xD

Un capitolo che tira un po' su il morale dopo questi ultimi due un po' affossanti per il mio tenero cuoricino.
Bene o male, il grancHIazzo aveva fatto breccia anche nella mia dura scorza e Miguel sta in pensiero per il non-suo crostaceo...
In attesa di un prossimo capitolo (spero dello stesso tenore di questo xD) ti salutooooo
A presto <3