Recensioni di _BlueLady_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Respiro - 12/10/18, ore 18:12
Capitolo 1: Capitolo primo
Ciao Himeko!
Oddio, io sono più emozionata di te nel riuscire a leggerti in tempo, e finalmente a recensirti! Ho letto ogni singola raccolta di drabble, ogni fic, e ti assicuro, le ho adorate tutte. Hai uno stile di scrittura ricercato, ma lineare, non pesante, anzi, scorrevole, che semplicemente adoro e, lo ammetto, ti invidio anche un pò xD
Ti confesso che non appena ho letto la trama della tua storia (esultando enormemente perchè si trattava di una long), ed il contenuto del primo capitolo, ho sussultato. Anche a me era venuta in mente un'idea simile, non per questo ma per un altro fandom, che attualmente è in lavorazione e, beh, sono davvero curiosa di scoprire come la realizzerai tu! Non fraintendermi: assolutamente niente plagi nè scopiazzamenti, anche perchè nel mio caso è simile soltanto la modalità dell'incidente e l'amnesia che lo segue, ma come intreccio di racconto ha una piega diversa (del resto non penso che le nostre saranno le prime ed ultime storie che parlano di amori dimenticati e ritrovati). Ammetto, però, che leggere una cosa simile da un'autrice brava come te mi incuriosisce molto, dunque stai pur certa che continuterò a seguirti.
Su questo primo capitolo cosa posso dire? Hai saputo gestire bene le tempistiche, le ho trovate giuste e proporzionate alla narrazione. Ho adorato il modo in cui hai reso Shade, descrivendo il suo stato d'animo inquieto ed angosciato. Sebbene sembri governato da una calma apparente, personalmente sono riuscita a percepire tutto il miscuglio di sentimenti che sta implodendogli in petto. Ti è uscito un buon lavoro.
Anche i personaggi di Bright e Fango li ho trovati ben caraterizzati, sebbene abbiano fatto soltanto una fugace apparizione. Hai saputo lasciare spazio anche al contorno, per rendere più palpabile il tutto. Molto brava.
Mi piace come riesci a rendere i personaggi veri e credibili. è una dote che ti riconosco, e apprezzo molto.
Ora sono curiosa di scoprire cosa ci riserverai per il prossimo capitolo. Mi hai accalappiata, e non ti mollo più xD
Spero con questa recensione di essermi fatta perdonare un minimo la mia lunga assenza. Purtroppo spesso ho solo occasione di leggere e poco tempo per recensire. Fortunatamente, non si tratta di oggi, per cui sono veramente contenta di poterti finalmente scrivere.
Continua a deliziarci delle tue storie, perchè ce n'è un gran bisogno. Sei brava e talentuosa, e lo sai anche tu. Amo molto confrontarmi con chi sa trasmettere qualcosa, ed è sicuramente il tuo caso, perciò sta pur certa che tornerò a farmi sentire.
Intanto ti lascio i complimenti per questo inizio davvero notevole, resto con il fiato sospeso ad attendere quello che verrà.
Un bacio, sperando di risentirti presto.

_BlueLady_
 
Recensione alla storia Al mio fianco, tra i gigli sbocciati in una notte d'inizio estate - 05/08/18, ore 18:39
Capitolo 1: Al mio fianco, tra i gigli sbocciati in una notte d'inizio estate
Ciao carissima!
è sempre bello trovare qualche nuova creazione Shein nel fandom di un'autrice estremamente talentuosa! :)
Mi hai sciolto con questa one shot, dico davvero. Ogni tanto un pò di fluff ci sta, eccome.
è stato bello vedere un'interpretazione di ciò che potrebbe accadere in futuro, alla fine della seconda serie dell'anime. Torviamo uno Shade cresciuto, maturo come in realtà è sempre un pò stato, impegnato nei suoi doveri regali, ed una Rein più adulta e consapevole, più realista e meno sognatrice, anche se in fondo in fondo il suo animo romantico non si spegne mai del tutto. Oso dire che la turchina ha acquistato un lato più intraprendente, anche se in realtà lei lo è sempre un pò stata.
Molto belli i significati che hai pensato per il fiore, la scena del ballo, ed il bacio finale. Alla fine i nostri due amati piccioncini hanno avuto il loro "felici e contenti", dopo essersi persi di vista e poi ritrovati :)
Bello anche intuire come, tra le righe, in realtà Shade non abbia mai smesso veramente di amare la turchina, e di come lei alla fine sia sempre stata consapevole del fatto di essere legata a lui. Alla fine secondo me è così: Rein non ha mai osato fare un passo in più con Shade per non ferire Fine, e dal canto suo Shade ha sempre avuto le idee chiare sui suoi sentimenti, ma forse proprio perchè "chi ama lascia amare", alla fine si è arreso a lasciare andare Rein, ricambiando l'amore di Fine, per non ostacolare la felicità della turchina nel suo sogno d'amore con Bright.
Questa ovviamente è una mia personale intepretazione, ma non riesco a non pensare possa essere così, sarebbe l'unica giustificazione per non aver reso canon la coppia da parte degli autori.
In ogni caso.
La fanfitcion è molto dolce, ben scritta, ma questo certo non è una novità, ci sono molti momenti che mi hanno lasciato il sorriso sulle labbra, ed il finale è dolcissimo. 
Insomma, da lettrice sono soddisfatta come lo sei tu da autrice. è giusto essere coscienti di quando si crea qualcosa di bello, e tu carissima, lo hai fatto davvero!
Spero ancora di leggere presto qualcosa di tuo. Le tue parole non mi stancano mai :)
Concludo mandandoti un enorme abbraccio, ed un augurio di una buona estate, per quello che ne resta.
Baci

_BlueLady_
Recensione alla storia Blood - 05/08/18, ore 18:26
Capitolo 1: Blood
Ciao carissima, che bello leggerti dopo un pò di tempo!
Passavo di qui per caso, e mi compiaccio nel constatare che ho fatto proprio bene, perchè avrei rischiato di perdermi una piccola perla come questa.
Breve, chiara, concisa, ma allo stesso tempo ricca di emozioni, suspence, ti lascia la voglia di sapere di più.
Dark!Bright è sicuramente un personaggio con del fascino, e se davvero tu avessi intenzione di scrivere qualcosa in più su di lui non mi dispiacerebbe leggerlo, sai? Sono certa che da un'autrice come te uscirebbe fuori qualcosa di strepitoso :)
Ti capisco benissimo quando parli di "esternare scene di storie non ancora create, altrimenti si impazzisce" perchè è una cosa che capita anche a me, e spesso. Accade che l'ispirazione ti travolge all'improvviso, e cominci a pensare spezzoni di una storia creata dal nulla. Il problema è sempre farli combaciare tra loro seguendo un filo logico! 
Spero davvero che tutto ti sia propizio per dare vita a quest'idea che hai in mente, perchè sembra davvero intrigante ;)
Per come l'ho vista io, Bright ha volontariamente ma involontariamentr ferito Rein. Ovvero, la sua parte cattiva, dark appunto, ha prevalso sulla sua parte buona, costringendolo a ferirla, anche se il Bright che conosciamo non lo avrebbe mai fatto.
Sono estasiata: in sole (quante? 109 hai detto?) parole hai creato un piccolo capolavoro. Davvero brava. Spero di leggerne ancora tanti altri in futuro!
Detto questio mi eclisso, chissà che questa tua perla non mi sia propizia per continuare un pò di storie lasciate in sospeso ;)
Spero di risentirti presto! Ti mando un bacio

_BlueLady_
Recensione alla storia When the Day met the Night - 28/05/18, ore 22:18
Capitolo 11: Capitolo 11
...
MA
IO
TI
ADOROOOOO!
Tu non hai idea di quanto io possa avere fangirlato dinnanzi a questo capitolo. Sul serio, riesci a tirare fuori la quindicenne che è ancora in me *___*
Non c'è una sola cosa che io non abbia amato alla follia. è perfetto in tutto e per tutto, dico sul serio!
Ma riprendiamo dal comincio (?)
Rein che si presenta a casa di Shade.
Shade che la fa entrare in casa e insieme accudiscono Milky come se fosse la loro figlia.
Rein che si accoccola con Shade sul suo letto (tu mi vuoi seriamente morta, vero??)
Shade che mangia con gusto la torta preparata da Rein. Più volte.
Shade che accompagna Rein a fare il giro della casa, e la fa danzare nel suo super attico con vista mozzafiato sulla città.
Il "Milkshake" pronunciato quasi con indifferenza proprio nel momento clou è una chicca che prolunga ancora di più la piacevole attesa di ciò che sta per accadere. PERCHE' ME LO SENTIVO CHE SAREBBE SUCCESSO QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO.
Ed infatti, eccolo lì, il momento idillico, perfetto, impeccabile sotto ogni punto di vista.
Comincia con la solita litigata tra i due, la permalosità di Rein, il sarcasmo di Shade, e accade tutto in un fugace attimo.
C'è qualcosa che io non abbia amato di questo capitolo?? Ovvio che no!
Ti giuro che mi hai fatto riprovare emozioni che non provavo da quando fangirlavo di fronte a qualsiasi anime o manga in cui avessi l'occasione di imbattermi. Improvvisamente ho di nuovo quindici anni!! *____*
L'attesa è valsa sicuramente la pena!
E poi abbiamo un altro importante indizio: il cuoricino di Rein non ha palpitato quando ha baciato Bright, ma è palese che è esploso nel baciare Shade.
Aaaaahh, la perfezione! *_* <3
Ho adorato ogni singola scena, sebbene ricco di piccoli clichè, non guasta mai rileggerli sotto nuovi aspetti.
E i sentimenti di Rein sono così palpabili, concreti, veri. Descrivono perfettamente l'animo di qualsiasi adolescente abbia avuto a che fare con uno dei suoi primi baci con la sua cotta del secolo. Tutte ci siamo passate. Chi più, chi meno. E sono sempre emozioni uniche che tu sei riuscita a cogliere e trascrivere alla perfezione. Nulla che stonasse, niente fuori posto. Questo capitolo è perfetto in tutto e per tutto (sono ripetitiva, sì?)
Grazie.
Grazie perchè c'è qualcuno ancora capace di regalarmi simili emozioni. 
Ora l'unica cosa che mi domando è: ma perchè sti due non la smettono di farsi le paranoie a vicenda, e si dicono le cose come stanno? Shade ha capito che non gliene frega un'emerita cippa di Fine, Rein allo stesso modo di Bright. Sprizzano feromoni di desiderio l'uno per l'altra da tutti i pori. E Rein osa ancora definirlo "un disastro"? Tesorina mia, fregatene e goditi il tuo momento! Non si può neanche dire che il danno è fatto, perchè dall'altra parte Fine e Bright non mi sembrano molto interessati a loro. Ma potrei sbagliarmi. Coooomunque....
La pianto di sproloquiare che sicuramente ti sarai fermata a metà a leggermi pensando di rinchiudermi in un manicomio.
Brava, brava, brava, brava. Non smetterò mai di dirlo. E non solo perchè hai descritto un momento tra i due che non avrei saputo immaginare meglio (un pò ti invidio, avrei voluto pensarci io :p), ma perchè non ci sono parole nè virgole fuori posto, questa fitcion è davvero un piccolo gioiellino come non se ne vedevano da tempo. Ti meriti tutti i complimenti. Tieni alto l'onore del BlueMoon.
Ti saluto, sperando in un altro aggiornamento non troppo lontano, con la certezza che saprai ancora sorprendermi e farmi dare di matto come una ragazzina in piena crisi adolescenziale xD
Un bacio enorme

_BlueLady_
Recensione alla storia When the Day met the Night - 31/01/18, ore 18:29
Capitolo 10: Capitolo 10
Quanto posso adorarti da uno a dieci? Facciamo venti? Trenta? Settordicimila (!!)?
Se il capitolo precedente mi aveva fatta fangirlare spudoratamente neanche fossi tornata ad avere quindici anni, questo capitolo mi ha emozionata ancora di più.
Ho adorato il modo in cui Shade prende coscienza del fatto che, forse (ma proprio forse), è stracotto di Rein. Era chiaro, era palese, ma non per lui.
Meravigliosi i suoi "Mi piace Rein" ripetuti a raffica in tutto il capitolo. Non riesce a crederci, eppure è così! Mi sono proprio divertita a leggerli.
Molto carino anche il ruolo che hai voluto dare a Fine. Qui sfatiamo sicuramente il dubbio che lei abbia cominciato ad interessarsi a Shade, e anzi, veniamo a sapere che non ha mai apprezzato chi cerca di cambiare per piacere a qualcun altro... un piccolo indizio per Shade, forse?
Non si può dire lo stesso di Bright, che invece sembra interessato veramente a Rein... cosa può mai succedere adesso? 
La ciliegina sulla torta è stata la parte finale, in cui Rein si presenta a casa di Shade con una torta in mano. Questo, devo dire, non me l'aspettavo. Adesso mi domando come gestirai le cose.
Rein conoscerà finalmente la famiglia di Shade? Aprirà gli occhi su quanto il moro sia un ragazzo dal cuore grande, ad occuparsi della sorella e della mamma malata da solo? 
Conoscerà Maria, avrà un confronto con lei? Oppure accadrà un imprevisto? E come la mettiamo con Bright? Anche la turchina realizzerà di essersi presa un abbaglio nel credere di amarlo?
AAAAhh, lo vedi?? Tu mi fai uscire matta! Voglio all'istante un nuovo aggiornamento! DEVO SAPERE!
Come al solito, ti faccio i miei più sentiti complimenti per la scorrevolezza del testo e per la simpatia della storia. I personaggi li hai resi veri, vivi, reali. Qui e là trovi qualche piccolo clichè ma che non stona mai, e non è mai banale. Chi non ne mette?
Unico appunto che ti devo fare è di nuovo per gli errori di battitura. Spesso qualcuno sfugge, capita, ma anche qui ne ho trovato qualcuno sparso qui e là, e se te lo faccio notare è perché la storia è talmente bella, che è un peccato incappare in queste piccole "stonature". Sono certa che in futuro ci starai più attenta, VERO?? ;)
Basta, non ho più niente da dirti, se non che resterò in attesa e in ansia di un prossimo aggiornamento.
Questa lettura è una piacevole scappatoia dallo stress della vita quitidiana, e la leggerò volentieri fino alla fine :)
Grazie, perchè mi regali un piccolo capolavoro.
Attendo tue nuove.
Intanto ancora complimenti ed un enorme bacio

_BlueLady_