Recensioni di stilla_scarlatta

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le lacrime di Hotch - 26/04/12, ore 00:02
Capitolo 1: Capitolo 1
Personalmente non avevo mai pensato ad una love story tra Hotch e Reid. Preferisco di gran lunga la ship Emily Hotch, però la curiosità mi ha spinta a leggere.

Questa parte è tristissima

"Vuoi che resti qui per tuo figlio?-

Hotch annuì e riprese fiato.

-Sarà più facile per me stare lontano da lui, sapendo che per qualsiasi cosa potrà contare su di te-

-Perché mi chiedi di dimenticare la nostra notte d’amore, ma poi mi preghi di stare vicino a tuo figlio?-

-Perché ti amo, Spencer-

La risposta fu diretta come un ceffone in pieno volto, piacevole come la dolce brezza mattutina, devastante come la consapevolezza di un amore irrealizzabile.

-Allora rimani qui con me, Hotch-

-Non posso. Il mondo non è ancora pronto ad accoglierci-

Detto questo, si lasciò sfuggire un’altra lacrima.

Lasciò un bacio sulla fronte di Spencer, una carezza sul suo volto; poi salì in macchina e sparì verso l’uscita, lasciandolo solo in quel luogo tanto gelido, che per un attimo si era acceso d’amore."

Non so se sia la paura per Hotch di crescere un figlio con un altro uomo o la paura di amare nuovamente dopo la perdita prematura della moglie. Così grande l'amore per Reid che decide di affidargli il suo bambino, il piccolo Jack. Il modo in cui saluta il suo amor proibito sa di malinconia e dolcezza allo stesso tempo. Brava

Un bacio
Recensione alla storia Perdonami, Derek - 25/04/12, ore 23:49
Capitolo 1: Perdonami, Derek
Eccomi,
essendo una grande fan della ship hotly, ma allo stesso tempo molto curiosa ho deciso di leggere e commentare. Scritta benissimo.
Mi ha colpito molto questa parte:

"- Davvero vuoi che parli con te, Emily? – chiese duramente inarcando il sopracciglio – Scherzi, vero? – disse tirando un altro pugno alla sacca da boxe ma, data la troppa rabbia, la mancò e rischiò di colpire in pieno sterno Emily, se lei non di fosse spostata. Il movimento frettoloso di Derek gli fece perdere l’equilibrio e lui cadde pesantemente su di lei costringendola a gemere sotto il suo peso. Lui le afferrò le spalle e grugnì corrugando le sopracciglia mentre era cavalcioni sopra di lei e la teneva inchiodata al pavimento.

- Hai tutto il diritto di essere arrabbiato, ma con me! Non con Hotch o JJ! – gli gridò cercando di divincolarsi dalla sua presa troppo forte – Sono io che ho mentito sul mio passato, su Doyle e che ho tenuto nascosta la mia relazione con lui! Sei arrabbiato perché ho fatto sesso con un criminale, eh? Non è così? Sei arrabbiato perché non ti ho detto nulla e perché credi che io non mi fidi di te! Prenditela con me ma non con JJ e Hotch, loro hanno solo cercato di proteggermi. Mandarmi al sicuro con la scusa della mia morte era l’unica cosa che avrebbero potuto fare!

Morgan grugnì stringendola ancora più forte e immobilizzandola – Avevi detto che ti fidavi! – una smorfia di sofferenza gli attraversò il volto. – Lo dicevi…

Sdraiata sul pavimento gelido, Emily si morse il labbro inferiore – Non è questione di fiducia, Morgan! L’ho fatto perché non potevo parlare, ho prestato un giuramento alla CIA e, in più, se voi aveste saputo, sareste morti di certo! Siete voi la mia famiglia, non potevo permettere che vi uccidesse per un mio errore! Non dovete pagare per il mio passato!!

- Io non so nulla di te! Credevo di conoscerti, credevo che prima o poi avresti ceduto e invece…

- Non posso, Derek!! Smettila di chiedermi del mio passato! Non posso parlarne con nessuno!"

La descrizione è talmente bella che avrei desiderato vedere Hotch al posto di Morgan, Emily tra le sue braccia sarebbe bellissimo.

Spero scriverai altre ff e magari hotly.
Bacio
Recensione alla storia I’m having a bad day - 25/04/12, ore 23:33
Capitolo 1: I’m having a bad day
Un pezzo da citare:
" Lo so… e questo durerà ancora molto, durerà mesi, ma prima o poi, ti renderai conto che puoi tornare te stessa, fregandoti di un tatuaggio e di una cicatrice. Devi solo mettere la parola fine. Devi cercare di ricostruire la tua vita, passo dopo passo, da sola o con la presenza dei tuoi amici, di tua madre…
- Oh, no, no! – si affrettò ad esclamare lei scuotendo il capo mentre il terrore le colorava le guance di rosso vivo. Fu allora che Hotch rivide la Emily di sempre, forte e decisa a restare lontana da Elisabeth. – Mia madre no! Mi obbligherebbe a trasferirmi a casa sua, vivere sotto il suo stesso tetto, partecipare alle serate mondane insieme a lei, bere il the delle cinque tutti i giorni e allora sì che la mia vita sarebbe del tutto finita! – si alzò in piedi gesticolando come una matta – Piuttosto che rivolgermi a mia madre preferisco buttarmi dal balcone o lanciarmi in pasto ad una gabbia di leoni affamati!!
- Oooh – rise Aaron – Addirittura? Vuoi dire che Sergio non ti salverebbe?
Emily gli lanciò un’occhiataccia – Anche Sergio ha paura di mia madre. Quando la vede si nasconde sotto al divano e non esce finché non toglie il disturbo.
- È così traumatizzante, tua madre?
- Come pensi che riesca a fare l’ambasciatrice, altrimenti?
- Devo dire che è sempre stata molto persuasiva.
Emily si lasciò cadere sul sedile e incrociò le braccia sul petto – È un’incantatrice di serpenti. Riuscirebbe a manipolare persino il Mietitore e Doyle.
- Beh, un po’ difficile dato che sono morti entrambi.
Lei fece un sorrisino – Perché? Credi che mia madre quando morirà finirà in paradiso? Sì è firmata un viaggio di sola andata per l’inferno e lì riuscirà a convincere entrambi a creare una nuova crociata contro di me e chiunque mi difenda. Fossi in te mi starei a debita distanza."

Qua si comprende il rapporto tra Emily e la madre. Della serie... le voglio bene a distanza. Pure il gatto la teme alla signora Elisabeth!

Il finale è dolcissimo:
"Lei fece un sorrisino – Perché? Credi che mia madre quando morirà finirà in paradiso? Sì è firmata un viaggio di sola andata per l’inferno e lì riuscirà a convincere entrambi a creare una nuova crociata contro di me e chiunque mi difenda. Fossi in te mi starei a debita distanza.
Aaron scosse il capo. Sotto sotto, era felice di vederla scherzare. – Ma allora sa che sei tornata.
- Le è giunta voce… - si guardò attorno, circospetta.
- Immagino se la sia presa… - si sedette accanto a lei trattenendo le risa.
- Ha mosso la proposta di diseredarmi.
Fu allora che una fragorosa risata riempì l'abitacolo. Emily lo guardò contorcersi come un bambino sul sedile ed alzò gli occhi – Mah… forse non è proprio una brutta giornata. – mormorò a sé stessa, felice di vedere, sul suo supervisore, un po’ di allegria"

Si vede che Hotch prova qualcosa per lei, maschera il tutto come sempre, ma non può negare ciò che prova attraverso lo sguardo e le parole. Riesce a farla sorridere con un sorriso di rimando. La vita è un eterno sorridersi tra due amanti.
Bacio
Recensione alla storia PickUp - 25/04/12, ore 23:17
Capitolo 1: Capitolo 1
Essendo una grande appassionata della ship Hotly non posso far a meno di commentare. Forse avrei interpretato in modo un po' diverso la loro prima volta. A mio avviso si nota un Hotch disinibito, quasi come se avesse perso il controllo. Adoro questa storia però ci sarebbe stato bene un po' più di romanticismo ma questo è solo un mio parere. Per il resto nessun errore grammaticale, descrizioni dettagliate e cuoricino di fan a mille.
Bacio
Recensione alla storia Emily e Derek - 26/02/12, ore 17:35
Capitolo 25: Ventiquattresimo capitolo
Ecco qua lo sapevo che al peggio non c'è mai fine:
Lei lo squadrò da capo a piedi con occhio critico. Reid sembrava uscito da una rivista di moda: l'abito grigio scuro gli calzava a pennello sulla camicia bianca, si era anche tagliato un po' i capelli, ma non troppo, come aveva raccomandato al parrucchiere. Emily gli fece segno di ok con le dita, dopodichè Spencer tornò al suo posto e lei raggiunse Derek. Si sedettero nel banco con Penelope, Kevin e David, dietro di loro avevano preso posto Aaron e Nancy con i loro bambini.

Sta qui mi sa di Beth personaggio della serie, sicura di non essere tu la Messer che rovina i miei piani sulla mia ship Hotly? Ora volo a leggere il finale.

Bacio