Recensioni di Watashiwa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Gioia - 02/09/16, ore 21:10
Capitolo 1: Gioia
Ciao Aris, buonasera!
Secondo me con questa flash hai delineato benissimo il sentimento e l'affetto che pervade il cuore di Filippo ogni giornata che passa e passerà insieme alla sua amata Aurora, la persona che è riuscito a stregarlo fin dal primo sguardo.
Si percepiscono esattamente tante emozioni diverse che donano all'amore una visione più arricchita e pregna di sensazioni di paura per l'ignoto ma anche volontà di sfidarlo stando insieme a quella che è la sua compagna, quella che gli ha sconvolto l'esistenza.
Hai descritto un momento di intimità emotivamente bello, condiviso tra due sposi che ormai sono lontani da ogni pericolo e da ogni avventura che li potrebbe separare e far sentire soli.
La sua è una paura plausibile e comprensibile considerando tutta la vicenda ma fortunatamente non ne rimane in balia e riesce sempre a far sapere al suo animo e a quello di Aurora che tutto quello che prova è vero e non diminuirà mai nel corso del tempo.
Il parallelismo con il bacio originale è esattamente carino e ci sta bene, è il gesto più romantico e puro che entrambi (o comunque in questo caso Filippo) si scambiano per sostituire fiumi di mille, forse diecimila parole.
Alla fine è la stessa gioia a trionfare, percettibile nella luce dei loro sguardi, nella realtà che hanno costruito insieme e che percepiscono ad ogni risveglio ed è l'emozione più giusta per descrivere la grande riuscita di una storia fiabesca e ora realistica, florida.
Ti dirò, non sono un grandissimo estimatore nè del classico e nè di Maleficent per dire (anche perché di certo non giova alla coppia) ma posso dire di aver apprezzato questo risvolto e l'utilizzo del prompt, adeguato e vivo al punto giusto.
E complimenti anche per l'editing e la scelta dell'immagine, che ho trovato ben calibrati e molto regali (passami il termine) nella loro stesura.
Alla prossima!

Un abbraccio,

Watashiwa